Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    freesurfer
    Ospite

Predefinito Air Bourbon chiude Malpensa

Come anche postato in questo thread:

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=121755

Air Bourbon sembra che lascerà l'Italia dall'inverno in quanto dal 06NOV04 farà scalo a Marsiglia anzichè a Malpensa sulla via di servire Lione da Reunion.

Il nuovo operativo sarà il seguente:

RUN-MRS ZN 324 1000-1815 06NOV04-26MAR05
    MRS-LYS ZN 324 1925 2020 06NOV04-26MAR05
    LYS-RUN ZN 324 2220 1215 G1 06NOV04-26MAR05

Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Reunion vanno solo Francesi. Senza uno straccio di tour operator che mandi Italiani il volo non poteva reggere.

Mi dispiace, ma mi sembra che siano stati poco professionali. E come Malaysian con Langkawi ci vuole tempo e molta preparazione con i TO per lanciare una nuova destinazione che offre i soliti sole e mare.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    A Reunion vanno solo Francesi. Senza uno straccio di tour operator che mandi Italiani il volo non poteva reggere.

Mi dispiace, ma mi sembra che siano stati poco professionali. E come Malaysian con Langkawi ci vuole tempo e molta preparazione con i TO per lanciare una nuova destinazione che offre i soliti sole e mare.
    Ti correggo su questo in quanto allotment erano stati dati a tour operators come:
    Hotelplan,
    Exotismes,
    Novatour,
    South Side,
    ma purtroppo il fatto che essendo una destinazione praticamente sconosciuta..o non un must della moda italiana del momento dove c'e il tam tam cio' e' difficile promuoverla alla stessa stregua dei voli di linea e speciali nel passato aperti per:

Gambia,
    Senegal,
    Malaysia,
    Turks & Caicos,
    Cartagena.

Del resto comunque a suo tempo fallirono operazioni estese con voli speciali anche per la Costa d'Avorio (dove ci sono bellissime spiaggie), ma anche Seychelles...poi se vogliamo continuare anche Cipro ha sempre sofferto..ma anche Madeira (provata per un paio di stagioni e poi chiusa)..ma anche Almeria ed Alicante in Spagna non se la sono mai passate bene..a differenza Malaga è frequentata abbastanza. Poi se vogliamo aggiungere anche i primi periodi di Nosy Be di una decina di anni fà con voli semi-speciali via Tana'. Poi anche Latakia sulla costa mediterranea della Siria....lo stesso per a suo tempo Trinidad e Tobago, Martinica, Grenada, Aruba..tutte destinazioni durate pochi mesi..con voli speciali diretti.

Purtroppo in Italia è cosi' la massa và solo dove fà comodo anche ai tour operators....diciamolo pure questo perchè è una verità.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Purtroppo in Italia è cosi' la massa và solo dove fa comodo anche ai tour operators....diciamolo pure questo perchè è una verità.
    OK, il problema è che l' Italiota pretende il villaggio dove si parla italiano, si mangiano gli spaghetti e si discute della Juve con il rag. Rossi, mentre l' animazione sceglie le Veline della settimana.

Un tipo di turismo che mi fa vomitare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OK, il problema è che l' Italiota pretende il villaggio dove si parla italiano, si mangiano gli spaghetti e si discute della Juve con il rag. Rossi, mentre l' animazione sceglie le Veline della settimana.

Assolutamente d'accordo! E' un turismo che mi fa proprio schifo. Si fanno 10 ore di charter per finire chiusi in gabbia in un villaggio a Cancun o a La Romana. Magari la spiaggia la vedono solo dall'aereo in atterraggio perchè sai l'acqua può essere troppo fredda / troppo calda e poi la sabbia non è quella che si era visto sull'opuscolo del T.O. E và a finire che si ritrovano tutti in piscina manco fosse all'Acquafan!!

Poi magari non è così difficile trovarti il tuo vicino di casa nell'appartamentino di fronte al tuo.... tanto sono tutti lì negli stessi posti.

Al ritorno , abbronzati , si riempiono la bocca dicendo :" Sono stato in Messico , a Cuba , A S. Domingo....." ; ah sì e com'è il Messico? ...loro ti descrivono il villaggio perchè non hanno visto nient'altro del paese ( ah sì hanno visto anche l'aeroporto! Mah...).

Che tristezza!!

Sinceramente (io) preferisco starmene a casa se la mia vacanza deve essere di così basso "profilo culturale"

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sottoscrivo in pieno. E se non c'è la Gazzetta guai...

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Questo sì che è BIMB
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sottoscrivo...

Non avete idea di quante risate mi sono fatto quest'estate, ad essere praticamente l'unico "backpacker" sul MXP-CMW-HAV di L4...
    Più che altro li compativo. Poverini. Con queste faccette tristi e nostalgiche... sì Ok, anche io avevo una faccia triste e nostalgica, forse un po' più stanca della loro. Però a me mancava una terra e gente stupenda, a loro mancavano gli animatori e quella scatola in cui erano stati chiusi per una/due settimane.

D.

P.S. Per non parlare dei commenti che nei villaggi si fanno della vita esterna, tipo "Cuba è pericolosa", "Cuba è cara"... Mavaffancù!
    I-BIMB... www.hotwings.it

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli Italiani sono mediamente abbastanza provinciali e contenti di esserlo. Se non si conosce il resto del mondo è molto più facile perdere terreno, come ci succede da un po'.

A me dispiace vedere quanti ragazzi europei vanno a zonzo per il mondo con uno zaino in spalla e quanto pochi siano tra loro gli Italiani. Meglio non pensare al "gap year" dei Britannici.

Se uno non comincia da giovane e pretende piscine, spaghetti, animatori sosia di Fiorello e caxxate del genere, quando ha più anni e soldi può finire solo a fare il giro del mondo dei villaggi di proprietà dei TO italiani. Quindi tutti a Cancun, Santo Domingo, Cuba, Maldive, Mar Rosso. Questo è il lungo raggio dall' Italia.

Poi non lamentiamoci se non ci sono voli di linea per gli altri Paesi. Non è solo un problema di hub, sindacati, pochi aerei, posizioni geografiche eccetera. Mancano anche i turisti curiosi.

Il lungo raggio ha anche bisogno di multinazionali con sedi in capo al mondo, businessmen che vanno avanti e indietro e si trovano a proprio agio ovunque, anche senza calcio e maccheroni. Non è così il borghesuccio italico che non esce dal villaggio, né quello di casa, né quello turistico.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io invece mi stento di difendere anche le vacanze all inclusive dei T.O.

Personalmente ho un curriculum da viaggiatore in solitaria di tutto rispetto, chi mi conosce del forum può confermare, ma tutti gli anni mi concedo sempre anche il classico viaggio tutto organizzato e non è poi così malvagio.

Stare una settimana in un villaggio permette di rilassarsi alla grande perchè non hai nessun genere di pensiero e preoccupazione. E nonostante tutto se partecipi a qualche gita organizzata riesci pure a veder qualcosa.

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue
    Io invece mi stento di difendere anche le vacanze all inclusive dei T.O.

Personalmente ho un curriculum da viaggiatore in solitaria di tutto rispetto, chi mi conosce del forum può confermare, ma tutti gli anni mi concedo sempre anche il classico viaggio tutto organizzato e non è poi così malvagio.

Stare una settimana in un villaggio permette di rilassarsi alla grande perchè non hai nessun genere di pensiero e preoccupazione. E nonostante tutto se partecipi a qualche gita organizzata riesci pure a veder qualcosa.
    Sì, ma tu fai l'uno e l'altro... la maggioranza dei nostri concittadini conosce solo la seconda opzione, una volta arrivato al villaggio si ferma lì e oltre non va, non gliene frega nulla di quello che c'è intorno! Wow, sono a Cancun... sono in Messico! Alla fine una spiaggia è sempre una spiaggia, a Varadero come in Sardegna, tanto per non prendere quello schifo che è l'Adriatico settentrionale, se uno non va poi a scoprire l'entroterra, quello che offre realmente il paese ospitante, al di là dello stereotipo che offronno in villaggio (la salsina piccante piuttosto che il sirtaki serale di gruppo piuttosto che), ha solo un timbro in più sul passaporto e assolutamente nulla sul piano spirituale, chiamiamolo così.

Non per nulla i tour organizzati in posti non propriamente "vacanzieri" alla italiana, tipo nord Europa, estremo Oriente (e non parlo di Cebu), India, sono prodotti di nicchia e non sempre ci sono...

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima