io parlo di libertà di pensiero, sono convinta che le mie idee siano giuste e le tue no, ma rispetto la tua idea...la mia verità di riferimento è la vita mia e di chi mi sta attorno, sono certa di non sbagliare dicendo che l'uso del preservativo sia di grande aiuto per prevenire molte circostanze spaicevoli, quale aborto, incapacità di crescere a dovere un figlio, traumi per più soggetti e malattie gravi...e credo sia innegabile che l'astinenza nella società reale (e non quella che teoricamente vigeva negli anni di gesu)non sia possibile, puoi predicarla quanto vuoi se ottieni risultati forse poi cambio idea!!In Origine Postato da Dreyer
il concetto è proprio quello: che mentre tu NOn puoi dire che quel che dico io sia sbagliato perchè non hai una verità di riferimento (tranne la tua personale opinonie, legittima ma che essendo opinione non è verità), io invece posso dire che quel che dici tu è sbagliato secondo la Verità rivelata, in quanto la verità preesiste ed è indipendente dall'opinione.
Ossia: chi reputa che ogni opinione sia lecita - come te- anche volendo non può assolutamente dire che un'opinione sia sbagliata, mentre chi reputa giusta solo un'opinione può farlo.
certo che posso dire che una cosa è sbagliata: è sbagliato uccidere, violentare, fare male algi altri, censuarare e offendere