Riconosco agli imprenditori un ruolo sociale estremamente importante che, peraltro, molti imprenditori sono in grado di esercitare ed esercitano. Anche tra di loro però esistono mascalzoni e delinquenti e nei casi in fattispece siamo proprio in presenza di questo. Voglio però ancora sottolineare le responsabilità dei preposti ai controlli, che hanno una colpa, se possibile, ancora maggiore degli imprenditori. In merito alla responsabilità dei politici, amministratori e non, questa è semplicemete esplosiva. Ho ascoltato in questi giorni un'intervista a Bassolino, il quale, cadendo dalle nuvole, chiama in causa le responsabilità dello Stato nei confronti del povero popolo napoletano. Ascoltandolo ne ho ricavato unicamente dosgusto. Ora ti saluti e me ne vado al lavoro.In Origine Postato da silvio
..Caro Senone, concordo sicuramente con la tua analisi, dove pero'(non me ne' vorrai) vorrei inserire qualche appunto;..dunque nel settore edilizio il prodotto finale ha un ricarico del 4/5 volte il suo valore,..concordo,..ma in questi periodi di ristrettezze e' in uso anche dai comuni appaltare al prezzo piu' basso, per cui e' frequente la possibilita' che l'ente erogatore dell'appalto possa chiudere un occhio di fronte al non rispetto di tutti i requisiti richiesti,..o/e al contrario la Ditta appaltante, pur di ottenere la commessa, puo' rinunciare a qualche obbligo di legge,..perche' vedi caro Senone,..il mio post non era scritto a caso, visto che anche il rispetto (se pure molto importante) delle norme sulla sicurezza comportano un onere aggiuntivo non di poco conto per l'impresa,..gia' oberata da mille e piu' cavilli dispendiosi che oltre a rendere piu' difficile l'esercizio del lavoro, ne' appesantisce in modo incredibile il costo finale,....la morale e' questa:....siamo tutti pronti a condannare questo o quello quando succedono queste tragedie, non tenendo nel dovuto conto il contesto sociale in cui tutto questo avviene, specialmente in una realta' come quella del sud Italia....saluti.