Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Grazie Simone !!!

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Grazie Simone !!!

In Origine Postato da edenise
    Grazie per quello che fate , siete fantastiche !!!
    Se il mondo ha ancora una possibilità di uscire dalla logica della guerra, questa possibilità è in mano a quanti operano come voi .
    Sono rimasto parecchio deluso dal comportamento delle due signorine, per vari motivi molti dei quali già detti in questo thread.

Direi che sarebbe ora di ridimensionare il ruolo delle due "volontarie" che non sono ancora in odore di beatificazione al contrario di decine e decine di missionari cattolici e laici che svolgono il loro lavoro in silenzio e fuori dal frastuono dei media.

E di cui nessuno si preoccupa nemmeno quando li ammazzano...

Dico questo perché seguendo la nuova trasmissione "Aria Pulita" su Tele Sette (non La7) salta fuori che le cosiddette volontarie percepirebbero stipendi di, chi dice 20, chi dice 30, milioni al mese.

Vero ? Falso? Probabilmente esagerato. Forse queste cifre si riferiscono al costo globale di una ONG (se pensiamo che il costo di un clandestino, tutto compreso, arriva anche a 180 Euri al giorno...)

Naturalmente bisogna andarci cauti prima di gettare fango sulla gente ma sarebbe stupido chiudere gli occhi pervasi da fede assoluta...

Per cui sto cercando di informarmi e dai vari siti che ho visitato in rete sta venendo fuori che il mondo delle ONG ("no profit") e, in generale, la solidarietà interbazionale si sta lentamente trasformando in un business.

Leggiamo cosa scrive padre Giulio Albanese su questo link:

http://www.santamelania.it/approf/sudmondo.htm

"voi date 100 lire alla Croce Rossa, ma quante di queste 100 lire vanno a finire ai bambini che muoiono di fame? 99 lire servono per pagare la struttura e 1 lira serve per pagare il progetto."

e ancora:

Non potete immaginare che business è il Kosovo che sta qua vicino. E abbiamo le ONG che sono diventati degli sciacalli.Sarebbero le Organizzazioni Non Governative che dovrebbero essere nate per la solidarietà internazionale, per la cooperazione allo sviluppo. Che cosa fanno? Mandano i “cooperanti”. Sapete chi sono i cooperanti? Un tempo si chiamavano volontari: andavano sul luogo, due mesi, sei mesi. Adesso si chiamano cooperanti, hanno lo stipendio. Sapete quanto guadagnano i cooperanti, che sarebbero i nuovi volontari? Almeno 5.000 euro al mese (10 milioni di lire).Queste cose non si leggono sui giornali. Se volete vi faccio il nome delle ONG ma non le voglio screditare. Allora perché dico queste cose? Le dico perché qui c'è qualcosa che non funziona.

Se poi qualcuno vuole inorridire letteralmente può sempre consultare questo sito:

http://coffeebreak.ubiks.it/post.php/1002

oppure quest'altro
    http://www.archiviostampa.it/art.asp?art_id=4334

dove si legge:

Oggi un capo-progetto guadagna tranquillamente quattromila dollari, anche senza andare in Paesi da incubo. Ma potrebbe intascarli anche in altri modi. La sua è una scelta. La scelta di un professionista che vuole applicare le sue capacità in questo campo e in nessun altro; motivata, spesso, da convinzioni politiche».

Per cui, cara Edenise, l'invito che rivolgo a Lei ma anche a me stesso è quello di svegliarsi e di pensare fermamente che i buoni principi ormai non sono più di moda e che nessuno fa niente per niente.

A meno che non sia un santo. Ma non è il caso delle due signorine...

Un Saluto dal Kobra.

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    bisognera' certo vedere, caso per caso.

pero' io pensavo che la Croce Rossa non fosse una ONG..

ancora.....
    se i volontari prendono 5 milioni al mese, diciamo, per aiutare quelle popolazioni...diciamo che non mi piace ok...ma aiutano quelle popolazioni..e' la loro mission...

pero' molto meglio che dare 5 milioni al mese a chi va a bombardare intelligentemente quei luoghi seminando morte e distruzione, lutti e amputazioni e per di piu' fuori dalla legalita' internazionale.
    Per quanto ne so io la CRI non è una ONG. Forse mi sbaglio, però...

Il refren finale era scontato, da uno che la pensa come Lei... Probabilmente si riferisce alla mail di quel soldato spedita ier sera ad Aria Pulita.

Ebbene si. Ci sono persone che fanno il militare di professione. E da oggi la leva non è più obbligatoria.

Mi pare, però, che la risposta sia superficiale. Ha letto bene i link che ho postato? Soprattutto quello che parla della Castellani e di Simeoni...?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Grazie Simone !!!

perchè secondo te l' otto per mille alla Chiesa cattolica viene destinato tutto alle opere di bene come vedi alla tv? Più dell' 80 % serve a pagare preti e costi per le strutture della Chiesa, altro che storie!

In Origine Postato da FreeFlag

Leggiamo cosa scrive padre Giulio Albanese su questo link:

http://www.santamelania.it/approf/sudmondo.htm

"voi date 100 lire alla Croce Rossa, ma quante di queste 100 lire vanno a finire ai bambini che muoiono di fame? 99 lire servono per pagare la struttura e 1 lira serve per pagare il progetto."

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Grazie Simone !!!

In Origine Postato da robrob
    perchè secondo te l' otto per mille alla Chiesa cattolica viene destinato tutto alle opere di bene come vedi alla tv? Più dell' 80 % serve a pagare preti e costi per le strutture della Chiesa, altro che storie!
    Non so perché Lei insista con questo tono così aggressivo... Si calmi che Le sale la pressione.

Mi sembra di aver già scritto che nessuno fa niente per niente. Quindi si regoli.

In ogni caso, da credente non praticante, Lei converrà che il prete è quello che ci vede nascere e che ci accompagna alla tomba.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Grazie Simone !!!

Non so perché Lei insista con questo tono così aggressivo... Si calmi che Le sale la pressione.

Mi sembra di aver già scritto che nessuno fa niente per niente. Quindi si regoli.

In ogni caso, da credente non praticante, Lei converrà che il prete è quello che ci vede nascere e che ci accompagna alla tomba.
    Nel frattempo qualcuno sa mica che fine hanno fatto i precedenti ostaggi?
    Quelli col pirla che ci ha fatto vedere (ma nessuno ci ha mai mostrato) come muore un italiano?

AI misteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Grazie Simone !!!

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Nel frattempo qualcuno sa mica che fine hanno fatto i precedenti ostaggi?
    Quelli col pirla che ci ha fatto vedere (ma nessuno ci ha mai mostrato) come muore un italiano?

AI misteri.
    E pensare... anzitutto buona sera... che qualcuno qualche giorno fa si chiedeva dove fosse finito lo scimmione...

Certo che se doveva fare una rentrée per scrivere una stronzata del genere poteva anche restare dov'era...

Senza rancore.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Grazie Simone !!!

E pensare... anzitutto buona sera... che qualcuno qualche giorno fa si chiedeva dove fosse finito lo scimmione...

Certo che se doveva fare una rentrée per scrivere una stronzata del genere poteva anche restare dov'era...

Senza rancore.
    Ma si immagini!
    Con la sua classe può dire (quasi) quello che vuole.
    Però davvero, che fine hanno fatto i tre mercenari rientrati?

Siamo alle solite. In Italia si insabbia tutto. Poi ti si viene a dire che sei malato di dietrologia...per forza che uno lo diventa, mai che si sappia come finisce una storia veramente.
    Io sono CERTISSIMO che anche in questo caso qualsiasi dubbio lei ha sulle due Simone non si chiarirà mai. Scommettiamo?

Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Grazie Simone !!!

In Origine Postato da Malik
    Bentornato....ma dov'eri sparito?
    Ho una vita.

Ai posteri.

Arnold Gehlen

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Grazie Simone !!!

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Ma si immagini!
    Con la sua classe può dire (quasi) quello che vuole.
    Però davvero, che fine hanno fatto i tre mercenari rientrati?

Siamo alle solite. In Italia si insabbia tutto. Poi ti si viene a dire che sei malato di dietrologia...per forza che uno lo diventa, mai che si sappia come finisce una storia veramente.
    Io sono CERTISSIMO che anche in questo caso qualsiasi dubbio lei ha sulle due Simone non si chiarirà mai. Scommettiamo?

Ai posteri.
    I pixel del mio Proview 19" stanno arrossendo con tutti 'sti complimenti...

Per quanto ne so uno dei tre, Agliana mi sembra, è stato intervistato qualche giorno fa. Sta qui in Patria e non credo che abbia intenzione di tornare indietro.

Anche perché lui fa il body-guard. Mica il missionario...

Sul destino delle due signorine io azzardo un'ipotesi peraltro non solo mia. La Pari la vedo bene a fianco di Bertinotti alla Camera. L'altra è più adatta al velo... Tra l'altro mi pare che si sia già convertita all'Islam...

Eh ... i dubbi sono ta-anti... milioni di milio-oni...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Grazie Simone !!!

I pixel del mio Proview 19" stanno arrossendo con tutti 'sti complimenti...

Per quanto ne so uno dei tre, Agliana mi sembra, è stato intervistato qualche giorno fa. Sta qui in Patria e non credo che abbia intenzione di tornare indietro.

Anche perché lui fa il body-guard. Mica il missionario...

Sul destino delle due signorine io azzardo un'ipotesi peraltro non solo mia. La Pari la vedo bene a fianco di Bertinotti alla Camera. L'altra è più adatta al velo... Tra l'altro mi pare che si sia già convertita all'Islam...

Eh ... i dubbi sono ta-anti... milioni di milio-oni...
    Non saprei, ma per gli ammazzatori di professione (questo fa è un assassino legalizzato) non si parlava anche di funerali di stato (nel caso del pirla) e di medaglie al valore?

I complimenti sono meritati. Si guardi intorno e capirà.
    Lei a destra è come Achille negli inferi.

Ai posteri.

Arnold Gehlen

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima