Io ho la "vecchia" abitudine di andare a controllare (se non ne ho già conoscenza) la veridicità (nei FATTI) delle "notizie" che mi propinano; con le RARISSIME eccezioni (alla Montanelli, per dire) di "fonti" STORICAMENTE attendibili (scevre da condanne per calunnia e diffamazione, per dire) e, perlomeno, nel tempo coerenti con se stesse.In Origine Postato da McManus
Abbiamo - incredibile - qualche cosa in comune… Anch'io ho letto (fin che è stato in vita) Montanelli. Ed è stato l'unico, sottolineo l'unico, a cantare fuori dal coro. Non a caso è finito gambizzato (a Tobagi è andata peggio). Anche oggi io leggo di tutto, compresa la stampa bananas, compreso il Manifesto (che ritengo l'unico giornale comunque coerente con se stesso fino all'autodistruzione, come è stato per il caso della falsa vittoria di Kerry). E le "penne a gettone" sono al servizio dell'una o dell'altra faccia della medaglia di un potere che resta sempre uguale a se stesso, come nella peggior tradizione gattopardescca.
Ora mi dirai, dal momento che leggi di tutto, che sono al servizio di Berlusconi anche i noti killer del giornalismo Gian Antonio Stella e Francesco Merlo… O l'intera redazione di Repubblica. O de l'Unità. Sulla tv (che guardo il meno possibile) il tg3 è stato espugnato, prossimo direttore Rossella.
Siamo seri. Tutti questi, sono comunque organi di "informazione" al servizio di padri e padrini politici. O di qua o di là, l'importante è "starci". E chi non ci sta? Tace, anche se non acconsente.
Poi, come ti dicevo, mi faccio una MIA opinione; che difendo.