Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: e bravo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dove va il forum.

da un po' di giorni mi sembra che il forum stia diventando un po noioso.
    Gli interventi sono privi di grinta e alcuni tra gli attori principali latitano (PENELOPE BITRE BOMBACCI....)
    Ata siamo mica di fronte ad un tentativo di "normalizzazione" che mira a non creare troppi vespai al potere??
    Prego rasserenami!!!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Effettivamente qualcosa non va.
    Come hai giustamente fatto notare, alcuni dei principali forumisti latitano e le poche new entry, seppur importanti come Indipendente, non riescono a colmare la mancanza. Dobbiamo anche mettere in preventivo che dopo 2 anni di vita, il Forum sia per così dire, passato di moda. Mi auguro proprio di no. Non credo si tratti di un piano preordinato da parte di chicchessia. Per quanto mi riguarda terrò duro per far si che questa voce indipendente ed imparziale (nel senso che ospita pareri diversi e di diversa collocazione politica) continui ad esistere, unico luogo, seppur virtuale, dove poter parlare liberamente di politica e dei tanti problemi della ns. città.
    Cordialmente

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito forum e latitanze.....

Originally posted by ataturk
    Effettivamente qualcosa non va.
    Come hai giustamente fatto notare, alcuni dei principali forumisti latitano e le poche new entry, seppur importanti come Indipendente, non riescono a colmare la mancanza. Dobbiamo anche mettere in preventivo che dopo 2 anni di vita, il Forum sia per così dire, passato di moda. Mi auguro proprio di no. Non credo si tratti di un piano preordinato da parte di chicchessia. Per quanto mi riguarda terrò duro per far si che questa voce indipendente ed imparziale (nel senso che ospita pareri diversi e di diversa collocazione politica) continui ad esistere, unico luogo, seppur virtuale, dove poter parlare liberamente di politica e dei tanti problemi della ns. città.
    Cordialmente
    caro ATA, penso che un affievolimento dell'interesse verso il forum fosse da mettere in preventivo, tenuto conto del fatto che la molla che spingeva ad intervenire era principalmente non già il dibattito sui problemi e le prospettive di santa, bensì il tema elettorale e la scelta dei candidati a sindaco. Tema che diventava succulento nella misura in cui, terminando un doppio mandato, tutti gli schieramenti erano alle prese con l'ardua scelta.
    Ora è chiaro che passata la sbornia elettorale, anche il forum deve prendere la strada di un dibattito che vada al di la delle discussioni sulla casetta di babbo natale o sulle belle aiuole fiorite sotto l'albero (lo dico col max rispetto verso chi ha posto i temi in discussione, naturalmente!), o peggio del "ceto" fine a se stesso.
    Mi riferisco al fatto che la vita e la discussione politica debba per forza andare su temi che oltrepassino la salita di pagana o il bivio di san lorenzo.
    Mi si dirà: guarda che per temi nazionali o addirittura globali esistono altri forum. Ma qui sta il punto! Quanto di ciò che accade fuori santa determina il destino della città? io penso tanto, direi tantissimo.
    Penso al turismo, alla gestione dei rifiuti , acque, viabilità, finanziaria, servizi sociali, guerra, immigrazione ecc se ne potrebbero citare di temi.
    Quindi Ata, tieni aperta questa finestra, e per parte mia, compatibilmente al tempo a mia disposizione darò il mio contributo.
    Da sinistra!

ciao

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senz'altro hai ragione, è ovvio che certi temi nazionali ricadano inevitabilmente sulle vicende locali.
    Credo cmq che i problemi locali che stiamo dibattendo (tunnel, ambiente, turismo, ecc.) abbiano un interesse tale da sollecitare i Forumisti ad intervenire.
    Anche argomenti frivoli come la casetta o i ceti del paese sono ugualmente importanti in quello che molti hanno equiparato ad un bar virtuale, in cui poter parlare di tutto quello che si vuole.
    C'è anche da dire che occuparsi di amministrazione e politica locale non può limitarsi alle scadenze elettorali.
    Ti ringrazio della Tua disponibilità e mi auguro che altri amici riprendano la voglia di intervenire ai ns. dibattiti.
    Cordialmente

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il problema più evidente è che..........

....il forum non ha un interlocutore,
    cioè che nessuno dei diretti interessati chiamati in causa, sente il diritto-dovere di intervenire o di rispondere!

Questo è un grave handicap che si somma ad altre problematiche cui peraltro avete fatto cenno.

Mi vengono in mente tante cose ; l'area ex brissolese,
    la consulta per il turismo,
    la politica scolastica ( non abbiamo scuole superiori)
    la scuola materna statale insufficiente,
    i posteggi in tutta la città,
    l'accattonaggio cosa intollerabile,
    l'ex cantiere Spertini,
    ecc....ecc....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da che mondo è mondo situazioni tipo i "FORUM" sono scomodi per ogni tipo di potere costituito destra o sinistra. Quindi c'è poco da aspettarsi. Eccezzione fin'ora è stato il solo Chiarelli che se tirato in ballo ha sempre risposto.
    Sarebbe magnifico avere analogo comportamento da parte degli altri assessori.
    Lasciamo perdere il MARZIANO. lui abita su di un altro pianeta.
    E poi ricordatevi del DERMATO... partecipava, si illudeva e poi...gaurdate come è finito!!!!

PS: spero di sbagliarmi. Aspetto almeno un intervento quello del turismo e della cultura.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: il problema più evidente è che..........

Originally posted by Penelope
    ....il forum non ha un interlocutore,
    cioè che nessuno dei diretti interessati chiamati in causa, sente il diritto-dovere di intervenire o di rispondere!
    Questo è vero ma sino ad un certo punto. Ad esempio sul problema tunnel, l'ingresso di Indipendente nel Forum ha contribuito se non altro a chiarire l'opinione degli anti e il dibattito è ed è stato molto interessante.
    Sui P.I. molto spesso ho cercato di dare spiegazioni ai molti quesiti che sono stati posti.
    Per quanto riguarda l'amministrazione credo che il Forum non debba ne abbia i poteri per poter risolvere i problemi (magari!).
    Il Forum deve stimolare il dibattito e contribuire a chiarire aspetti della vita pubblica della città. Credo che in più di 2 anni di vita abbia fatto sempre il proprio dovere e mi auguro, ovviamente, che continui a farlo.
    Cordialmente

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12