Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: EUROPA: quale futuro ?

Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: EUROPA: quale futuro ?

In Origine Postato da Ferruccio

Guardate la questione Euron Italia la nuova moneta e' stata sabotata non sorvegliando prezzi e togliendo i cartellini con le lire troppo presto.Perche' in disastro non e' venuto fuori il 1 gENNAIO DEL 2002 MA IL 1°
    Oppure la liretta e'stata svalutata di fatto dal Prodino con un cambio aberrante per le nostre tasche

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: EUROPA: quale futuro ?

In Origine Postato da green
    Oppure la liretta e'stata svalutata di fatto dal Prodino con un cambio aberrante per le nostre tasche :zz1
    Fu accettato da Prodi un cambio sucida di Lit.985 per un Marco quando il vero camgio avrebbve dovuto essdere Lit. 1.150 e anche 1.200 per un Marco.Da questo cambio deriova quello altrettanto suicida dell'Euro a Lit. 1936,27 che tanto ci ha danneggiato nelle nostre esportazioni.

Tali cambi furono imposti soprattutto dalla Germania e il " nostro "
    ci vendette per il successo politico di entrare nell'Euro.Dietro la Germania ci stava larga parte dell'industria europea che ci voleva il meno competitivi possibili et idem la Bamnche tedesche e francesi che vedavno il nostro macroscopico debito pubblico e dil rischio di trovarselo prima o poi sul coppino anche loro.

Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: EUROPA: quale futuro ?

Fu accettato da Prodi un cambio sucida di Lit.985 per un Marco quando il vero camgio avrebbve dovuto essdere Lit. 1.150 e anche 1.200 per un Marco.Da questo cambio deriova quello altrettanto suicida dell'Euro a Lit. 1936,27 che tanto ci ha danneggiato nelle nostre esportazioni.

Tali cambi furono imposti soprattutto dalla Germania e il " nostro "
    ci vendette per il successo politico di entrare nell'Euro.Dietro la Germania ci stava larga parte dell'industria europea che ci voleva il meno competitivi possibili et idem la Bamnche tedesche e francesi che vedavno il nostro macroscopico debito pubblico e dil rischio di trovarselo prima o poi sul coppino anche loro.
    Non mi sembra chiara la prima parte, non sono un economista e mi posso sbagliare.
    Ma quando dici che un marco doveva essere cambiato a 1200 lire significava comunque dare all'euro un valore ben oltre le 2000 lire con un potere d'acquisto ancora piu'basso di quello attuale.

Concordo sul fatto che l'italia o meglio il sistema del nord faceva molto paura ai francotedeschi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: EUROPA: quale futuro ?

Non mi sembra chiara la prima parte, non sono un economista e mi posso sbagliare.
    Ma quando dici che un marco doveva essere cambiato a 1200 lire significava comunque dare all'euro un valore ben oltre le 2000 lire con un potere d'acquisto ancora piu'basso di quello attuale.

Concordo sul fatto che l'italia o meglio il sistema del nord faceva molto paura ai francotedeschi.
    Vero ma ci avrebbe consentito una maggiore competitivita' di cui
    abbiamo bisogno per esportare che e' primario in una congiuntura cosi' negativa.Sarebbe stata l'ultima svalutazione competitiva d'altro canto con la nostra inflazione era una necessita' inderogabile.ora ci siamo inchiodati e vediamo che cosa vuol dire il calo di lavoro dovuta a difficolta' sull'export.

Inoltre era necessario ostacolare le vendite altrui qui da noie dunque due piccioni con una fava.Avremmo avuto costi piu' cario all'importa e dunque maggiore inflazione ma ilo confronbto resta sempre negativo con l'export.Ripeto l'esempio: se l'ottone mi costa ilo 10% in piu' ho un maggior costo diciamo di 350 lire ma in sede di esportazione mi beccavo 3.500 lire al kg in piu'.

Ci siamo incartati e dora la situazione viene a galla nella sua drammaticita' ed in un momento dove le esportazion e nell'area dollaro ( enorme area 1 ) si vanno facendo sempre piu' difficili per gli stessi motivi ( dollaro in svalutazione comandata proprio per risolvere i problemi americani alle nostre spalle ).

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok Ferruccio sei un fenomeno...... hai centarto in pieno il problema.

Anni fà quando ancora andavoa scuola, sognavo l'Unione Europera, per bilanciare l'unione Sovietica e Stati Uniti, ora francamente mi sento proprio Eurocontrario !

Gli allargamenti ? Un sistema per tenerci impantanati
    Costituzione ? Speriamo nel no dei referendum, per riaprire ferite, che ci faccciano giugere in fretta alla morte
    Gran Bretagna ? Preferirei fare gruppo con un libanese che con un britannico filo Americano
    La Francia ? Beh ... almeno hanno detto la loro, ed in linea contraria agli USA
    L'italia ? Il solito guppo di pecore in cerca di calore e protezione !
    L'ero ? una presa in giro a beneficio degli USA ed un'insulto a tutte le tradizioni nazionali !

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Conterio
    ok Ferruccio sei un fenomeno...... hai centarto in pieno il problema.

Anni fà quando ancora andavoa scuola, sognavo l'Unione Europera, per bilanciare l'unione Sovietica e Stati Uniti, ora francamente mi sento proprio Eurocontrario !

Gli allargamenti ? Un sistema per tenerci impantanati
    Costituzione ? Speriamo nel no dei referendum, per riaprire ferite, che ci faccciano giugere in fretta alla morte
    Gran Bretagna ? Preferirei fare gruppo con un libanese che con un britannico filo Americano
    La Francia ? Beh ... almeno hanno detto la loro, ed in linea contraria agli USA
    L'italia ? Il solito guppo di pecore in cerca di calore e protezione !
    L'ero ? una presa in giro a beneficio degli USA ed un'insulto a tutte le tradizioni nazionali !
    La morte dell'Europa segnerebbe la fine della stessa e la vittoria definitiva dei nostri nemici da sempre inglesi e gli altro oltreoceano.Speriamo che I Russi lo capiscano a diano una mano a noi se non vogliono essere fatti fuori pure loro.

Purtroppo non e' stato parato fin dall'inizio il colpo.Costituzione subito gia' cion i sei, esclusione per principio di Gran Bretagna ed i suoi reggicoda in Europa come voleva De Gaulle ),.Solo ad integrazione totale dei sei ( magari con in piu' l'Austria e l'Irlanda,
    forse Spagna e Portogallo ma nulla piu' ) dico ytotale allora e solo allora si satrebbe potuto pensare ad oculatio allargamenti.

Si era pensata una Europa amicona degli USA etc cosa impossibile.Nessuno ebbe il coraggio di dire che il nemico peggiore che avevamo davanti non era l'URSS ( stato provvisorio ) ma gli altri oltre Oceano.

Mi viene in mente spesso in questi giorni il manifesto del 43:

L'EUROPA O SARA' FASCISTA O NON SARA' !

Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anglosassoni razza maledetta

La morte dell'Europa segnerebbe la fine della stessa e la vittoria definitiva dei nostri nemici da sempre inglesi e gli altro oltreoceano.Speriamo che I Russi lo capiscano a diano una mano a noi se non vogliono essere fatti fuori pure loro.
    Non sopportavo un tempo i russi ma adesso li vedo come una speranza in veste anti globalismo( anglosassone) e islamico

Per quanto concerne i figli di albione ..sono dei gran figli di puta da sempre ed infatti se ne stanno per i cavoli loro, mentre noi affondiamo.
    Avete visto che Blair nella farsa di Roma non ha neppure presenziato al pranzo e se ne e'andato via subito?
    Tipico atteggiamento anglosassone di superiorita' molto mal riposta

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Anglosassoni razza maledetta

Non sopportavo un tempo i russi ma adesso li vedo come una speranza in veste anti globalismo( anglosassone) e islamico

Per quanto concerne i figli di albione ..sono dei gran figli di puta da sempre ed infatti se ne stanno per i cavoli loro, mentre noi affondiamo.
    Avete visto che Blair nella farsa di Roma non ha neppure presenziato al pranzo e se ne e'andato via subito?
    Posso sbagliarmi ma mi sembra che la Russia neppure e' stata invitata in segno di attenzione ed amicizia ! Se fosse cosi'sarebbe signficativo in senso negativo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Anglosassoni razza maledetta

Posso sbagliarmi ma mi sembra che la Russia neppure e' stata invitata in segno di attenzione ed amicizia ! Se fosse cosi'sarebbe signficativo in senso negativo.

Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Anglosassoni razza maledetta

Si pero'in compenso c'era il premier turco, futuro banchettaro!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima