Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Osho
Citazione:
Originariamente Scritto da primahyadum
Prendiamo atto: c'è un illuminato in più su questo forum....
Mi dispiace che questo ti disturbi,ma il profumo che emana un illuminato è inequivocabile e testadiprazzo non può scrivere quello che scrive se non è sotto quella luce.
Tutti possono essere sotto quella luce , te compresa.
Quando scriverai qualcosa di inequivocabile non avrò difficoltà a dichiararlo anche per te.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da testadiprazzo
Bè..è chiaro che il diritto a incavolarsi è sacrosanto..ma aimè..tra l'incavolatura di un illuminato e la mia c'è una non sottile differenza..e la differenza è che l'illuminato non perde mai la Luce..
Anche comprendere quando non si è sotto quella luce è illuminazione.
.....:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Z4rdoz
Mi dispiace che questo ti disturbi,ma il profumo che emana un illuminato è inequivocabile e testadiprazzo non può scrivere quello che scrive se non è sotto quella luce.
http://i46.tinypic.com/357jcq0.gif
Tutti possono essere sotto quella luce , te compresa.
Quando scriverai qualcosa di inequivocabile non avrò difficoltà a dichiararlo anche per te.
http://i48.tinypic.com/14jnvyd.gif
:D
-
Citazione:
Z4rdoz
.
Bè..non esageriamo..:D
Sono un semplice iniziato..non illuminato..sono al secondo grado non al terzo..devo ancora cristallizzare il Centro..che appare e scompare..
Comunque ormai mi sento come in Purgatorio..anche se perdo il Centro..poi lo recupero velocemente..anche se certi nodi mi imbrigliano e non mi fanno procedere oltre verso i cakra superiori..
Anche un poeta ..prendi Hesse del Siddharta..sembra un illuminato..ma non lo è..si sintonizza sulla Verità..ne parla..ma poi ricade sulla terra..e ci rimane...come la nuvola che va a zonzo nel cielo dimenticando di essere acqua e poi al primo freddo si condensa in gocce pesanti..
Ecco..magari leggi in me qualcosa di vero..come io lo leggo in te...ma l'illuminazione non è solo scrivere o pensare.. è soprattutto Essere..e sono ancora lontano da certi traguardi..
-
Citazione:
primahyadum
:D
Potresti sempre postare il link del tuo fornitore ufficiale di emoticons
Mi risulta che ci si può illuminare anche dopo aver visto un'emoticons
(euvitt docet )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da testadiprazzo
Bè..non esageriamo..
Sono un semplice iniziato..non illuminato..sono al secondo grado non al terzo..devo ancora cristallizzare
il Centro..che appare e scompare..
Comunque ormai mi sento come in Purgatorio..anche se perdo il Centro..poi lo recupero velocemente..anche se
certi nodi mi imbrigliano e non mi fanno procedere oltre verso i cakra superiori..
Anche un poeta ..prendi Hesse del Siddharta..sembra un illuminato..ma non lo è..si sintonizza sulla Verità..ne
parla..ma poi ricade sulla terra..e ci rimane...come la nuvola che va a zonzo nel cielo dimenticando di essere
acqua e poi al primo freddo si condensa in gocce pesanti..
Ecco..magari leggi in me qualcosa di vero..come io lo leggo in te...ma l'illuminazione non è solo scrivere o
pensare.. è soprattutto Essere..e sono ancora lontano da certi traguardi..
In queste parole c'è l'umiltà , l'anelito e la sete per aspirare a Essere totalmente, ma il fatto di Essere Consapevole di quello che si E' : di vedere chiaramente il punto in cui ci si trova, già questo mi trasmette un certo profumo...
Ovviamente quel profumo vale solo per me...
-
Citazione:
primahyadum
(Zed....Zardoz....questo apparentamento mi inquieta non poco....) :sofico:
Trattasi di omonimia, ci tengo a precisare:D
-
Citazione:
primahyadum
Guarda non ho voglia di addentrarmi in speciose discussio ni su un personaggio che non m'interessa, ma trescrivo solo una delle sue asserzioni riguardo al sesso:
-------------------------------
"A mio avviso, vivere il sesso solo per ragioni procreative è un peccato perché è animale, è inconscio, è biologico. Devi vivere il sesso per la semplice gioia di condividere la tua energia con qualcuno per il quale senti intimità…è un modo per entrare in comunione, è un’unione da cuore a cuore. E’ uno sciogliersi, un fondersi l’uno nell’altra…non esistono altri scopi. Se esistono – se lo fai per procreare – diventa un affare.
Se è divertimento senza scopo alcuno, allora ha una sua bellezza, e non crea schiavitù alcuna. In questo caso ti liberi dalla biologia, ti elevi al di sopra della biologia, del regno animale, fino a raggiungere le vette dell’essere umano."
(da Philosophia Ultima)
----------------------------------
Queste da un punto di vista strettamente tradizionale sono tragiche cazzate. Espresse da chi non sapeva un cappero di nulla.
Scusa Prima, ma devi considerare che innanzitutto la frase che hai estrapolato va contestualizzata; chi erano in quel momento gli interlocutori?
Secondo: io non ho letto che 3 o 4 libri di Osho, ma è chiaro sin da subito che Lui abbia sempre detto tutto e il contrario di tutto; queste possono sembrare a noi chiacchiere senza alcun valore.
In ogni caso, l'esposizione dottrinale e l'esposizione delle tecniche del vygian bhairav tantra a me sembrano impeccabili.
Poi se non sbaglio proprio osho era solito dire che nessuno era tenuto a credergli. In particolare, non accettava che qualcuno discriminasse taluni elementi dell'insegnamento a discapito di altri: o lo si accettava in toto, o si dubitava di tutto. In ogni caso, la prova del 9 era sempre determinata dall'esperienza e non dalle chiacchiere
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Donerdarko
Scusa Prima, ma devi considerare che innanzitutto la frase che hai estrapolato va contestualizzata;
chi erano in quel momento gli interlocutori?
Bisosognerebbe farlo sempre...
Figuriamoci con i Maestri...
E queste prese di posizione sono molto strane perchè sono persone che dovrebbero sapere che la Tradizione Orale
è privilegiata rispetto a quella scritta.
Evidentemente i vecchi saggi sapevano che la comunicazione non è solo verbale ( e non conoscevano la
Programmazione Neo linguistica che ci dimostra addirittura che la comunicazione verbale è solamente il 20% della
comuncazione che ci da l'intero corpo)
Nel sat-sang dei Maestri come Osho si compie quel Sat-Cit-Ananda che ci dimostra che la Verità è puro godimento.
Ovvero tutto il contrario di quello che ci passa la Tradizione scritta dove ci parla di un Peccato Originale, e
i Maestri invece ci ricordano un'Orgasmo Originale che l'uomo ha dimenticato.
-
Citazione:
baba
anche figurato, certo, non l'ho specificato poiché andavo di fretta,
sono portato a pensare che quella porta potrebbe anche apparire come quella di un caravanserraglio o di un bazar, dissimulata, dove nessuno cercherebbe il tempio ma per coloro che sapranno vedere ciò che realmente si cela dietro al suo apparire, sarà sicuramente, come dici tu "l'inizio di un viaggio" :)
A me sembra che quella porta invece è ben pubblicizzata e abbellita con ogni sorta di addobbi. La promessa di saggezza, di realizzazione spirituale, del superamento della sofferenza e dell'impermanenza è molto attraente, a chi non piacerebbe raggiungere quel traguardo?