Pagina 85 di 89 PrimaPrima ... 3575848586 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 886
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giovanni Lucchi (Pri Forlì-Cesena) interrogazione sulla cancellazione dei voli internazionali Ryanair dall’aereoporto di Forli

(19/9/2008 20:16) - (Sesto Potere) - Forlì - 19 settembre 2008 - Giovanni Lucchi , capogruppo del Partito Repubblicano nella Provincia di Forli – Cesena ha presentato un' interrogazione inerente la situazione della promosione turistica in virtù della cancellazione dei voli della internazionali dall’aereoporto di Forli .

Come è noto la compagnia aerea Ryanair ha lasciato Forli spostando i voli internazionali all’aereoporto di Bologna.

"Nell’economia globalizzata, dove le comunicazioni sono sostanziali i contraccolpi sull’industria turistica della Romagna saranno forti. Le amministrazioni dei principali Comuni, della Provincia e della Regione stanno sottovalutando le possibili reali implicazioni sul turismo - afferma Lucchi - . Negli ultimi tre / quatttro anni dagli aereoporti di Stansted/Londra, Hahn/Francoforte, Dublino, Charleroi hanno volato su Forlì diverse migliaia di turisti, che poi hanno trascorso la loro vacanza a Cervia, Cesenatico, Lidi Ravennati; e molti albergatori hanno colto nell’aereporto di Forli una grande opportunità per la loro promozione individuale o tramite i loro consorzi.

Tutti questi voli “low cost “ sono stati spostati a Bologna, e i danni che questo spostamento porterà al turismo sono evidenti per tutti, anche per chi ha politicamente sottovalutato l’aereporto di Forli in favore di quello di Bologna."

"Ora - aggiunge Lucchi - bisogna capire, nella promozione turistica, in che modo si intende procedere per tentare di limitare i danni. E’ da chiedersi come si potrà convìncere un turista inglese, un belga, uno scandinavo a tornare o a venire per la prima volta a Cesenatico a Gatteo Mare o San Mauro Mare, a comprare un pacchetto che coniuga mare e vacanza attiva nelle nostre colline, visto che avrà lo stesso dispendio di tempo per il volo (circa 1 ora o un’ora e trenta) e poi impiegherà (nei periodi di punta) minimo due ore dall’aereoporto di Bologna alla costa romagnola".

"Allora quali consigli ( o contributi ) può dare la Provincia ( o la Regione ) a quegli imprenditori turistici che da alcuni anni avevano avviato con successo azioni promozionali verso questi mercati evidenziando la possibilità del vettore aereo ed offrendo spesso il transfer gratuito?": chiede Giovanni Lucchi .

tratto da http://www.quotidianodelnord.it/inde...110&Rid=178491

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ravenna, tensioni nella maggioranza. Il Pri chiede un 'rilancio'

26 settembre 2008 - 16.18 - RAVENNA - Si scalda il clima politico a Ravenna. La direzione del Partito repubblicano ravennate ha approvato un documento in cui chiede un "rilancio" di alcune questioni, fra cui quella spinosa dell'energia (il Pri vorrebbe a Ravenna il rigassificatore, contro l'opinione del sindaco e della Provincia). Il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci dice no ad una ‘verifica': "La verifica e' necessaria quando le cose non vanno bene, il documento del Pri dice l'esatto contrario".

Il Pri entra solo "nel merito di alcuni temi- sostiene- dando contributi utili e importanti alla discussione sul futuro della citta' e della nostra economia". Eppure, gli esponenti dell'Edera sostengono che vadano ripensati decentramento (anche per creare le condizioni per abolire in seguito le Province) e organizzazione della macchina pubblica.

Ma a contrassegnare il documento dei repubblicani come una sorta di avvertimento all'alleato

democratico e' piu' di ogni altra una questione rimasta fuori dalle righe: quella della moschea che il Centro islamico vuole costruire alle Bassette. Non una semplice sala per pregare, ma un vero luogo di culto con tanto di minareto per chiamare a raccolta i fedeli.

"Quando avremo il progetto in mano potremo fare le nostre valutazioni", ha sostenuto il segretario dell'Edera, Paolo Gambi, tradendo un certo risentimento per le prime notizie gia' filtrate sul piano attualmente allo studio del settore Urbanistica (quello che per il Pri soffre piu' di "dirigismo").

Tutte sciocchezze per Matteucci, che ignora le ombre e parla solo di luci: "Il passaggio politico centrale del documento", scrive, e' il "giudizio positivo" sull'operato dell'amministrazione. Promossa in effetti su Psc, Rue, Piano del traffico, by-pass e sicurezza. Luci che, per il sindaco, "conferiscono ancora piu' stabilità" a una già "assolutamente solida" maggioranza.

"Condivido il cuore delle considerazioni espresse da Gambi- concede- dirò la mia opinione nell'intervento che svolgero' alla festa dell'Uva", tradizionale appuntamento dei Repubblicani.

tratto da http://www.romagnaoggi.it/ravenna/2008/9/26/103850/

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un po' di tempo fa il ViceSindaco del PRI Mingozzi disse che il PRI ravennate sarebbe rimasto nella storica sede della Casa del Popolo in Via Paolo Costa(vedi http://www.pri-ravenna.it/rassegna%2...70519_voce.pdf ) . Domani 30 settembre chiuderà il glorioso Circolo Mazzini nella sede della Casa del Popolo e anche gli uffici del PRI traslocheranno in un'altra sede in Via Bovini. Il Palazzo Spreti(oramai fu Casa del Popolo perchè la cooperativa ACMAR,la quale per chi non sapesse è una cooperativa inventata e sostenuta dai repubblicani ravennati vedi http://www.movimentocooperativo.it/index.php?id=246 , proprietaria dell'immobile ha tolto anche l'antica scritta che era rimasta li' dal 1911 anche durante il fascismo..) quindi dal 1 ottobre dopo quasi 100 anni non sarà più la Casa dei repubblicani romagnoli. Direi che è un momento davvero triste per ogni repubblicano ravennate ed anche una pagina davvero vergognosa(lasciatemelo dire..) della nostra storia.

Repubblicano nel Partito
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IX Febbraio Visualizza Messaggio
    Un po' di tempo fa il ViceSindaco del PRI Mingozzi disse che il PRI ravennate sarebbe rimasto nella storica sede della Casa del Popolo in Via Paolo Costa(vedi http://www.pri-ravenna.it/rassegna%2...70519_voce.pdf ) . Domani 30 settembre chiuderà il glorioso Circolo Mazzini nella sede della Casa del Popolo e anche gli uffici del PRI traslocheranno in un'altra sede in Via Bovini. Il Palazzo Spreti(oramai fu Casa del Popolo perchè la cooperativa ACMAR,la quale per chi non sapesse è una cooperativa inventata e sostenuta dai repubblicani ravennati vedi http://www.movimentocooperativo.it/index.php?id=246 , proprietaria dell'immobile ha tolto anche l'antica scritta che era rimasta li' dal 1911 anche durante il fascismo..) quindi dal 1 ottobre dopo quasi 100 anni non sarà più la Casa dei repubblicani romagnoli. Direi che è un momento davvero triste per ogni repubblicano ravennate ed anche una pagina davvero vergognosa(lasciatemelo dire..) della nostra storia.
    Ho sempre pensato che un repubblicano è, ipso facto, un romagnolo. Quindi la notizia è triste per tutti i repubblicani italiani.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho trovato un documento di un ufficiale dell'armata italiana di bonaparte che informa il comitato di salute pubblica che in Romagna esiste un partito repubblicano - "un partito repubblicano romagnolo- che fa la guerra ai preti, ai nobili locali e combatte armi alla mano anche contro le truppe della francia repubblicana. Era il 1795, molto prima di Mazzini e di tutta la nostra tradizione ufficiale. I repubblicani romagnoli per esistere combattevano tre nemici più forti e più grandi di loro. Mi chiedo che resta di questa tradizione prima ancora della fine della casa del popolo, che pure capisco sia cosa molto dolorosa per me che ci ho finanche lavorato anche se di passaggio, innanzitutto.

Repubblicano nel Partito
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da calvin Visualizza Messaggio
    ho trovato un documento di un ufficiale dell'armata italiana di bonaparte che informa il comitato di salute pubblica che in Romagna esiste un partito repubblicano - "un partito repubblicano romagnolo- che fa la guerra ai preti, ai nobili locali e combatte armi alla mano anche contro le truppe della francia repubblicana. Era il 1795, molto prima di Mazzini e di tutta la nostra tradizione ufficiale. I repubblicani romagnoli per esistere combattevano tre nemici più forti e più grandi di loro. Mi chiedo che resta di questa tradizione prima ancora della fine della casa del popolo, che pure capisco sia cosa molto dolorosa per me che ci ho finanche lavorato anche se di passaggio, innanzitutto.
    Fatti i dovuti calcoli, credo di poter dire che la tradizione repubblicana romagnola, "nonostante tutto", rappresenti ancora un buon 40% della tradizione repubblicana italiana. E soprattutto, almeno per me, rappresenta uno dei pochi punti fermi da cui ripartire ...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bene vorrei sapere solo chi sono i potentati contro cui combattono i repubblicani romagnoli rispetto a quelli individuati dai loro antenati del 1795.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bene vorrei sapere solo chi sono i potentati contro cui combattono i repubblicani romagnoli rispetto a quelli individuati dai loro antenati del 1795.
    Oggi i potentati attirano e non vengono combattuti dai repubblicani romagnoli(ma anche i repubblicani nelle altre parti di Italia non mi sembra che brillino per coraggio nella lotta ai potentati..). Anche per me si dovrebbe ripartire dalla Romagna perchè li' c'è gran parte della poca brace repubblicana che ancora arde in Italia. Domenica scorsa ero all'inaugurazione del nuovo circolo del PRI a Santo Stefano nel Comune di Ravenna. Per farlo si è venduto lo storico palazzo Corradini che fu comprato dai repubblicani di Santo Stefano(tra i quali molti miei antenati..). Pensate cosa poteva significare comprare un palazzo che era stato dei potenti del paese e metterci un circolo repubblicano. Questo voleva dire concretamente sfidare ogni potentato. Le nostre case sono un bene che dovrebbe andare oltre a quello immobiliare e dovrebbero essere conservate perchè li' c'è la nostra storia e credo che li' ci possa essere anche il nostro futuro. Vedo un segnale dagli amici di Cervia che dopo essere usciti dalla giunta unionista stanno cercando una via di opposizione ai potentati piddini locali. Non so se alla fine andranno da soli o faranno una alleanza con il PDL. Però mi sembra che finalmente siano tornati al centro della vita politica cervese e questo è un bel segnale di vitalità. Io credo che se avranno la forza di andare da soli potrebbero fare un risultato a sorpresa e portare al ballottaggio il sindaco del PD. Comunque anche con atti concreti di coraggio come questo il PRI può riprendere forza e spero che uno simile ci possa essere a livello nazionale per le elezioni Europee del 2009.

Repubblicano nel Partito
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dispiace, ma io sono troppo impegnato a giudicare le mie azioni (contro quali potentati mi batto io? e con quali risultati?) per giudicare il comportamento di altri repubblicani.
    E resto del parere che la forte minoranza romagnola (che io preferisco nella versione cesenate) restando nel PRI ci ha consentito e ci consente di mantenere la pavenza di un partito politico.

Pagina 85 di 89 PrimaPrima ... 3575848586 ... UltimaUltima