sorry, dopo "dopotutto" manca un "credo"![]()

sorry, dopo "dopotutto" manca un "credo"![]()
I-FAVA

L'aeroporto di Vicenza c'è già.In Origine postato da sarrebal
E non contenti ne vogliono costruire uno a Vicenza.
Secondo me si tratta di un errore.. non credo che OS potrà mai operare a Padova (Gino Allegri) anche perchè l'aeroporto funziona solo per alcuni voli privati e i voli sanitari e sarebbe inutile tenerlo in piedi per un unico volo di linea.Anzi, stanno proponendo addirittura di demolirlo perchè troppo vicino alla città.
Se proprio devono aggiungere una destinazione (visto che la domanda è molto alta) nel nord-est potrebbero aprire un collegamento feeder da Vicenza,da dove inizierà ad operare Denim Airways/RegionAli su FCO o meglio ancora incrementare le frequenze da VCE o VRN.
Vedo molto bene invece il collegamento da Napoli a Vienna.
Pure Austrian (dopo LH e AF) su Guangzhou (Canton) !!!
AZ sulla Cina è alle strette davvero !

In Origine postato da SkySurfer
Anzi, stanno proponendo addirittura di demolirlo perchè troppo vicino alla città.
Subito questo brav'uomo deve essere candidato a sindaco di Milano.
Per il resto l'aeroporto di Vicenza e' inutile.
Piu' inutile ancora di Cuneo, Albenga e Montichiari.
Ed e' inutile pure Treviso a mio parere.

Sono contento per i Padovani...comunque qui si sta' esagerando...troppi aeroporti ..a questo punto domani avremo Milano-Bresso international airport e Rivanazzano Hub's della....Volare![]()

Ho letto PADOVA per caso???????????????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Beh free.. concordo che Padova (e ci aggiungo anche Vicenza) non servano a molto.. ma TSF e VBS non te le lascio passareIn Origine postato da sarrebal
Subito questo brav'uomo deve essere candidato a sindaco di Milano.
Per il resto l'aeroporto di Vicenza e' inutile.
Piu' inutile ancora di Cuneo, Albenga e Montichiari.
Ed e' inutile pure Treviso a mio parere...
Treviso sta battendo ogni record in fatto di passeggeri ed è uno scalo prettamente internazionale e in funzione per le low-cost ed i charters di diversi t.o. (Alpitour,Ventaglio,Turchese..).
Allora io potrei dire che anche Torino o Genova sono inutili, visto che c'è MXP "vicino".. cerchiamo di non esagerare !!![]()

Non vorrai mica paragonarmi Treviso e Brescia con Genova o Torino, dai.In Origine postato da SkySurfer
Beh free.. concordo che Padova (e ci aggiungo anche Vicenza) non servano a molto.. ma TSF e VBS non te le lascio passare..
Treviso sta battendo ogni record in fatto di passeggeri ed è uno scalo prettamente internazionale e in funzione per le low-cost ed i charters di diversi t.o. (Alpitour,Ventaglio,Turchese..).
Allora io potrei dire che anche Torino o Genova sono inutili, visto che c'è MXP "vicino".. cerchiamo di non esagerare !!![]()
Treviso fa pax esclusivamente Ryanair, quindi nessuno ci guadagna niente (MOL a parte), visto che Venezia non ha certo bisogno del voletto Ryanair da Londra per attirare turisti.
VBS, beh dai...
Cos'ha ? 3 voli al giorno piu' una fantomatica compagnia aerea cargo che semmai un giorno spicchera' il volo (finalmente) verra' schiacciata dalla concorrenza?

Allora io potrei dire che anche Torino o Genova sono inutili, visto che c'è MXP "vicino"..![]()
![]()

Evidentemente non sei molto informato :In Origine postato da sarrebal
Non vorrai mica paragonarmi Treviso e Brescia con Genova o Torino, dai.
Treviso fa pax esclusivamente Ryanair, quindi nessuno ci guadagna niente (MOL a parte), visto che Venezia non ha certo bisogno del voletto Ryanair da Londra per attirare turisti.
VBS, beh dai...
Cos'ha ? 3 voli al giorno piu' una fantomatica compagnia aerea cargo che semmai un giorno spicchera' il volo (finalmente) verra' schiacciata dalla concorrenza?
A TSF operano :
Ryanair (STN,LTN,HHN,CRL,GRO)
Carpatair (TSR)-charter regolare
Basiq Air (AMS)
Moldavian Airlines (KIV)-charter regolare
Rossija Airlines (DME)-charter regolare
Compagnie che offrono voli charter per conto di t.o. italiani su destinazioni come Ibiza,Palma de Mallorca,Tenerife,Heraklion,Sharm el Sheikh,Marsa Alam : Eurofly,Livingston,Spanair,Volar,Air Europa...
Totale pax 2003 : 685.000
Totale primo semestre 2004 : 412.142 (+35,6%)
A VBS operano :
Air Alps (FCO+ AHO,OLB stagionale)
Ryanair (STN)
L'viv Airlines,Podillia Avia (su Kiev e L'viv)-charter regolari
Operano regolarmente durante i mesi estivi (ma anche invernali) i seguenti vettori charter : Livingston,Volare, Eurofly,Excel Airways,Travel Service,Farnair,Astraeus.
A breve dovrebbe anche arrivare la compagnia low-cost Yes Air.
Totale pax 2003 : 273.000
Totale pax primo semestre 2004 : 147.000 (+34,7%)
Gennaio-Agosto 2004 : 234.000 (+28%)
Le cifre parlano chiaro.

E comunque gia' molti Torinesi (soprattutto) e Genovesi vanno a MXP a prendere l'aereo.