Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Un nuovo sito per GN!!

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da cristiano72
    Ciao ragazzi,...se posso dare un consiglio tecnico, tra il vbulletin (che è ottimo ma come detto a pagamento) e Phpbb, ci sarebbe una via di mezzo, non a pagamento perlomeno per siti non commerciali , che è l'invision board.

Lo conosco poco dal punto di vista amministrativo, ma a parte quel 'teribbbile' banner che scorre al centro della pagina... mi risulta che abbiano cambiato licenza di rilascio per la nuova versione, e che adesso sia a pagamento Tu sai qualcosa in proposito!? Io mi ricordo di una discussione sulla board di AlterVista e mi pare di aver capito così...

[QUOTE}
    Per la mia esperienza è sicuramente molto più stabile e versatile del Phpbb.
    Se servisse un hosting (chiaramente a gratissse per i camerati di GN ...) sul mio server linux, con Mysql e Phpmyadmin inclusi, contattatemi in pm.
    [/QUOTE]

Gooodooo (<-- questa non è una considerazione costruttiva, ma ci stava tutta )

Movimento Sociale Italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Camerata l'idea di un nuovo è più decoroso sito per GN mi sa che è condivisa da tutti e ti invito a parlarne con Galizia per darti l'ok ufficiale

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dunque fedal..domani appena ho un attimo controllo sul sito dell' invisionboard qual è la situazione attuale e ti dico..in alternativa il phpbb è cmq una piattaforma accettabile.
    Per la cosa dell' hosting..tanto io seguo pol tutti i giorni, se e quando serve mandami pure un PM...per me garantisce Socio
    (e in caso di problemi può anche venirmi a cercare a casa... )

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Ottimo

@cristiano72: IPB è sotto licenza proprietaria ormai [ http://www.invisionboard.com/act.ips...ad?subc=splash ] ad ogni modo, usare phpBB per me sarebbe meglio principalmente per 2 motivi: 1) ho amministrato (non ero webmaster ai tempi, ma admin...) per 2 anni un sito/forum di hw/sw che usava phpBB e per 1 anno ho tenuto il phpBB sul mio sito personale facendo da developer e modder, quindi lo conosco come le mie tasche; 2) ho i sorgenti delle icone in .psd per creare uno stile personalizzato 3) [aggiunta] appena l'area51 [ http://area51.phpbb.com/phpBB22/ ] sforna la nuova versione, vBulletin gli fa una pippa gli fa

per avere una 'mezza idea' di come lavoro, in quanto a stile/codice, potete dare un'occhiata al sito di varese [in costruzione] all'indirizzo http://www.msivarese.tk è ben lungi dall'essere terminato, ma il codice delle pagine presenti è bello pulito, mancano i contenuti e devono essere ultimati i menù laterali [il sito è stato testato con Firefox 1.0 e IE6 @1280x1024: dovrebbe essere leggibile con ogni browser/risoluzione, ma nel caso in cui ci fossero problemi fatemi sapere! ]

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da fedalmor
    Ottimo

@cristiano72: IPB è sotto licenza proprietaria ormai [ http://www.invisionboard.com/act.ips...ad?subc=splash ] ad ogni modo, usare phpBB per me sarebbe meglio principalmente per 2 motivi: 1) ho amministrato (non ero webmaster ai tempi, ma admin...) per 2 anni un sito/forum di hw/sw che usava phpBB e per 1 anno ho tenuto il phpBB sul mio sito personale facendo da developer e modder, quindi lo conosco come le mie tasche; 2) ho i sorgenti delle icone in .psd per creare uno stile personalizzato 3) [aggiunta] appena l'area51 [ http://area51.phpbb.com/phpBB22/ ] sforna la nuova versione, vBulletin gli fa una pippa gli fa

per avere una 'mezza idea' di come lavoro, in quanto a stile/codice, potete dare un'occhiata al sito di varese [in costruzione] all'indirizzo http://www.msivarese.tk è ben lungi dall'essere terminato, ma il codice delle pagine presenti è bello pulito, mancano i contenuti e devono essere ultimati i menù laterali [il sito è stato testato con Firefox 1.0 e IE6 @1280x1024: dovrebbe essere leggibile con ogni browser/risoluzione, ma nel caso in cui ci fossero problemi fatemi sapere! ]

Camerata leva il sito di GN Ancora che non è più in funzione visto che il nucleo se n'è uscito l'anno scorso. In più aggiungi i siti di gn palermo e reggio calabria: www.gioventunazionalepa.tk e www.gioventunazionalerc.tk
    Vita est militia superterram

M.S.I. Padova
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sfspalermo
    Camerata leva il sito di GN Ancora che non è più in funzione visto che il nucleo se n'è uscito l'anno scorso. In più aggiungi i siti di gn palermo e reggio calabria: www.gioventunazionalepa.tk e www.gioventunazionalerc.tk
    E già che ci sei, aggiungi www.msipadova.it
    CESARO - M.S.I. Padova

Movimento Sociale Italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh il sito nuovo di GN fallo un pò più vivace per rispecchiare l'indole giovanile e soprattutto deve risaltare il tricolore. A me piace molto prendere a modello www.fiammatricolore.net o www.forzanuova.org o www.ilduce.net
    Solo umili consigli

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da jovgio
    Beh il sito nuovo di GN fallo un pò più vivace per rispecchiare l'indole giovanile e soprattutto deve risaltare il tricolore. A me piace molto prendere a modello www.fiammatricolore.net o www.forzanuova.org o www.ilduce.net
    Solo umili consigli
    Il primo è un sito in flash: uccide l'accessibilità e come puoi vedere è ottimizzato solo su una risoluzione, infatti io che ho una risoluzione superiore purtroppo lo vedo un po' da schifo Gli altri 2 sono fatti con un CMS tipo postnuke/phpnuke: in pratica sono 'standardizzati' e vanno a moduli... io pensavo a qualcosa di molto simile a quello in costruzione per Varese perché è più pulito a livello di codice e fa risaltare i contenuti a discapito della grafica (sobria), il ché è fondamentale quando si fa comunicazione. Io, ripeto, non sono un web designer (quelli che usano flash/photoshop etc.), se pensate ad un sito colorato e pieno d'immagini/effetti 'speciali'... non sono la persona adatta Io lavoro sull'accessibilità per il web (e faccio web publishing, fate conto che io sia una specie di 'editore' che anziché pubblicare giornali fa siti internet), che è cosa diversa

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da cesaro
    E già che ci sei, aggiungi www.msipadova.it
    andré, quello c'è già (ti è poi arrivato il mio SMS, l'altra sera!?)

Rimosso Ancona, sto aggiungendo gli altri due

M.S.I. Padova
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti è poi arrivato il mio SMS, l'altra sera!?

Sì. ma mi sono preoccupato assai: alle 200 mi hai detto "ti chiamo più tard perchè sono con mia morosa al telefono"... alle 230 mi arriva un messaggio: "mi sono liberato solo adesso"...

Ma quanto ti costa la donna ?!?

CESARO - M.S.I. Padova

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima