Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 107

Discussione: Iran

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da capitanamerica7
    Sei proprio fuori di cervello!!!!!!!!!!!!!

Si da il caso che gli Stati Uniti sono
    stati fondati da popoli europei!!!!!!
    C'erano (e ci sono ) persone
    partite dall'Inghilterra, dall'Irlanda
    dall'Italia, dall'Olanda, ect, tutti
    con la propria identita e il proprio
    passato!!!!

Mi parli di meticciato!!! Che mi dici
    dei 7 milioni di turcomanni e arabi
    residenti in Germania, degli oltre
    3 milioni di algerini in Francia,
    degli albanesi in Italia!!!!!
    La differenza con gli USA è che
    queste popolazioni che diventeranno
    sempre piu grandi non hanno proprio
    lo stesso sentimento nazionale
    dei neri americani (che si sono integrati)
    e nemmeno dei nuovi messicani!!!!

Sono persone che vivono per conto
    loro e del resto in alcuni paesi
    (come in Italia) il sentimento
    nazionale nemmeno esiste!!!!

Quanto agli ebrei dominatori, è la
    solita storia trita!!!
    L'uomo piu ricco degli States
    si chiamo Bill Gates, che non
    è un ebreo, cosi come non
    lo è il secondo, Warren Buffet,
    per non parlare della famiglia
    piu ricca degli USA i Walton
    padroni della multinazionale
    Wal-Mart.
    E poi Ted Turner, Anne Cox. Larry
    Ellison, Walker, Knight Philip;
    stiamo parlando di persone che
    hanno un patrimonio personale
    minimo di 2-3 milardi di dollari!!!

Quanto poi a Falluja le abbiamo
    viste tutte le immagini dei combattimenti
    a terra, con tanto di fanteria, carri
    e cecchini!!!! E' stato un combattimento
    urbano vero che non si vedeva dai
    tempi in cui i Russi presero Grozny!!!!

E' vero che gli Stati Uniti sono stati fondati da europei. Per questo dico che non esiste un popolo americano, ma degli europei trasferitisi, insieme a gruppi di ebrei, cui poi si sono aggiunti negri, cinesi, indiani, latinoamericani, altri ebrei e chi più ne ha più ne metta.
    E' curioso: io dico che non esistono gkli americani, tu mi dai dorto, ma confermi quello che dico; io dico che non credo nell'europeità, ma nelle singole nazioni e tu mi parli di discendenza paneuropea degli americani, cioè il contrario di ciò a cui io mi richiamo, come se invece fosse proprio ciò a cui mi richiamo.

Quanto alla Germania ecc. si tratta di importazione del modello multietnico americano, con i disastri che ciò comporta.
    Sull'integrazione fra loro delle varie razze degli Stati Uniti stenderei un velo pietoso, visto che lì ogni etnia forma una comunità autonoma e chiusa.
    Ciò che conta non è il sentimento nazionale, che è una teorizzazione a posteriori, ma l'esistenza di una tradizione nazionale. Questa in Italia è fortissima, anche se a volte non pienamente consapevole, mentre in America non esiste.
    Il potere degli ebrei non è un fatto di patrimoni, ma di potere decisionale. Per gli ebrei la ricchezza è un mezzo di potere, non certo di ostentazione (anche perché sono furbi). E comunque ci sono i Rotschild, i Rockefeller, i Soros ecc..
    In ogni caso l'ebraicità dell'America e della sua politica non risiede solo nel potere diretto degli ebrei, ma nella teologia WASP.
    Su Falluja, sì: sarà anche sceso qualcuno e si sarà fatto la bua, d'altronde non si può fare la guerra senza rischiare mai. Se gli arabi avessero metà dei mezzi e delle tecnologie americane e gli americani il doppio di quelle degli arabi, stai tranquillo che gli americani resisterebbero al massimo mezz'ora, prima di venire spazzati via.
    Pensa che in America ci sono pure gli psicologi che parlano in televisione e pubblicano libri e opuscoli su come superare, per una famiglia, la perdita di un figlio nella guerra. In qualunque paese non occidentale una cosa del genere farebbe ridere i polli: se qualche familiare di un caduto si lamentasse di una guerra decisa dal regime locale, magari finirebbe anche in un campo di concentramento, altro che psicologo!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote]
    E' vero che gli Stati Uniti sono stati fondati da europei. Per questo dico che non esiste un popolo americano, ma degli europei trasferitisi, insieme a gruppi di ebrei, cui poi si sono aggiunti negri, cinesi, indiani, latinoamericani, altri ebrei e chi più ne ha più ne metta.
    E' curioso: io dico che non esistono gkli americani, tu mi dai dorto, ma confermi quello che dico; io dico che non credo nell'europeità, ma nelle singole nazioni e tu mi parli di discendenza paneuropea degli americani, cioè il contrario di ciò a cui io mi richiamo, come se invece fosse proprio ciò a cui mi richiamo.
    [quote]

Tu hai affermato che negli USA esiste
    un diffuso meticciato; io ti dico che questo
    non è affatto vero!!!
    I popoli che hanno fondato gli USA
    (principalmente europei) hanno mantenuto
    (seppur alterato) le connotazioni tipiche
    originarie!!!
    Esiste una america Wasp fatta di discendenti anglosassoni; non si sono
    mescolati con matrimoni misti con i neri
    ma sono bianchi con la loro identita.
    Anche la stessa comunita italiana
    mantiene forti connotazioni con le proprie
    origini!! Quanti sono, secondo te, gli
    Italiani che si sono sposati con
    gente di colore o con filippini o cinesi??
    Pochissimi!!!!!

Sulla questione dell'identita nazionale
    d'accordo che nei paesi europei
    esiste un retaggio storico di mille
    o duemila anni, ma converrai con me
    che in molti paesi dell'unione europea
    il sentimento nazionale è quasi nullo!!!
    Quante bandiere tricoli sventolano
    nelle citta italiane?? Pochissime!!!

Il potere degli ebrei non è un fatto di patrimoni, ma di potere decisionale. Per gli ebrei la ricchezza è un mezzo di potere, non certo di ostentazione (anche perché sono furbi). E comunque ci sono i Rotschild, i Rockefeller, i Soros ecc..
    In ogni caso l'ebraicità dell'America e della sua politica non risiede solo nel potere diretto degli ebrei, ma nella teologia WASP.
    Sulla questione degli Ebrei ho gia
    detto che si tratta della minoranza
    piu organizzata e agguerrita degli USA;
    ma pur sempre di minoranza si tratta!!!
    Abilissimi nel condizionare la politica
    USA nei confronti di Israele, ma non
    sono in grado di influenzare in modo
    sostanziale e totale gli orientamenti
    complessivi della strategia USA
    che rimane ancorata alla vecchia
    identita wasp e nella difesa di quel gruppo!!
    Del resto sai benissimo che le Lobby
    del petrolio e delle armi (strategicamente
    rilevanti) intrattengono importanti
    e assai stretti rapporti con gli arabi
    che certo non sono filogiudei!!!!!

Su Falluja, sì: sarà anche sceso qualcuno e si sarà fatto la bua, d'altronde non si può fare la guerra senza rischiare mai. Se gli arabi avessero metà dei mezzi e delle tecnologie americane e gli americani il doppio di quelle degli arabi, stai tranquillo che gli americani resisterebbero al massimo mezz'ora, prima di venire spazzati via.
    Pensa che in America ci sono pure gli psicologi che parlano in televisione e pubblicano libri e opuscoli su come superare, per una famiglia, la perdita di un figlio nella guerra. In qualunque paese non occidentale una cosa del genere farebbe ridere i polli: se qualche familiare di un caduto si lamentasse di una guerra decisa dal regime locale, magari finirebbe anche in un campo di concentramento, altro che psicologo!
    Sulla questione di Falluja e della
    fragilita psicologica potremmo
    dibattere per ore!!!
    Un dato di fatto è che gli USA
    non hanno impegnato "qualche soldato",
    ma parecchie migliaia visto che ci
    sono stati anche 400 feriti!!!!

L'occidente non è piu in grado per
    complesse ragioni di combattere
    le guerre di fanterie, e converrai
    con me che questo è vero molto
    piu per gli Europei che per gli Yankee!!
    Quanti europei c'erano a Falluja?
    Quale è stata l'ultima battaglia
    campale combattuta da soldati
    europei??!
    Quanti militi Tedeschi, Francesi
    o italiani credi avrebbero preso
    parte ad un combattimento terrestre?
    Nessuno!!!!
    E la ragione va oltre
    la semplice impreparazione tecnica,
    ma riguarda la cultura e le scelte
    politiche predominanti in Europa, oggi!!!
    Le hai viste le immgini dei cortei
    della pace!!! Centinaia di migliaia
    di persone con la bandierina arcobaleno !!!
    In quelle stesse ore negli USa
    migliaia di uomini in divisa venivano
    inviati nel teatro di operazioni!!!!

E' questo è un fatto non un opinione!!!!

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[...]
    Sul primo punto, dove avrei detto che negli Stati Uniti è diffuso il meticciato? Ho detto che gli ebrei hanno tentato un esperimento di meticciato, che è cosa diversa.
    Gli Stati Uniti sono una società MULTIETNICA e MULTICULTURALE (questo non puoi certo negarlo) e lo sono da molto prima delle nazioni europee (anche questo è incontrovertibile), ma non sono una società meticciata, con un'unica razza risultante dalla frammistione di tante razze. Io non sono solo contro il meticciato, ma contro ogni forma di multiculturalismo e multietnicismo all'interno di uno stesso terrotorio e società e anche per un relativo isolamento fra le diverse società e realtà geografiche, per quanto omogenee al loro interno.

Sulla bandiera italiana lasciamo perdere: a un popolo con tremila anni di storia è stato imposto un vessillo massonico e giacobino, scopiazzato alla meno peggio dai francesi e uno stato unitario nato contro la nazione e le sue tradizioni, anziché per metterle insieme ed esaltarle. Copme ci si può riconoscere in una boiata simile?

Sugli ebrei, a parte che il potere è sempre stato espresso da minoranze, mica dalle maggioranze (in Cina l'Imperatore era uno solo ma aveva un potere assoluto su ma governava su masse immense di uomini) e comunque i WASP cosa sono? Rispondimi però stavolta.
    Sugli arabi filogiudei, non raccolgo. E' un millennio e mezzo che gli arabi sono filogiudei e viceversa, d'altronde sono fratelli semiti. Bastasse lo Stato d'Israele per incrinare questo stato di cose.

A parte che le centinaia di migliaia di persone con le bandierine arcobaleno ci sono anche in America e anzi, certi simboli e movimenti sono partiti da lì non da qui. Ma comunque convengo con te sulla debolezza morale dell'Europa contemporanea, debolezza di cui anche tu, con la tua esterofilia e la tua remissività filoamericana sei espressione (non certo io, che inciterei le navi militari dei paesi europei a sparare sulle carrette degli immigrati).
    Infatti non è all'Europa che io guardo.
    Io guardo all'Italia, che oggi è come sappiamo ma che troppe volte nella storia ha sorpreso tutti e creato delle grandi trasformazioni dal nulla perché possiamo escludere che possa vivere una rigenerazione spirituale e materiale. E guardo, come alleati naturali quei paesi non occidentali non infettati dal morbo dell'umanitarismo, della democrazia, dei diritti dell'uomo, come la Russia, la Cina, l'India, l'Iran, la Corea del Nord, i resistenti iracheni e chiunque altro si possa aggiungere in seguito.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sul primo punto, dove avrei detto che negli Stati Uniti è diffuso il meticciato? Ho detto che gli ebrei hanno tentato un esperimento di meticciato, che è cosa diversa.
    Quando le masse ebraiche
    raggiunsero gli USA la societa
    americana era gia multietnica!!!!!
    I primi ad arrivare furono
    i coloni anglosassoni (inglesi,
    gallesi, scozzesi) che fondarono
    le colonie; quindi la schiavitu
    con l'ingresso dei neri.
    Parliamo del 1700-1800!!!!
    All'epoca gli ebrei erano
    molti pochi!!!!!!

ugli ebrei, a parte che il potere è sempre stato espresso da minoranze, mica dalle maggioranze (in Cina l'Imperatore era uno solo ma aveva un potere assoluto su ma governava su masse immense di uomini) e comunque i WASP cosa sono? Rispondimi però stavolta.
    L'idea che una esigua minoranza possa
    governare una maggioranza (specie
    se combattiva e orgogliosa), mi
    sembra irrealistico.
    Negli USA sono immigrati milioni
    di inglesi, scozzesi, irlandesi, tedeschi,
    olandesi, francesi, italiani che
    con gli Ebrei non hanno nulla a che fare!!!
    Ma quello che conta sono
    i numeri, e 6-7 milioni di persone
    su 295 milioni sono una minoranza!!!
    Non voglio apparire come il difensore
    degli ebrei (detesto, fra l'altro, il
    loro continuo vittimismo), pero
    molti di loro non sono miliardari cospiratori!!!
    Prova ad andare in alcuni quartieri
    di Brooklyn abitati da ebrei; sono
    in maggiornaza piccoli negozianti
    che vivono del loro lavoro, e non
    certo famelici usurpatori!!!
    A rischio di essere monotono
    e ripetitivo, controllano come ho
    detto molti settori dell'economia
    USA anche perche hanno per
    alcune professioni, parecchio talento!!!

Gli Stati Uniti sono una società MULTIETNICA e MULTICULTURALE (questo non puoi certo negarlo) e lo sono da molto prima delle nazioni europee (anche questo è incontrovertibile), ma non sono una società meticciata, con un'unica razza risultante dalla frammistione di tante razze.
    Pienamente d'accordo!!!
    Infatti (pur con tanti limiti), si
    tratta della nazione dove questa
    convivenza funziona di piu!!!!
    Se guardi alle condizioni dell'uomo
    nero, in nessun paese al mondo
    ha raggiunto un piu alto grado
    di benessere e progresso sociale!!!
    Non in Africa, e nemmeno in Europa!!!
    La multietnicita negli USA si inserisce
    in un quadro di sostanziale partecipazione
    di tutte quelle comunita alla vita
    sociale economica e politica, con
    una forte identita e orgoglio nazionale
    (United We Stand), forse pompato
    e magari retorico ma pur sempre
    genuino!!!

Io guardo all'Italia, che oggi è come sappiamo ma che troppe volte nella storia ha sorpreso tutti e creato delle grandi trasformazioni dal nulla perché possiamo escludere che possa vivere una rigenerazione spirituale e materiale
    L'iTALIA è un paese con uno straordinario
    passato, dal futuro molto incerto!!!
    L'unita è stata fatta male e come
    sappiamo da li è seguito un relativo
    declino!!!
    Ma del resto oggi questa penisola,
    non puo modellare da solo il proprio
    destino!! Non ci sono i numeri!!
    Ne demografici, ne economici!!!
    La fine della guerra fredda ha profondamento mutato il quadro internazionale, ed il verbo della globalizzazione mercantile si è diffusa
    nel mondo!!!
    Vincono coloro che hanno i numeri,
    gli altri devono cercare allenze, fare
    dolorosi compromessi, ridurre le
    proprie ambizioni di "indipendenza"!!!
    E' questa la situazione attuale,
    e le forze che spingono questo
    trend sono troppo grandi per
    essere cambiate da un paese piccolo
    come l'Italia!!

E guardo, come alleati naturali quei paesi non occidentali non infettati dal morbo dell'umanitarismo, della democrazia, dei diritti dell'uomo, come la Russia, la Cina, l'India, l'Iran, la Corea del Nord, i resistenti iracheni e chiunque altro si possa aggiungere in seguito.
    Un insieme di paesi e contesti abbastanza
    contrastanti!!!
    L'India e la Cina sono ormai nell'orbita
    del capitalismo commerciale occidentale!!
    Ti sei chiesto come mai la Cina
    (un paese dai numeri importanti) non
    abbia quasi mai fatto sentire la sua
    voce negli ultimi 4 anni!!!
    Eppure di vicende epocali ne sono
    accadute!!!
    Eppure sembra che tali situazioni
    "non interessano" l'attuale dirigenza cinese!!
    Per quanto riguarda la Corea e l'ran
    sono paesi isolati che combattono
    una guerra di retroguardia per salvare
    il salvabile!!!

Ordine e Disciplina
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[...]

Sul primo punto, hai frainteso completamente ciò a cui mi riferivo. Nel semitismo dell'America c'è qualcosa di molto più antico della presenza di ebrei negli Stati Uniti.
    Forseo, ancor prima dei Vichinghi il continente americano fu raggiunto dai Fenici, poi fu la volta dell'ebreo Colombo e dei suoi uomini, alcuni dei quali ebrei, tutti finanziati in parte dai banchieri ebraici direttamente, in parte dai loro soldi requisiti dalla corona spagnola (ironia della sorte!). Tutte le imprese coloniali, spagnuole, portoghesi, inglesi, francesi, furono dirette essenzialmente da ebrei. Ebrei furono i mercanti di schiavi che prelevavano i negri dalle coste, a sua volta vendutigli spesso dai semiti arabi.
    Inoltre i padri pellegrini non erano ebrei (anche se c'erano già anche loro) ma erano puritani (ogni volta che ti chiedo cosa sono i WASP nicchi). L'essenza del puritanesimo e del calvinismo in genere (ma più in genere del protestantesimo) è il veterotestamentarismo. I puritani inglesi credevano addirittura di discendere dagli ebrei e ancora adesso i fondamentalisti protestanti americani, Bush compreso, danno serio credito a questa teoria. Quella feccia sbarcò in America con la Bibbia e il fucile e, ritenendosi novello popolo eletto e continuatore spirituale degli ebrei, insomma sentendosi ebrei nello spirito, si ritennero in diritto di sterminare gli autoctoni, cioè gli unici americani legittimi, perché occupavano indebitamente la terra che Jahveh aveva affidato a loro.
    D'altronde già l'Inghilterra da Cromwell in poi e l'Olanda calvinista erano diventate le terre ideali degli ebrei (prima che lo diventasse l'America, si capisce), perché lì si erano concentrati ebrei pereseguitati altrove (Spagna e Portogallo in particolare), che vi avevano trovato, a causa della teologia calvinista che informava quelle società, un'accoglienza ottima, tanto che resero quelle zone il centro dei loro affari. Non per nulla il centro della storia europea si spostò dalla Spagna all'Inghilterra, per rimanervi finché la storia mondiale non ha decretato essere gli Stati Uniti il centro dei giochi. Perché niente di meglio per gli ebrei di una nuova patria nata dal nulla, informata alla teologia calvinista e senza retaggi culturali, quindi facile da dirigere e controllare.
    In poco tempo gli ebrei si sono imposti come l'unico vero potere economico, politico e culturale, processo che nel corso dell''800 si è compiuto definitivamente. Hanno dovuto superare inizialmente la diffidenza di qualche gruppo etnico non WASP e di quei WASP che non appartenevano alle confessioni più giudaizzanti (che erano poi quelli che contavano di meno, perché i puritani e i giudaizzanti in genere imparano molto bene dagli ebrei anche l'arte di occupare il potere, anche se senza mai raggiungere il loro livello di bravura), ma tanto erano spalleggiati dagli anglosassoni più potenti e, inoltre, crearono in breve tempo delle lobby così potenti e organizzate, anche grazie all'apporto dell'immigrazione ebraica dalla Germania e dall'Europa dell'Est, che nessuno potè più opporsi loro in alcun modo, semmai potesse arrivare a pensarlo.

Tu mi dici che non bastano pochi milioni di persone per controllare un paese di centinaia di milioni. Ciò contraddice tutta la storia passata e presente, che è sempre stata fatta da élites, spesso nascondendosi dietro le forme e la legittimazione di poteri più partecipativi (di facciata).
    Ti rendi conto che l'Europa è stata retta per secoli dai discendenti dei capi e dei sottocapi di poche tribù germaniche che ne avevano invaso i territori tempo prima? Che élites indoeuropee composte da pochi uomini, secoli e millenni prima, hanno imposto la lingua e molti aspetti della cultura a popoli e a terre densissime di popolazione? Che l'Impero assiro (per parlare di semiti) era governato da una corte di persone il cui numero si contava con le dita di una mano?
    Nella Russia di Stalin, bastava che lui si alzasse una mattina e decidesse qualcosa che riguardava milioni di uomini, e questa veniva immediatamente eseguita. D'altronde furono proprio gli ebrei pochi anni prima, cioè una piccola minoranza, a imporre il bolscevismo al popolo russo. Poi arrivò Stalin e la cosa, almeno in parte, si ritorse loro contro, ma questa è un'altra storia.

Poi è vero che ci sono ancora degli ebrei che fanno i piccoli negozianti. Io dico solo che gli uomini determinanti del potere sono ebrei, non che TUTTI gli ebrei sono determinanti del potere. Anche perché, ad onta della tua ingenua concezione populista e maggioritaria, non possono essere troppe persone a gsetire il potere, non è tecnicamente possibile e non è pratico: succederebbe solo un gran pasticcio.

Sul terzo punto (il secondo l'ho assorbito nel primo): per forza che sono più sviluppati: sono da più tempo in un paese occidentale, di origine europea. I nostri sono appena arrivati dalle capanne in Africa, come vuoi che siano già integrati e sviluppati?
    E comunque non vedo cosa ci sia di buono nel fatto che i negri si sviluppino conformemente a un modello per il quale non sono predisposti e che non potranno mai assimilare davvero. E infatti, checché tu ne dica, la conflittualità etnica in America è fortissima e solo di recente comincia a venire eguagliata (solo in parte) in alcune città inglesi e francesi.

Sul terzo punto: mica dico che l'Italia da sola deve ergersi improvvisamente e unilateralmente a guida dei destini del mondo e fare la guerra a tutti quanti (per venire distrutta in un attimo).
    Dico che bisogna andare per gradi. Ma i primi gradi sono sicuramente questi, a mio avviso:
    1) Mettere in discussione l'Unione Europea, i suoi dictat, la sua dittatura culturale (di sinistra) e cercare in ogni modo di scardinarla.
    2) Assumersi un ruolo decisivo, contemporaneamente, per creare con singole nazioni europee forme di alleanza politica, economica e militare su altre basi: la sovranità inviolabile dei singoli stati, l'autonomia culturale e sociale di ogni stato.
    3) Allo stesso tempo si deve cominciare a investire sul serio negli armamenti, cominciare a sviluppare una tecnologia nucleare (Bush non avrebbe niente da dire, finché saremo alleati stretti, poi, appena raggiunto un livello serio di deterrenza nucleare, ci si sgancia) ed esortare gli altri paesi europei a fare lo stesso.
    4) Creare rapporti sempre più stretti con la Russia di Putin e cominciare a creare accordi stretti, anche sul piano economico, con Cina, India e Brasile, creando investimenti lì, però chiudendo i nostri mercati alle loro esportazioni. Nel frattempo cercare di colonizzare economicamente ogni angolo del Terzo Mondo possibile.
    Inoltre si deve investire moltissimo nell'innovazione, nella tecnologia ecc. in ogni settore strategicamente utile, civile e militare.
    In questo modo nel giro di un decennio o poco più, come alleanza libera fra alcuni paesi europei avremo un peso politico enorme, a causa della potenza militare ed economica. A questo punto basta stringere ulteriormente l'accordo con Russia, Cina, India e Brasile e creare un asse coi paesi arabi produttori di petrolio e gli Stati Uniti saranno ridotti a potenza provinciale.
    L'Italia, in uno scenario di questo genere, possibilissimo se solo si volesse, non potrebbe non assumere un ruolo fondamentale: il nostro retaggio, le nostre indiscusse capacità e il nostro genio innovatore farebbero sì che inevitabilmente ci collocheremmo come il centro e il fulcro di questa aggregazione mondiale, che è poi il ruolo che ha assegnato Dio alla razza italica, da Roma in poi.
    I motivi per cui tutto questo ora appare utopistico e irreale sono legati a un mero fattore culturale, a un'infezione dello spirito che ammorba l'Italia e l'Europa da qualche decennio a questa parte. Ed è il buonismo, la cultura di sinistra, lo spirito progressista e speudo-illuminato delle élites europee. Ciò ha origine da una parte del marxismo, che è parte dell'infezione ebraica, e dall'altra, più indietro, nella riforma protestante 8stessa matrice) col suo moralismo.
    L'Italia però non ha partecipato della Riforma se non di riflesso, quindi soprattutto deve liberarsi dal marxismo, che è meno antco e più facile da sradicare.
    L'altra faccia di questo sonno morale è l'americanismo, contraltare del comunismo: stare sempre con gli altri, con una parte, mai con l'Italia: così come negli anni '70 andava di moda essere tutti comunisti, adesso va di moda essere tutti liberali e americanisti (e di solito i più fanatici sono proprio quelli che negli anni '70 erano appunto comunisti).
    Solo rompendo questo conformismo esterofilo e ideologico si possono davvero cominciare a risollevare i destini della Patria.
    Berlusconi, pur coi suoi indubbi limiti e col suo americanismo forsennato e ingenuo, ha però intuito la strada da percorrere, creando un asse stretto con Putin e se quei cogloni umanitarsiti filoceceni del cazzo che governano gli altri paesi europei e l'Unione (quale castigo di Dio l'Unione Europea!) seguissero l'esempio italiano (cosa che non avverrà certo presto, ma alla fine sarà inevitabile), saremmo già a buon punto.

Sulla tua quarta obiezione rispondo così: la Cina deve ancora consolidarsi e i cinesi sono estremamente pragmatici. In questa fase non hanno nessun bisogno di contrapporsi militarmente e nemmeno politicamaente all'America., anzi, semmai fanno loro molto comodo gli investimenti americani. Dai loro il tempo di crescere e gli Stati Uniti per loro diventeranno più inutili delle mammelle per un toro. Stesso identico discorso per l'India, che ha pure vicino il Pakistan, filoamericano, con cui ha un contenzioso religioso e nucleare. Non appena cinesi e indiani saranno sufficientemente forti, si romperanno le scatole di avere qualcuno che finanzia i gruppi estremisti islamici contro di loro per destabilizzarli (Xinjang e Kashmir rispettivamente) e allora ci sarà da divertirsi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La colonizzazione del continente
    americano ha avuto storie
    diverse!!
    L'influenza di Colombo e i suoi
    discendenti è stata quasi nulla
    per gli USA!!!!!
    Questo paese è stato forgiato
    con l'arrivo dei coloni inglesi!!!!

Poi non si puo diventare Ebrei
    nello spirito o nell'animo!!!
    Si è Ebrei o non si è Ebrei!!!!

Per quanto concerne il potere
    delle minoranze la questione
    è molto complessa, ma vorrei
    ricordarti un detto:
    "il vero potere sta dietro il trono".

Mi concentro sulla tua
    visione di programma alternativo
    al potere USA.

1) Mettere in discussione l'Unione Europea, i suoi dictat, la sua dittatura culturale (di sinistra) e cercare in ogni modo di scardinarla.
    Per mettere in discussione l'Europa
    non si doveva entrare nell'Euro!!!
    Questa moneta e i suoi diKtat
    costiuiscono una potente camicia
    di forza che non è possibile
    rompere!!! L'Euro non è altro
    che il Marco!!!!
    E' la politica della Bce è la stessa
    che faceva la vecchia Bundesbank!!!!!
    Ci siamo piegati al potere teutonico!!!

2) Assumersi un ruolo decisivo, contemporaneamente, per creare con singole nazioni europee forme di alleanza politica, economica e militare su altre basi: la sovranità inviolabile dei singoli stati, l'autonomia culturale e sociale di ogni stato.
    Scusa ma non ci vedi una contraddizione!!!!
    Se ogni stato mantiene la propria
    autonomia, difende la propria
    cultura e quindi coltiva i propri
    singoli interessi, quale tipo
    di alleanza ne viene fuori??!!!

3) Allo stesso tempo si deve cominciare a investire sul serio negli armamenti, cominciare a sviluppare una tecnologia nucleare (Bush non avrebbe niente da dire, finché saremo alleati stretti, poi, appena raggiunto un livello serio di deterrenza nucleare, ci si sgancia) ed esortare gli altri paesi europei a fare lo stesso.

Guarda che l'Europa (Francia e UK)
    dispongono gia di armi nucleari!!!!
    Quello che manca realmente
    è la capacita di proiezione!!!
    Navi da trasporto, portaeri,
    aerei-cargo; e poi asset
    di intelligence, come i satelliti spia
    gli aerei per ricognizione, Uav,
    sistemi di comunicazione avanzata!!!!

Mi chiedo pero se ad esempio
    i Francesi siano d'accordo che
    i Tedeschi si dotino di armamento
    nucleare!!! Che la Germania
    assuma la leadership in operazioni
    militari!!! Che ottenga un posto
    nel consiglio di sicurezza dell'ONU!!!

Creare rapporti sempre più stretti con la Russia di Putin e cominciare a creare accordi stretti, anche sul piano economico, con Cina, India e Brasile, creando investimenti lì, però chiudendo i nostri mercati alle loro esportazioni. Nel frattempo cercare di colonizzare economicamente ogni angolo del Terzo Mondo possibile.
    Inoltre si deve investire moltissimo nell'innovazione, nella tecnologia ecc. in ogni settore strategicamente utile, civile e militare.
    La Russia di Putin, rientra
    quindi nell'alleanza strategica
    anti-USA? E se no, come
    pensi che i Russi si porranno
    nei confronti di espansionismo
    politico dell'europa continentale?!

Sulla questione della tecnologia,
    per investire bisogna far ripartire
    la crescita del vecchio continente
    che langue da oltre un decennio!!!!
    Senza crescita niente risorse!!!

Credo che la tua irrealistica
    analisi non tenga conto delle
    grandi variabili storiche ed economiche
    che si frappongono alla nascita
    (o rinascita) del continente
    Europeo!!!
    Non credi che se ci fossero state
    le condizioni questi progetti
    si sarebbero gia realizzati!!!
    L'Europa è prigioniera dei suoi
    fantasmi, delle rivalita e dei sospetti
    che paralizzano le politiche di Francia
    e Germania (quest' ultima atrofizzata
    dai fantasmi del passato).
    La Francia cerca come sempre
    la propria gloria (misera),
    con l'arma della realpolitik, quasi
    sempre indifferente alle necessita
    dell'unione!!!

Berlusconi, pur coi suoi indubbi limiti e col suo americanismo forsennato e ingenuo, ha però intuito la strada da percorrere, creando un asse stretto con Putin e se quei cogloni umanitarsiti filoceceni del cazzo che governano gli altri paesi europei e l'Unione (quale castigo di Dio l'Unione Europea!) seguissero l'esempio italiano (cosa che non avverrà certo presto, ma alla fine sarà inevitabile), saremmo già a buon punto.
    Il governo Berlusconi non puo
    far risorgere l'Italia!!!!
    Non ci sono i numeri!!!
    L'Italia è un paese in declino
    sia sul piano economico
    che demografico!!!!
    Non abbiamo piu gli asset industriali
    per influenzare le politiche europee;
    siamo un paese "capitalista" senza
    capitali!!!!
    Un modello che non puo piu
    produrre ricchezze, ne idee, ne
    modernita!!!!
    Quanto poi alla strategia di Berlusconi
    con la Russia, la cosa sembra
    piu dettata da simpatie personali
    o da "interessi privati", che da
    un serio progetto di alternativa
    al dominio USA!!!
    Tutti in Italia sanno (anche i comunisti)
    che non c'e alternativa all'alleanza-sudditanza con Washington!!!!
    La Russia è un partner troppo distante,
    e nessun vuole piegarsi alla rigida
    disciplina teutonica, ne tanto meno
    all'arrogante cugino transalpino!!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lorenzo
    RICHIAMO A CAPITANAMERICA ED IRON

non ho mai cancello messaggi su questo Forum, che è LIBERO, tutti dico la propria in questo spazio, ma in maniera civile e corretta. Usiamo termini e toni diversi.
    Ovviamente il mio turpiloquio era solo ironico nei confronti dei toni che questo tizio usa sempre su tutti i forum di POL... comunque scusa!

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capitanamerica, anche se forse ti sembrerà strano sono d'accordo con molte delle tue affermazioni, tranne quando dici che l'euro non è altro che il marco mascherato (discorso molto semplicistico che non tiene conto della storia monetaria d'Europa), addirittura una "camicia di forza", e quando dici che non esistono alternative all'alleanza-sudditanza agli USA.
    Ti do merito che sei uno dei pochi onesti ad ammettere che l'alleanza con gli USA è in realtà una sudditanza, il che non mi pare poco, ma bisogna uscire dall'ottica puramente ideologica del pensare che Francia e Germania siano il male in terra e unire l'Europa voglia per forza dire creare una lotta di potere con gli USA-regno del bene.
    Molti vorrebbero sfruttare l'Europa per questa manovra, ma non sta scritto da nessuna parte che siano la maggioranza nè che la cosa poi possa avvenire sul serio.

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Iron81
    Ovviamente il mio turpiloquio era solo ironico nei confronti dei toni che questo tizio usa sempre su tutti i forum di POL... comunque scusa!
    Molto gradito e ben accetto.

La correttezza su questo Forum, tuttavia non è rivolta a me, ma agli utenti tutti, per fare di questi thread degli angoli di discussione proficua e produttiva. Sinceramente spero che il livello, ma soprattutto (e meno arrogantemente) il tono delle discusisoni su Von Clausewitz sia più elevato di quello degli altri Forum.

Lorenzo
    Miles Insulae

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sugli USA che camminano così bene e sul resto del mondo suddito, soprattutto a lungo andare, ho qualcosa da obbiettare.

In primis, l'economia americana, non va così bene. Seconda cosa, Russia, Cina ed India rappresentano delle economie in crescita(vera) e forte, con un potenziale di produttività che impensierisce gli USA, nel lungo, ma anche nel medio periodo. Terzo, l'Europa sarà decadente quanto volete, ma 4(senza contare la Russia) delle prime dieci potenze economiche mondiali, sono nel vecchio continente, che diventano 8 nelle prime venti(senza contare l'Ucraina). Questi sono dati che vanno tenuti presenti.

Va aggiunto poi un discorso, politico e culturale, che vede gli USA ancora alla rincorsa dell'Europa. E questo si è dimostrato con la supremazia della politica internazionale francese in seno all'ONU, su quella americana, così come sulla produttività culturale(e quindi di idee) che vede un primato schiacciante dell'Europa, su ogni altra entità geopolitca mondiale.

Miles Insulae

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima