Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89
    Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by LIBERAMENTE
    Ti comunico che hai vinto il primo premio per aver dato la risposta più banale e falsa che un essere umano potesse dare. Sei sulla buona strada per diventare un politicante doc.

Con grande rispetto

LIBERAMENTE
    Scusa,affari tuoi, ma..."grande rispetto"..de che'?

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il Condor
    Io accetto la democrazia, cioe' il volere della maggioranza, solo se si limita a legiferare sui bisogni indivisibili. Ad esempio se costruire o no una strada/ferrovia, e se si' dove farla passare. Di che colore dipingere le panchine del parco. Se fare o no una guerra. Ecc, ecc, ecc

In tutto il resto il volere della maggioranza (cioe' la democrazia) deve valere SALVO PATTO CONTRARIO FRA LE PARTI.

Ad esempio, la legislazione del lavoro. Va bene anche l'attuale statuto dei "lavoratori" purche' le parti siano libere di accordarsi diversamente da come recita lo statuto.
    La "maggioranza' e' una generalizzazione. Un'entita' che non esiste e che non ha e non prende alcuna decisione. " Le parti" sono anche una, inesistente, generica entita' che non e' in grado di firmare alcun contratto.Contratti e decisioni appartengono esclusivamente agli individui singoli.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Steppen
    Scusa,affari tuoi, ma..."grande rispetto"..de che'?
    Non lo so in effetti perchè l'ho scritto, forse per essere gentile con quel forumista che ha già la sfortuna di essere nato ingenuo e riempito di balle dalla cultura di Stato.
    Ogni tanto mi colpisce una "crisi di benevolenza"...

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by LIBERAMENTE
    Non lo so in effetti perchè l'ho scritto, forse per essere gentile con quel forumista che ha già la sfortuna di essere nato ingenuo e riempito di balle dalla cultura di Stato.
    Ogni tanto mi colpisce una "crisi di benevolenza"...
    Lo so',sono quelle crisi temporanee e molto passeggere che ogni tanto accalappiano anche me'. L'importante e' che non diventi un vizio. Te lo dico da amico:Si comincia col "rispetto personale",poi si arriva al "dialogo democratico" o anche alla "tolleranza" o .."ragionevolezza"!...E li' e' quando le cose si fanno piuttosto drammatiche, e diventa anche dura,poi , smettere e saltarci fuori.Ho visto gente,altrimenti sana di mente,finire a discutere sulla "storia del sindacato" con un....comunista!! Ho visto tanta gente finirci dentro.Non lo auguro a nessuno

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

raccomando di leggerlo

saluti

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Letto, ma non mi è sembrato nulla di che (tra l'altro cita anche i libertarian).
    Fini non ha ancora capito il funzionamento del mercato. Intanto gli anni passano e il tempo stringe.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che ci vuole una bella dose di crassa ignoranza e di malafede per trovare una qualche similitudine tra le okkupazioni e la democrazia. O tra il voto a maggioranza -e basta- e la democrazia.
    p.s. anch'io son sempre entrato in classe

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alberich
    Certo che ci vuole una bella dose di crassa ignoranza e di malafede per trovare una qualche similitudine tra le okkupazioni e la democrazia. O tra il voto a maggioranza -e basta- e la democrazia.
    Per quanto riguarda l'ignoranza io mi definisco "ignurante 100 %", anche perchè il mio filosofo preferito è Socrate, e da lui ho derivato la convinzione che nella vita si possa sapere ben poco, una minima parte del conoscibile. Evidentemente non sono un saccentone come te, nonostante la maturità classica con il massimo dei voti. Sulla mala fede ti sbagli.
    E'vero che gli scioperi e le occupazioni non sono semplice democrazia: sono oclocrazia, vale a dire governo della folla.
    Decidono gli esagitati, i violenti, i meno adatti. Occupano la scuola e impediscono agli altri di esercitare il loro sacrosanto diritto allo studio. Per me se vogliono scioperare lo possono fare benissimo, basta che non rompono i gioiellini di famiglia a chi vuole studiare.
    Il mio professore di matematica ( comunista doc) diceva sempre che ogni giorno di scuola che si salta è un'occasione persa. Aveva maledettamente ragione. Anche tu avevi una bella occasione di restartene sul tuo bel forum dei repubblicani europei, invece sei venuto in mezzo agli antidemocratici, perchè lì non ti diverti. Sei venuto (legittimamente tra l'altro) a difendere la democrazia. Ma se riuscissi a capire che cos'è la democrazia, quanto è menzognera, quanto è fallace, quanto è illiberale saresti il più antidemocratico e libero degli uomini.
    La democrazia non è tanto dissimile dall'oclocrazia, nel senso che in teoria governa il popolo, in pratica le decisioni sono prese dalla folla. La folla non decide in base a scelte razionali, ma in base ad impulsi emotivi, difficilmente comprensibili e arrestabili. La folla è facilmente influenzabile, è tumulto ( te la ricordi la descrizione di Manzoni nei promessi Sposi?).
    La folla, all'indomani delle stragi di Madrid, influenzata dagli eventi ha votato Zapatero, e se ne è pentita più o meno un mese dopo.
    Bella la tua democrazia ( oclocrazia) repubblicana!

P.s. "Per intenderci " Sono così antidemocratico che esercito sempre il mio diritto al voto , votando per quelli che non vinceranno mai, che non arriveranno neppure all'1% dei voti ( insomma situazione non dissimile dal 18 a 1 del liceo). Lo sai perchè? Perchè sono "troppo ignurante e bastardo". E se il voto è un mio diritto lo esercito lo stesso, nonostante appartenga ad un metodo, quello democratico, che non mi appartiene.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alberich
    Per arrivare su' questo forum, usare parole offensive verso un MIO amico, per dire assolutamente nulla sul tema , eccetto offese,e.. dimostrare assolutamente nulla, ci vuole una bella dose,abbondantissima, di.. faccia da culo. La tua.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho detto lo stesso nulla che si è letto nella primo post di questo thread. Comunque se non aggrada che la gente intervenga sui forum credo tu abbia sbagliato passatempo.

p.s. il fatto che si TUO amico è assai rilevante.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima