Pagina 35 di 89 PrimaPrima ... 253435364585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 886
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ... riceviamo da Sergio Savoldi ...

Ho letto e riletto incredulo il pezzo della Voce che riguarda Ravenna e Paolo Gambi .
    Che le sue dichiarazioni ad un giornale locale, possano non piacere a qualcuno posso anche capirlo, peraltro la sua opposizione radicale alla collocazione nel centro destra del Pri non è mai stata nascosta nè in consiglio nazionale nè localmente.
    La sua convinzione che nella sua realtà il centro sinistra sia l’opzione senza alternative è stata sempre condivisa dal partito di Ravenna e si è sempre collocata nella linea di autonomia locale che Riscossa Repubblicana ha da sempre indicato come uno dei punti della propria azione, da Bari in poi.
    Che poi la minoranza di Riscossa si auguri che l’esperienza di centro destra possa presto appartenere al passato non è altrettanto un mistero né è mistero che quando ciò avverrà, Riscossa non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte
    nella gestione di una nuova fase politica .
    Attacchi e insinuazioni a livello personale come quelli usati contro Paolo Gambi nel commento , non ricordo invece abbiano occupato le pagine della Voce Repubblicana.
    Repliche anche dure a posizioni politiche dissonanti da quella di una maggioranza sono sempre state nell’ordine delle cose , ma con uno stile ed un rispetto per le persone che hanno sempre contraddistinto il PRI a livello nazionale.
    Se come dice qualcuno in politica la forma è sostanza, nel PRI c’è di che essere preoccupati se un dissenso radicale come quello di Paolo Gambi scatena reazioni come quelle lette sulla Voce ; c’è da pensare che esistono per qualcuno regole non scritte ma praticate sul grado di dissenso ammissibile o non.
    Francamente se così fosse, nei confronti di chi comunque ha scelto di rimaner nel partito, ci sarebbe di che dubitare delle capacità di governare un reale ripresa del PRI che non può certo avvenire con le scomuniche.
    Brutta pagina quella della Voce Repubblicana con quel taglio e quei toni, pagina che non vorremmo più leggere nell’interesse fin dell’ultimo iscritto .

SERGIO SAVOLDI

Coordinatore di Riscossa per l’Autonomia Repubblicana

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Attacco a Gambi

Credo che nel giro di qualche giorno, dopo aver ringraziato chi ha espresso la propria solidarietà all'amico Paolo, dovremo registrare anche i relativi silenzi ... dei frequentatori del forum.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Solidarietà massima all'amico Paolo Gambi, fatto oggetto di un attacco inqualificabile e ingiusto. A Paolo, che conosco personalmente, credo non si possa proprio imputare di bramare per appagare potere personale. A differenza invece, di quel vicesegretario nazionale, che sbava dietro Belusconi e i suoi accoliti. Peggio di così. Altro che forza della ragione....

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Solidarizzo anch'io con Paolo Gambi, che non ho il piacere di conoscere, ma che mi auguro assurga presto a leader di questo malridotto partito.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Impegni e solidarietà

Adesso capisco perchè il Segretario Regionale del P.R.I. dell'Emilia-Romagna non ha espresso la propria solidarietà a Paolo Gambi; era impegnato con Sgarbi al Pineta di Milano Marittima, chiesa laica per eccellenza!!! Che però dopo questa sortita ... dovrà essere riconsacrata!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito premesso che non ho compreso

cosa ci sia di terribile nella nota della voce che risponde ad una affermazione di gambi che definisce "sciagurata" e "innatuale" la scelta del congresso di bari, il mio consiglio è di moderare i toni nel proprio giudizio, se non si vogliono poi subire repliche antipatiche e stendo un velo sul linguaggio della voce di Romagna, a Gambi ho solo un appunto da fare. E cioè non è stato lui con l'amico Mingozzi a chiedere a La Malfa di bloccare l'alleanza con i progressisti nel '94 e di cercare una terza posizione? Allora perchè si indigna se dopo una sperimentata e fallimentare alleanza con la sinistra il pri ha fatto una scelta di rottura? Perchè non si considera questa alleanza con la cdl come un passaggio politico invece che come una destinazione irrevocabile? Chi glielo ha detto a Gambi che l'intesa con la cdl è considerata una cosa naturale? Noi abbiamo rimarcato la rottura con la sinistra e nessuno può escludere domani una rottura con l'attuale coalizione. Certo che la politica internazionale ci tiene, mentre mi chiedo se sempre la politica internazionale, terrà rutelli nella sua attuale collocazione e fino a quando. A proposito il primo effetto dell'atto di Zapatero è la reazione di al Sadr che dice di non toccare gli spagnoli. Toccate invece gli italiani.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro calvin,
    premesso che non ho compreso cosa ci sia di terribile nella nota che Gambi ha scritto sulla VOCE DI ROMAGNA per spiegare le sue dimissioni, defininedo "sciagurata" e "innatuale" la scelta del congresso di bari, poichè tale è stata, il mio consiglio è esttamente uguale altuo: moderare i toni nel proprio giudizio. Ed aggiungo: rispondere a considerazioni politiche, pur forti sul piano verbale, con altre considerazioni politiche altrettanto forti, senza scadere in meschini e volgari attacchi personali come quelli riservati a Gambi nel miserabile articolo della Voce.
    Tanto più gravi perchè non firmati e, dunque, riconducibili direttamente alla segreteria.
    Ciò detto voglio però rammentarti che nel 1994 l'amico Gambi si limitò soltanto a chiedere La Malfa che fossero i dirigenti nazionali a spiegare ai repubblicani ravennati il perchè della scelta dell'alleanza con Segni, Prodi ed il P.P.I.. E se ti fa difetto la memoria ti invito ad andare a riguardarti i verbali del C.N.. Troverai allora che nel C.N. che decise l'alleanza coi centristi (che di fatto sanciva la rottura coi Progressisti, rei di non aver voluto trovare adeguati spazi per il nostro segretario), Gambi votò contro La Malfa. Ti ricordo infine che la scelta di schierarsi fuori dai poli di allora fu una scelta giusta, ma completamnete sbagliata nei tempi e nei modi. Oltre che portare all'uscita di un'intera classe dirigente di "assoluto valore" creò le premesse per i futuri guasti nel partito. Dovevamo capirlo allora noi romagnoli e, una volta salvato il seggio di La Malfa e dopo averlo ringraziato per il lavoro svolto per il PRI, dargli il benservito e toglierlo dalla guida del partito. Quanti errori gli avremmo impedito di commettere e, soprattutto, quanti guai ci saremmo risparmiati; noi ed il partito!

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sbaglio o la lettera è stata tolta dal sito???
    saluti
    echiesa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.... la paginata principale del sito del Pri Nazionale viene aggiornata tutti i giorni e mano mano che entrano nuove notizie... quelle piu' vecchie vengono archiviate .. nello specifico ... la lettera ... di cui parli e' stata archiviata alla pagina:
    http://www.pri.it/Aprile%202004/RavennaGambi.htm

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Se posso fare una osservazione

sperando di non urtare la suscettibilità degli amici romagnoli e senza in questa occasione voler entrare nel merito,
    mi pare di poter dire che quello tra Gambi e la Voce,sia stato un botta e risposta politico.Tutto qui.I toni è vero sono stati un pò troppo forti da una parte e dall'altra,ma sono cose che capitano.
    Voglio credere che quella dell'amico Gambi sia stata una "provocazione"tutta politica(sia pure a mio avviso assai discutibile in termini di opportunità,stile e toni)e come tale legittima e rispettabile ma è evidente che una risposta alle sue affermazioni il partito doveva pur darla.
    Non è successo nulla di drammatico comunque,e non è certo un episodio come questo che può offuscare il clima di maggiore concordia che si registra nel partito, come testimoniato dalle ultime riunioni della Direzione e del Consiglio Nazionale.Beninteso,non essendo nato ieri,
    capisco benissimo che questo rasserenamento dei rapporti interni possa dispiacere a qualche amico della minoranza ma tant'è........
    omar proietti

Pagina 35 di 89 PrimaPrima ... 253435364585 ... UltimaUltima