Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: JetX da Forlì

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: JetX da Forlì

In Origine postato da A/V76
    Si va beh ma i Do328 non sono Md-80 in termini di capienza cmq tra i 2 scali non è poco.
    Cmq vedremo.
    Ciao
    Rimini è a 50 Km, è Romagna...Bologna è a 75Km dall'aeroporto.
    La parte ricca della Romagna non è Forli'..ma bensi' Cesena/Rimini.
    Rimane comunque che a Bologna a parte quest'inevrno dove ci saranno 3 voli..con 320, MD80 e 319..ora c'e 2xM80 e 2x AT72.
    Con il discorso frequenze non c'e paragone per la disponibilità posti..ma in termini di frequenza Rimini ha 4 voli.
    Mi potrai dire che chi ha un gruppo da imbarcare o in arrivo và a Bologna per ovvii motivi di disponibilità superiore, ma in etrmini di business, oggettivamente come frequenze e orari a questo punto è piu' comodo Rimini che Bologna.
    Ciao,
    Free

A/V76
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: JetX da Forlì

In Origine postato da freesurfer
    Rimini è a 50 Km, è Romagna...Bologna è a 75Km dall'aeroporto.
    La parte ricca della Romagna non è Forli'..ma bensi' Cesena/Rimini.
    Rimane comunque che a Bologna a parte quest'inevrno dove ci saranno 3 voli..con 320, MD80 e 319..ora c'e 2xM80 e 2x AT72.
    Con il discorso frequenze non c'e paragone per la disponibilità posti..ma in termini di frequenza Rimini ha 4 voli.
    Mi potrai dire che chi ha un gruppo da imbarcare o in arrivo và a Bologna per ovvii motivi di disponibilità superiore, ma in etrmini di business, oggettivamente come frequenze e orari a questo punto è piu' comodo Rimini che Bologna.
    Ciao,
    Free

Sarà come dici per quanto riguarda la ricettività turistica dell zona, io nn la conosco bene.Ad ogni modo si credo per turismo sia + comodo Rimini.

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: JetX da Forlì

In Origine postato da A/V76
    Sarà come dici per quanto riguarda la ricettività turistica dell zona, io nn la conosco bene.Ad ogni modo si credo per turismo sia + comodo Rimini.
    Non mi posso esprimere sullo specifico per la Sardegna, ma visto che sono nativo dell'E.R. ti posso garantire che come business se c'e una città sfiorita sulla Via Emilia quella è proprio Forli'. Già a paragone le sue due vicine , parlo di Faenza e Cesena muovono di piu'. Verso la Riviera c'e ancora un po' di piu', ma anche li' l'aeroporto non e' mai decollato, anche se ci riesce diciamo a mantenere in buone condizioni di operatività come LF la rotta per Roma. Già se fossero operate con ATR42 sarebbe un fiasco. Il turismo balneare a parte quello di fiera e business dà al territorio solo per 4-5 mesi l'anno e non di piu', quindi ci si deve affidare ad altri filoni economici se si vuole far sopravvivere un aeroporto.
    Ciao,
    Free

A/V76
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: JetX da Forlì

In Origine postato da freesurfer
    Non mi posso esprimere sullo specifico per la Sardegna, ma visto che sono nativo dell'E.R. ti posso garantire che come business se c'e una città sfiorita sulla Via Emilia quella è proprio Forli'. Già a paragone le sue due vicine , parlo di Faenza e Cesena muovono di piu'. Verso la Riviera c'e ancora un po' di piu', ma anche li' l'aeroporto non e' mai decollato, anche se ci riesce diciamo a mantenere in buone condizioni di operatività come LF la rotta per Roma. Già se fossero operate con ATR42 sarebbe un fiasco. Il turismo balneare a parte quello di fiera e business dà al territorio solo per 4-5 mesi l'anno e non di piu', quindi ci si deve affidare ad altri filoni economici se si vuole far sopravvivere un aeroporto.
    Ciao,
    Free
    Non so se l'avevi già scritto cmq ecco il dettaglio dell'operativo JetX da BLQ x destinazione:

Berlino: giornaliero
    Amburgo: 5 alla settimana
    Brindisi: 5 alla settimana
    Reggio Calabria: 4 alla settimana

Ciao

A/V76
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: JetX da Forlì

Si ho potuto verificare Forlì di persona quest'estate, è un mortorio in piena regola tranne poca roba...poi è vero tanto a mezz'ora c'è Cesenatico, Milano Marittima, Rimini, insomma molto meglio.
    Non oso immaginare Forlì in inverno.
    Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12