Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Secondo il mio ragionamento, poi posso sbagliarmi, non viene concessa agli anziani l'adozione per l'età avanzata, perciò se venissero a mancare il bambino si troverebbe di fronte a un grave stato di disagio. Detto questo perchè in fondo proibire il Matrimonio a una coppia, che magari hanno perso un marito e una moglie rispettivamente, di sposarsi?
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

per lo stesso motivo per il quale non si concederebbe a due persone omosessuali che si amano di sposarsi... perchè quella coppia non formerebbe cmq una "famiglia"...
come vedi è una conseguenza del ragionamento che esclude gli omosessuali dall'istituto del matrimonio...
a) coppia di omosessuali -> non può avere figli -> non è famiglia -> non consentito matrimonio
b) coppia di anziani -> non può avere figli -> non è famiglia -> non consentito matrimonio

Dai polemiko, ma come è possibile che in nome della modernità e della scienza vengano compiuti atti che ledono comunque la società e l'individuo? Ma dove è che è giusto far crescere un bambino da due donne o da due uomini? Perchè negargli a priori il profumo di una mamma e la presenza di UN papà? Ma perchè? Adozioni? Matrimonio?
Ma non vedo perchè lo stato debba per forza riconoscere le unioni di fatto sia etero che omo. Io se voglio convivere mi tutelo a livello privato!
Poi concordo col fatto che gli omosessuali vadano maggiormente garantiti rispetto a quanto accade ora, ma il matrimonio è un'altra cosa.
E smettila di fare esempi di altri paesi, che non è che perchè in Francia o in Spagna avvengono scempi (come il divorzio in pochissimi mesi) allora noi li dobbiamo copiare!
E' sbagliato troppo conservatorismo ma anche troppa stolta modernità.
'Voglio esser libera d'essere come sono'