![]()
beatificato da Papa Pio XII

![]()
beatificato da Papa Pio XII

Caro Guelfo, hai controllato che quella "approvazione ecclesiastica" sia anche "formaliter"?Alcune preghiere sono identiche a quelle che trovi dietro i santini oggi.
![]()
![]()
"

Credo, caro cm, sia tutto materiale di prima degli anni Sessanta: prima di scansionare ho controllato tutti i testi.
Sai che a queste cose ci stiamo molto attenti: mai dare veleno ai nostri forumisti...![]()
![]()
![]()
Guelfo Nero![]()

Se posso, e quando posso, anche qui su TC posterò alcune preghiere e immagini di santini molti antichi, che ho trovato casualmente in una cereria di Catania. Sono davvero belle, anche se a me, dico la verità, piacciono soprattutto quelle con l'indulgenza: immaginati che bello sarebbe, dopo le orazioni mattutini e/o serali, recitare tutte le preghiere con indulgenza!Originally posted by guelfo nero
Credo, caro cm, sia tutto materiale di prima degli anni Sessanta: prima di scansionare ho controllato tutti i testi.
Sai che a queste cose ci stiamo molto attenti: mai dare veleno ai nostri forumisti...![]()
![]()
![]()
Guelfo Nero![]()
A proposito di indulgenza: sapresti dirmi come si fa a lucrare quellle delle immaginette? Basta la confessione mensile e la comunione domenicale? (sia chiaro, so bene che per voi quelle "moderniste" non sono valide: dico in linea generale, ovvio!)
"

Sacra Immagine struggente. Impone l'inginocchiarsi.Originally posted by guelfo nero
![]()
La citazione in latino del salmo 21, 17-18 è però, diciamo, incompleta. Un errore della tipografia che rende quel santino pregevole anche da un punto di vista collezionistico.