Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
    eh?
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel FR ci sono diverse opinioni sull'URSS e su Stalin. lo sapevamo ed è una ricchezza.
    Ma è semplicemente un'analisi storica ed un riferimento culturale, mica nessuno domani si mette ad ammazzare i nemici del popolo!
    Quindi a che pro danny poni come discriminante l'analisi che si fa di quell'esperienza?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da thematrix
    si possono criticare per carità gli errori dell'URSS ma non si può negare che la repubblica dei soviet(soprattutto nei primi anni) ha rappresentato un punto di riferimento per milioni e milioni di affamati la cui vita non valeva niente ed era totalmente asservita alla mercè dei padroni
    poi secondo me con stalin c'è stata un involuzione autoritaria che è stata molto negativa ma questo è un altro discorso
    nessuno nega che i soviet hanno contribuito a dare ai poveri un po' di condizioni di migliori rispetto allo schiavismo dello Zar ma.. tutto ciò che è accaduto dopo e da condannare senza remore...

all'URSS vanno riconosciute solo 2 cose, quel che ho detto nel punto sopra e la sconfitta di Hitler (fatto cmq per puri interessi economici-politici... cioè vinco e mi spartisco il mondo assieme agli USA tanto nemici ma tanto vicini negli obbiettivi di dominio del mondo)

per il resto è tutto da condannare..d'altronde anche Mussolini ha fatto delle cose positive..l'inps, la bonifica dell'agro pontino..ma và condannato perchè queste cose le ha realizzate negando le libertà ed opprimendo gli oppositori...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da unitario
    Nel FR ci sono diverse opinioni sull'URSS e su Stalin. lo sapevamo ed è una ricchezza.
    Ma è semplicemente un'analisi storica ed un riferimento culturale, mica nessuno domani si mette ad ammazzare i nemici del popolo!
    Quindi a che pro danny poni come discriminante l'analisi che si fa di quell'esperienza?
    Semplicemente perchè ..come ho detto a veterokom, lui è il leader di un partito che su pol prenderà minimo il 20% dei voti e se lui inneggia a Stalin e mi dà del bugiardo definendo fantasie il fatto che ceaucescu sia un dittatore... non si puo avere un percorso comune...

se in italia bertinotti dicesse quel che dice veterokom ..berlusconi impererebbe...ma grazie a Dio Bertinotti ha rinnegato tutto ciò..

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da danny78
    errori =milioni di morti (magari nn quanti ne dicono gli usa ma ci sono )

non è da poco.. non si può dire che era una democrazia,in una democrazia il potere stà al popolo. In Urss il potere ce lo avevano stalin e la cricca di burocrati dei Soviet e la gente non poteva cambiarli.... per via democratica ..tanto è vero che una volta che Gorbaciov ha capito che il regime portava solo al collasso...ed ha concesso le libertà ..i burocrati hanno cercato di farlo fuori
    dai "milioni" della propaganda anticomunista devi togliere i 20 milioni di russi morti durante la seconda guerra mondiale, infatti è compa di hitler mica di stalin se quei russi che difendevano la loro patria sono morti e poi devi togliere i 30 milioni di morti durante la carestia in ucraina durante i primi anni del bolscevismo...non è mica colpa dei bolscevichi in quegli anni c'era la fame nera in molte zone della russia...i bolschevichi facevano quello che potevano(e infatti dopo pochi anni la situazione migliorò)
    quindi dalla propaganda ufficiale anticomunista devi togliere 50 milioni di morti, certo poi altri morti ci sono stati, ma scusa quante persone in 50 anni sono morte negli USA o in europa perchè sbattute in mezzo alla strada a causa di un sistema capitalistico ingiusto? e non sono crimini pure quelli?

Thematrix
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

eh?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

danny, queste sono le idee di vari militanti del Fronte Rosso e contano tutte alla stessa maniera.
    ora tu le conosci, e ci conosci.
    Assodato che abbiamo obiettivi immediati simili e a volte uguali, sei disposto, per il bene dell'unità, ad accettare le differenze culturali?

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

all'URSS vanno riconosciute solo 2 cose, quel che ho detto nel punto sopra e la sconfitta di Hitler (fatto cmq per puri interessi economici-politici... cioè vinco e mi spartisco il mondo assieme agli USA tanto nemici ma tanto vicini negli obbiettivi di dominio del mondo)
    non è vero i russi sono intervenuti contro hitler perchè hitler aveva invaso il loro paese contro tutte le leggi della legalità internazionale, torturato uomini, struprato donne e ucciso bambini, e aveva riempito il paesi di teschi e di fosse comuni di migliaia di civili innocenti e messo i sopravvissuti nei campi...
    lo sai qual'era la proporzione di civili russi da ammazzare per ogni soldato tedesco ucciso?
    1000, dico MILLE russi per ogni soldato ucciso..pensa soltanto che noi proviamo orrore del rapporto di uno a dieci(civili italiani) che da noi facevano i nazisti..pensa soltanto cosa potevano provare i russi nei loro confronti...e con tutto ciò loro che dovevano fare non dovevano neanche difendersi?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da thematrix
    dai "milioni" della propaganda anticomunista devi togliere i 20 milioni di russi morti durante la seconda guerra mondiale, infatti è compa di hitler mica di stalin se quei russi che difendevano la loro patria sono morti e poi devi togliere i 30 milioni di morti durante la carestia in ucraina durante i primi anni del bolscevismo...non è mica colpa dei bolscevichi in quegli anni c'era la fame nera in molte zone della russia...i bolschevichi facevano quello che potevano(e infatti dopo pochi anni la situazione migliorò)
    quindi dalla propaganda ufficiale anticomunista devi togliere 50 milioni di morti, certo poi altri morti ci sono stati, ma scusa quante persone in 50 anni sono morte negli USA o in europa perchè sbattute in mezzo alla strada a causa di un sistema capitalistico ingiusto? e non sono crimini pure quelli?

Thematrix
    IN europa esiste un sistema sociale che ha limitato i danni ( ed infatti è stato creato dalla sinistra), in America quel che accade è grave ed infatti il modello americano non è da seguire ma....

Se và condannato il sistema del capitalismo selvaggio e và condannato...và altresi condannato un sistema che standardizza tutti e non permette al singolo di differenziarsi e di progredire se ne ha le qualità.

Quindi il sistema IDEALE è un sistema misto in cui vige il libero mercato ma ci sono forti controlli per evitare che chi detiene il mercato "speculi" sui consumatori e ci siano delle tutele per le classi meno fortunate, tutele però che non siano le "briciole" dei ricchi ma che riescano a farli andare avanti da soli....

quindi sono da condannare gli atteggiamenti degli Usa sia in ambito locale che internazionale ma vanno altresi condannati gli atteggiamenti e le decisioni del blocco sovietico..con un distinguo..che i cittadini americani si sono scelti quei governi mentro i cittadini filo-sovietici non lo hanno potuto decidere....

eh?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

danny, queste sono le idee di vari militanti del Fronte Rosso e contano tutte alla stessa maniera.
    ora tu le conosci, e ci conosci.
    Assodato che abbiamo obiettivi immediati simili e a volte uguali, sei disposto, per il bene dell'unità, ad accettare le differenze culturali?

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi il sistema IDEALE è un sistema misto in cui vige il libero mercato ma ci sono forti controlli per evitare che chi detiene il mercato "speculi" sui consumatori e ci siano delle tutele per le classi meno fortunate, tutele però che non siano le "briciole" dei ricchi ma che riescano a farli andare avanti da soli....

opinione rispettabile la tua, comunque per costruire una seria alleanza per il governo di POL secondo me devi accettare anche che altri a sinistra abbiano altre opiniono rispetto a te..sennò se avessimo le stesse opinioni tue steremmo nel tuo stesso partito, no?secondo me bisognerebbe accettare anche l'idea che anche chi vede l'unione sovietica come una cosa positiva debba essere accettato nell'alleanza, d'altronde anche il centrosinistra odierno(che non è ffatto il mio modello di riferimento) ha al suo interno personaggi come diliberto o cosutta che sono stalinisti, ma nessuno dice niente per questo...pensa se lo fanno loro che sono il centrosinistra piu moderato che si possa immaginareperchè non lo potremmo fare noi?
    Spero che vorrai riflettere su questo mio spunto...

Saluti

Thematrix

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per voi saranno fatti secondari.. io non riuscirei ad avere un percorso politico comune con chi mi scrive...VIVA L'URSS VIVA CEAUCESCU ...etc etc... non si puo dire viva a chi ha UCCISO nel nome di suoi interessi..

Non è possibile per me (e ribadisco per me) condannare una dittatura (fascismo, nazismo, pinochet...) e non condannarne altre (stalin, ceaucescu, korea, regime cinese....)

Forse è un mio limite.. ma cmq io non sono il partito dei Laburisti.

io ho proposto una base programmatica, se verrà accettata ne sarò lieto.

ma non rappresento i laburisti-pse ,se il partito prenderà decisioni differenti dalle mie sul tema dei totalitarismi ed i regimi mi comporterò di conseguenza e mi ritirerò tranquillamente.

non voglio essere la causa di una rottura a sinistra.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima