Pagina 20 di 89 PrimaPrima ... 101920213070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 886
    laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fino a prova contraria Cofferati è una persona stimabilissima. Può essere a buon titolo avversata politicamente (e in questo mi associo anch'io), ma da qui a dire che "fa schifo", si fa solo un salto illogico.
    Guazzaloca so che è un macellaio di professione. E la cosa mi basta. Ho troppa stima per la politica per darla in pasto ai "dilettanti allo sbaraglio".
    In ogni caso, ogni mio giudizio sulle candidature bolognesi è dato con il distacco di chi, per sua fortuna, non è chiamato a pronunciarsi.
    Detto questo, osservo che ancora una volta il PRI si schiera coi destri.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ribadisco siamo noi che notiamo

con qualche imbarazzo il tuo disprezzo per chi ha un lavoro manuale, per lasciare la politica ai burocrati che disprezzi tanto e che nel pri non sono mai esistiti, per lo meno a livello dirigenziale, ognuno ci ha una professione con cui campa, dallo storico al macellaio, come dici tu. Ed il partito repubblicano in emilia romagna si è tradizionalmente e storicamente opposto al pci e l'iscritto repubblicanio Guazzaloca quando entrammo nell'ulivo ci disse: non potete chiedermi di sostenere coloro che nella mia città sono il principale freno allo sviluppo economico, argomento grazie al quale il pri nel '92 prese a bologna l'8% dei consensi e motivo per cui i ds ci odiano. Dillo a Mazzini, che chi fa il macellaio, l'operaio, il fornaio, il ceto medio produttivo insomma, è "un dilettante allo sbaraglio".

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ebbene sì, lo ammetto. Ho preferenze per un certo tipo di uomo politico.
    Ovvio che rivendico e rispetto il diritto di tutti a candidarsi e a esercitare il mestiere di governare. Ci mancherebbe.
    Ma siccome sono chiamato a scegliere (in generale, non in questo caso specifico, s'intende), preferisco uomini di una certa esperienza e di una certa cultura. Non ho mai detto "burocrati", anche se può capitare che le due cose (non certo volutamente) coincidano.
    E' per caso un delitto?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito no che non è un delitto

è una lecita scelta politica che ci divide. Il pri ha sempre preferito i professionisti ai politici, e questo lo ha anche indebolito, ho fatto il caso di Zanetti ex rsi nominato al gr1 Rai da noi, rispetto ai propri uomini di partito. Ma ho tanti esempi di nomine di questo tipo, a volte utili all'azienda, avolte utili all'uomo, raramente al partito. Ma è uno stile al quale non rinunciamo, e anche il motivo della mia personale preferenza per un imprenditore alla guida del governo rispetto ad un segretario di partito, o nel caso specifico, il fatto che guazzaloca lavorasse nella sua macelleria come un garzone per me è un merito, un macellaio ad un grigio burocrate come cofferati che non ha onorato nemmeno la tradizione riformatrice della cgil di Luciano Lama e non sto a preoccuparmi tanto della destra e della sinistra. Perchè per me sinistra è sviluppo e modernizzazione e non la difesa degli apparatckj sostenuta da anni dal pci bolognese e confermata nella sua scelta su Bologna, che fra l'altro sottovaluta la tradizione politica bolognese visto che Cofferati è di Milano. La nostra idea è che Bologna sia guidata da un bolognese che conosce i problemi dela città e vi opera come imprenditore da trent'anni. E che per caso è stato iscritto per tutta la sua vita al pri di Ugo La Malfa e Giovanni Spadolini, e solo sette anni a quello miserabile di Giorgio La Malfa. E' politica insomma, non certo un delitto.

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Paolo Arsena
    Fino a prova contraria Cofferati è una persona stimabilissima. Può essere a buon titolo avversata politicamente (e in questo mi associo anch'io), ma da qui a dire che "fa schifo", si fa solo un salto illogico.
    caro paolo, è ovvio che le mie forti parole erano politiche e non sulla persona...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tratto da CORRIERE ROMAGNA 11 febbraio 2004

I repubblicani passano al centrodestra

CATTOLICA (Rimini) - Svolta storica nel mondo politico cattolichino. Dopo quindici anni di fedeltà assoluta al centrosinistra, il Partito repubblicano cambia sponda e abbraccia la Casa della libertà.Una scelta ponderata e sofferta che ha visto prevalere la corte serrata del centrodestra. “Ci abbiamo pensato e ripensato - confida il segretario provinciale e comunale Leo Galli -, e io non sono neppure riuscito a dormire la notte, ma alla fine abbiamo optato per una brusca sterzata. Un cambio di rotta che non nasconde alcuna ambizione personale: ha prevalso l’Edera, il bene del partito”. Alla base del distacco, una motivazione precisa: “Con Micucci che non potrà essere confermato sulla poltrona di sindaco - racconta Galli -, per noi viene meno un faro, un punto di riferimento e di dialogo fondamentale”.Allora? “Allora noi repubblicani ci siamo guardati attorno e abbiamo fatto una scelta diversa, senza guardare agli schieramenti in campo nazionale”. A far pendere l’ago della bilancia per il centrodestra ci hanno pensato soprattutto i rapporti personali, gli interlocutori “che poi - sottolinea il segretario del Pri - a livello locale sono ciò che realmente conta”.Galli fa dunque quadrato intorno al portavoce del centrodestra Cono Cimino (Forza Italia) ed è fiducioso: “Stiamo creando una buona squadra, seria e compatta. Speriamo che questo affiatamento duri a lungo, almeno per i prossimi cinque anni durante i quali vorremmo governare Cattolica. Alle ultime Amministrative noi avevamo raccolto il 3 per cento, un risultato importante che speriamo di ripetere anche con il voto di primavera”. Il Pri è il primo partito a dissolvere le cortine fumogene che circondano gli schieramenti politici cattolichini. Ma il tempo stringe e nel giro di qualche settimana anche gli altri partiti saranno costretti a fare chiarezza.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sul giudizio POLITICO da dare nei confronti di Cofferati,mi associo pienissimamente a quanto detto da Mc Candry.
    omar proietti

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi intrometto anch'io in questa discussione e dico a Paolo Arsena, che anch'io, se votassi a Bologna voterei per Guazzaloca. Questo perchè, egli è davvero un uomo della società civile, nel senso più puro del termine, e poi, perchè Cofferati( sul quale umanamente non si può dire nulla) rappresenta ciò che la sinistra non deve essere in questo paese. E cioè quello di essere legati ad una visione ormai superata, animata da quello spirito revanchista post-sessantottino deteriore, che fortunamente trova ora sempre meno spazio nel centro-sinistra.

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco, giuseppe ha dato una spiegazione corretta del mio pensiero.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivido anch'io il giudizio su Cofferati. E' un'ottima alternativa tra Cossutta e Bertinotti. E' un leader che può interessare solo al popolo diessino (e nemmeno tutto).
    Ma sinceramente il commerciante Guazzaloca (nobilitato a imprenditore dal generoso Calvin) non mi entusiasma per nulla.
    Lascio il problema ai bolognesi. Ma proprio perché il problema non mi tange, non avrò titubanze, al momento buono, a sperare in una sconfitta del centrodestra.

Pagina 20 di 89 PrimaPrima ... 101920213070 ... UltimaUltima