Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ...riflessione...

Ospite

Predefinito ...riflessione...

..cari amici,..scrivendo,..scrivendo,..postando,..postand o,..mi sono fermato un'attimo a riflettere,..e ho realizzato che siamo tutti qui' destre e sinistre ad auspicare le stesse cose,...cioe'..ci scanniamo sugli uomini, i mezzi e gli schieramenti,..ma per che cosa..??....incredibile....per lo stesso fine comune..che si puo' sintetizzare in..::: piu' giustizia sociale per tutti.

..ora questa cosa e' veramente curiosa se ci pensate, il nostro dissenso quindi si riduce solo ne fatto che per taluni puo' essere Berlusconi ed il centro-destra a risolvere i problemi..e per tal'altri..Prodi ed il centro-sinistra,...

..salvo poi convenire spesso,..che ne' Prodi e D'alema,..ne' Berlusconi alla fine abbiano mai avuto il coraggio di andare contro le lobbies che da sempre comandano il vapore e che ci usano solo come consumatori come....banche, assicurazioni, imprenditori miliardari vari,..mancate vere privatizzazioni per abbassare i prezzi..ecc..ecc..

..e allora cosa ci scanniamo a fare??..sui dettagli??.o ci troviamo un nuovo rappresentante politico..o....siamo nella cacca,..

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: ...riflessione...

In Origine Postato da silvio
    ..cari amici,..scrivendo,..scrivendo,..postando,..postand o,..mi sono fermato un'attimo a riflettere,..e ho realizzato che siamo tutti qui' destre e sinistre ad auspicare le stesse cose,...cioe'..ci scanniamo sugli uomini, i mezzi e gli schieramenti,..ma per che cosa..??....incredibile....per lo stesso fine comune..che si puo' sintetizzare in..::: piu' giustizia sociale per tutti.

..ora questa cosa e' veramente curiosa se ci pensate, il nostro dissenso quindi si riduce solo ne fatto che per taluni puo' essere Berlusconi ed il centro-destra a risolvere i problemi..e per tal'altri..Prodi ed il centro-sinistra,...

..salvo poi convenire spesso,..che ne' Prodi e D'alema,..ne' Berlusconi alla fine abbiano mai avuto il coraggio di andare contro le lobbies che da sempre comandano il vapore e che ci usano solo come consumatori come....banche, assicurazioni, imprenditori miliardari vari,..mancate vere privatizzazioni per abbassare i prezzi..ecc..ecc..

..e allora cosa ci scanniamo a fare??..sui dettagli??.o ci troviamo un nuovo rappresentante politico..o....siamo nella cacca,..
    ====
    NOI SINISTRI LO DICIAMO DA UN PEZZO.
    E INFATTI D'ALEMA è SCAPPATO IN EUROPA...
    RIMANGONO I CATTOLICI CHE SENZA PRODI SI SENTIREBBERO ORFANI.....
    E I DESTRI...... CHE SENZA IL CAVALIERE SI SENTIREBBERO NON PIù DESTINATI AD UN FUTURO RADIOSO DI RICCHEZZE E BELLE DONNE ..DA GUARDARE IN TELEVISIONE.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ...riflessione...

[QUOTE]In Origine Postato da silvio
    [B]..cari amici,..scrivendo,..scrivendo,..postando,..postand o,..mi sono fermato un'attimo a riflettere,..e ho realizzato che siamo tutti qui' destre e sinistre ad auspicare le stesse cose,...cioe'..ci scanniamo sugli uomini, i mezzi e gli schieramenti,..ma per che cosa..??....incredibile....per lo stesso fine comune..che si puo' sintetizzare in..::: piu' giustizia sociale per tutti.

Dubito che individui come berlusconi, bush o blair desiderino piu' giustizia sociale per tutti, dato che i loro programmi vanno in tutt'altra direzione. Il punto qui e' capire con quale schieramento politico si hanno piu' possibilita' di raggiungere questa benedetta giustizia sociale. Quando uno riduce le tasse ai piu' ricchi, e di conseguenza taglia i servizi sociali per il resto della societa', dando in cambio lavori precari, e disoccupazione non credo che vi siano dubbi sulle sue reali intenzioni del personaggio. Solo che oggi la politica e' ridotta a mera rappresentanza di mercato e la gente si e' immediatemente adeguata. Rimane la coscienza di ognuno di noi. Se ne facciamo uso bene, altrimenti seguiamo il nostro primordiale istinto che e' quello egoistico e cinico della razza umana. Per la seria : "Io vivo bene" il resto si arrangino.

Ospite

Predefinito Re: Re: ...riflessione...

In Origine Postato da un uomo libero
    dubito che individui come berlusconi, bush o blair desiderino piu' giustizia sociale per tutti, dato che i loro programmi vanno in tutt'altra direzione. Il punto qui e' capire con quale schieramento politico si hanno piu' possibilita' di raggiungere questa benedetta giustizia sociale. Quando uno riduce le tasse ai piu' ricchi, e di conseguenza taglia i servizi sociali per il resto della societa', dando in cambio lavori precari, e disoccupazione non credo che vi siano dubbi sulle sue reali intenzioni del personaggio. Solo che oggi la politica e' ridotta a mera rappresentanza di mercato e la gente si e' immediatemente adeguata. Rimane la coscienza di ognuno di noi. Se ne facciamo uso bene, altrimenti seguiamo il nostro primordiale istinto che e' quello egoistico e cinico della razza umana. Per la seria : "Io vivo bene" il resto si arrangino. [/B]
    ..ecco appunto, continuamo a dividerci sui dettali,..perche' io invece al contrario non solo dubito,..ma sono certo che con i Kerry,Prodi,gli Chirac,i D'alema,i Bertinotti,..ecc...oggi non staremo meglio.....ma avranno sicuramente modo di smentirmi, quando vinceranno le prossime elezioni...

..per la serie : "Io vivo bene" il resto si arrangino,..noto una leggera contraddizione sull'intervento in iraq di Bush....riflettere prego..

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: ...riflessione...

In Origine Postato da silvio
    [B..per la serie : "Io vivo bene" il resto si arrangino,..noto una leggera contraddizione sull'intervento in iraq di Bush....riflettere prego.. [/B]
    Perche' secondo te a bush sta' a cuore la situazione degli irakeni? E' per questo dunque che gli alleati hanno gia' fatto fuori ben 15000 "effetti collaterali"? Il petrolio ed il suo controllo non hanno per caso un peso determinante in questa sciagurata scelta? E le speculazioni della compagnia di cui fa parte "dick" non hanno nulla a che fare? Ed il fatto che intervenendo in Iraq, bush faccia pagare un prezzo salatissimo alle classi meno abbienti del suo paese (vedi disoccupazione e mancanza totale di assistenza sanitaria) non dice niente?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Calma, calma ragazzi.
    La discussione era partita bene e su di un tema interessante, non facciamola degenerare nell'ennesima contrapposizione su come si vive in America oppure su quale metodo usare e perché per il problema terrorismo.

Tornando in topic, non è la prima volta che sento persone scontente dell'attuale rappresentanza e che, di riflesso, pensano a fondare un partito.
    Ricordo distintamente un "polo laico" fondato a Genova, un "partito di rappresentanza diretta" e un altro paio di movimenti che non so quanto avessero di reale e quanto di virtuale.