Ah, ora mi ricordo, era a Marghera se non sbaglio.In origine postato da veterokom
Anche in Veneto RIF COM vivacchia del suo 5% circa costante, ma come organizzazione e radicamento territoriale è ormai a zero, i circoli vanno ognuno per conto proprio, i segretari di federazione sono quasi tutti giovani perchè quelli precedenti sono passati con il PdCI, i gc sono allo sbando, divisi tra comunisti e disobbedienti, persone con le palle e che sanno fare politica ce ne sono ancora naturalmente, ma vanno per i cazzi loro senza ascoltare le vaccate anticomuniste di berty.
Ad esempio alcuni circoli del veneziano si sono ribellati a Pettenò e al verde Bettin che volevano dedicare una via di Mestre ai fascisti infojbati, e sono scesi in piazza insieme ai compagni del PdCI e del Gramigna contro i disobba e i fasci di AN.
Ma subito dopo il berty s'è incazzato e ha promosso un convegno a Venezia dove ha attaccato la Resistenza e i gloriosi partigiani sloveni.![]()
Berty piu' o meno negli stessi giorni ricordo se l'era presa pure con un consigliere di RifCom di Torino che a un'assemblea di studenti descrisse le fojbe come un normale fenomeno carsico dove morirono un po' di persone perche' era un luogo un po' scivoloso, (un tizio di Ag lo aveva pure denunciato per apologia di crimini contro l'umanita')
Quanto al resto comnunque confermo che in Friuli e Veneto la maggior parte delle federazioni e circoli se ne vanno per i cazzi loro, mentre in altre zone la gente sta cominciando a mollare, chiaro che a Berty di questo frega poco perche' si e' ormai capito che il suo interesse e' sdoganarsi per appiattirsi sulle posizioni del centrosx, accattare i voti dei centri sociali e dei fricchettoni (che non sono pochi), nulla in contrario a questo, pero' lo dica chiaro e la finisca di prendere in giro la gente che fa politica, io me ne ero accorto gia' dal congresso di 2 anni fa ma ho comunque continuato a collaborare coi circoli di zona, ripeto, se va avanti cosi' e' na sua scelta da segretario, ma cambi nome al partito e simbolo

)