Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: depressione

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: depressione

In Origine Postato da marcejap
    Si, ma mettiti nei suoi panni, e cioè quelli di uno sfegatato forzitalista berlusconiano che per riprendersi dalla depressione vuole ascoltare il suo beniamino ed a disposizione ha solo la videocassetta del Silvio che celebra il Milan

(essere nerazzurri e di forza italia è una sfiga che non augurerei al mio peggior nemico...)

allora io sono a posto...

magari succede che ascoltando la voce di Silvio esca dal coma...in passato è successo...

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Skarm
    Anche avere un lavoro che ti occupa il 90% della giornata aiuta molto se è per questo...ma qui non penso stessimo parlando di "non pensare" alla depressione, ma di cercare di "uscirne"...
    Skarm
    E' vero. Per cercare di uscirne vanno ricercate le cause ed è necessario fare un duro lavoro di introspezione e di conoscenza di se stessi (meglio se con un aiuto professionale).
    Il volontariato aiuta nella misura in cui "esci" da te stesso per accorgerti che esiste un mondo che va al di là dei problemi personali.

Ospite

Predefinito Re: depressione

In Origine Postato da silvioleo
    sono depresso
    Caro amico
    Hai espresso la tua debolezza, dicendo che sei depresso.
    La depressione non esiste.
    Esiste la tristezza.Sei triste? Quale è il problema?
    E' la nostra debolezza di essere umani.E' il giuoco della vita.
    Tempo fà, quando ero ragazzo, la mia morosa dalle guance rosa, e dalle bionde trecce, mi diceva mentre passeggiavamo a bordi di un ruscello, che mi avrebbe amato per sempre.
    Qualche giorno dopo, la vidi che passeggiava ai bordi dello stesso ruscello con un altro.
    Il cuore mi si spezzò in due, e dissi tra me e me che la vita era cattiva.
    Poi, ho compreso che la vita non è cattiva, ma và vissuta con tutte le sue sfaccettature, fino in fondo, con serenità.
    Noi siamo esseri vulnerabili, delicati...siamo uomini, nella nostra unica umanità.
    Guardati dentro, sei unico, sei Tu e solo Tu il timoniere del Tuo veliero, il regista della Tua vita.
    Oggi sei triste, domani sarai felice.
    Tutto insegna.
    Se non ci sarebbe la dolcezza malinconica dell'autunno, non potremmo apprezzare l'esuberanza della primavera.
    Prendi la vita con serenità, e soprattutto fai del bene agli altri...ascoltali, AMALI, e sentirai la felicità sgorgare dal tuo cuore.
    So che sei in gamba, e per questo so che accetterai la tristezza come un qualcosa di naturale.Sei un grande, devi solo volerlo...libera l'amore che c'è in te... e smettila di giudicare e giudicarti.
    ACCETTA TE STESSO ED IL MONDO CHE TI CIRCONDA.
    Ciao
    Take it easy
    geom.antonio

Liberale
    Ospite

Predefinito Re: Re: depressione

In Origine Postato da geom.antonio
    Caro amico
    Hai espresso la tua debolezza, dicendo che sei depresso.
    La depressione non esiste.
    Esiste la tristezza.Sei triste? Quale è il problema?
    E' la nostra debolezza di essere umani.E' il giuoco della vita.
    Tempo fà, quando ero ragazzo, la mia morosa dalle guance rosa, e dalle bionde trecce, mi diceva mentre passeggiavamo a bordi di un ruscello, che mi avrebbe amato per sempre.
    Qualche giorno dopo, la vidi che passeggiava ai bordi dello stesso ruscello con un altro.
    Il cuore mi si spezzò in due, e dissi tra me e me che la vita era cattiva.
    Poi, ho compreso che la vita non è cattiva, ma và vissuta con tutte le sue sfaccettature, fino in fondo, con serenità.
    Noi siamo esseri vulnerabili, delicati...siamo uomini, nella nostra unica umanità.
    Guardati dentro, sei unico, sei Tu e solo Tu il timoniere del Tuo veliero, il regista della Tua vita.
    Oggi sei triste, domani sarai felice.
    Tutto insegna.
    Se non ci sarebbe la dolcezza malinconica dell'autunno, non potremmo apprezzare l'esuberanza della primavera.
    Prendi la vita con serenità, e soprattutto fai del bene agli altri...ascoltali, AMALI, e sentirai la felicità sgorgare dal tuo cuore.
    So che sei in gamba, e per questo so che accetterai la tristezza come un qualcosa di naturale.Sei un grande, devi solo volerlo...libera l'amore che c'è in te... e smettila di giudicare e giudicarti.
    ACCETTA TE STESSO ED IL MONDO CHE TI CIRCONDA.
    Ciao
    Take it easy
    geom.antonio

Ogni tanto è necessario l'intervento del maestro di vita.

Del tuo intervento quello che dovrebbe esserea apprezzato, in particolar modo da silvioleo è

So che sei in gamba, e per questo so che accetterai la tristezza come un qualcosa di naturale. Se un grande, devi solo volerlo... l'amore che c'è in te... e smettila di giudicare e di giudicarti. ACCETTA TE STESSO ED IL MONDO CHE TI CIRCONDA
    Tutto sommato, da quello che mi sembra di capire te hai anche la possibilità di liberare questo tuo amore verso qualcuna. Non molto? Forse, ma è probabile anche che sia tutto...

Ciao

W Silvio
    W Silvioleo

Liberale
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: depressione

In Origine Postato da silvioleo
    penso ormai di essere senza molte speranze
    Be' non esagerare...

Io sono tutt'altro che la persona più felice di questo mondo, ad oggi, ma non bisogna farsi trascinare da una tendenza autodistruttiva.

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto passa.
    Se invece perdiamo domenica sera sei autorizzato a suicidarti

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: depressione

In Origine Postato da marcejap
    Pensa questo: saresti molto più depresso se tifassi Inter
    Io non sono assolutamente depressa!!!!

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: depressione

In Origine Postato da Skarm
    Bè...dai...fatti forza...fallo soprattutto perchè la società in cui vivi non accetta la gente triste e di cattivo umore...la sofferenza impone riflessione e la nostra società tendenzialmente non apprezza la riflessione, tranne quando è calibrata su un grado di levità che vada bene per le discussioni di salotto...a lasciarti andare alla depressione rischi di finire isolato.

In passato mi è capitato e l'ho visto succedere...cerca di trovare in te la forza di ripigliarti e ricordati che la felicità è una condizione interiore, per quanto io debba ammettere che i motivi di "squilibrio" e di "scetticismo" su questo che ci vengono dati dall'esterno sono tanti...

sul perché la Società combatta la depressione ci sono molte scuole di pensiero. Io credo che lo faccia perché la depressione impedisce alla persona di esprimersi validamente come cittadino, come consumatore e, soprattutto, come dipendente. Il dipendente depresso rende di meno all'azienda. Siate felici perché così lavorate di più ed il vostro padrone (che io sfido ad essere depresso a furia di giri in Bmw coupè e capodanni alle Maldive) ne trarrà maggiori benefici (leggi: plusvalore).
    La depressione è bandita dalla società perché, oltre che forma di autoriflessione non attagliata sulla superficialità della società medesma, rallenta la produzione.

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: depressione

In Origine Postato da DrugoLebowsky
    sul perché la Società combatta la depressione ci sono molte scuole di pensiero. Io credo che lo faccia perché la depressione impedisce alla persona di esprimersi validamente come cittadino, come consumatore e, soprattutto, come dipendente. Il dipendente depresso rende di meno all'azienda. Siate felici perché così lavorate di più ed il vostro padrone (che io sfido ad essere depresso a furia di giri in Bmw coupè e capodanni alle Maldive) ne trarrà maggiori benefici (leggi: plusvalore).
    La depressione è bandita dalla società perché, oltre che forma di autoriflessione non attagliata sulla superficialità della società medesma, rallenta la produzione.
    La depressione viene "combattuta" perchè, come ogni malanno, ha tutto un sistema di "lucri" che ne derivano...in primis quello delle case farmaceutiche...

Vuoi mettere?
    In una società che ti crea desideri destinati a "sfasciarsi" contro la realtà la tua tristezza o la tua depressione sono una vera miniera d'oro...

Quando uno è giù mangia schifezze per "integrare" con un bisogno inferiore i bisogni superiori che non può saziare...mangi...ergo acquisti "cibo"...
    ...poi ingrassi e alla società non piace la gente grassa...quindi, se hai soldi, li spendi in "ginnastica" ed in "diete"...

Questo ovviamente se non sei uno di quegli individui che sedano le proprie sofferenze in un bisogno complusivo di consumismo...in tal caso shopping a manetta e la tua depressione diviene davvero una miniera d'oro!

Come se questo non bastasse poi spendi soldi in "medicinali" e "cure mediche" contro la depressione...

Non capisco come tu non ti spieghi perchè la società "combatta" la depressione...in realtà la società non fa un emerito "cazzo" per combatterne le cause profonde, ma ci lucra allegramente...è un'orgia dei lucri incrociati ed in concorrenza/assistenza tra loro (se ci ficchi dentro anche l'interesse del padrone, che ti "impone" di curarti, giusto nell'eventualità che tu non volessi farlo...)!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima