Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89
  1. #21
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alberich
    Ho detto lo stesso nulla che si è letto nella primo post di questo thread. Comunque se non aggrada che la gente intervenga sui forum credo tu abbia sbagliato passatempo.

    p.s. il fatto che si TUO amico è assai rilevante.
    ASSAI rilevante.Il fatto che sia un mio,personale , amico, e' per me estremamente rilevante. Mi aggrada che la gente "intervenga sul forum" ,solo ed esclusivamente se e quando hanno qualcosa da dire che non sia 1)Offese generiche e 2) NULLA sul tema. Che dimostra ovviamente, da parte tua, cio' di cui offendi gli altri....crassa,ridicola ignoranza. Se ,come dici, questo thread e' nulla, quindi ,come ammetti tu' stesso , hai nulla da dire sul tema,eccetto generiche offese, credo che tu', assieme alla tua ridicola facciazza da culo, abbia sbagliato passatempo , su' questo forum.(Forum che,per cio' che ne so', mi dispiace informartene,non e' un forum demmograttigo.)

  2. #22
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Moderatevi o vi modero io.

    Nel caso particolare, non me ne voglia l'amico Alberich (i cui interventi sono sempre ben accetti qui) ma il suo primo post non ha aggiunto effettivamente nulla alla discussione. D'altronde rimango convinto che se si vuole argomentare a favore della democrazia lo si debba fare per forza da un ottica... democratica.
    Insomma, la democrazia è il sistema più democratico che ci sia.

    Amen.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la democrazia è la maschera migliore dell'oligarchia. La casta dominante "fa finta" che è la gente comune a decidere, così si legittima ...e continua a dominare impunemente.
    Non solo non è la migliore forma di governo della Storia, forse è la peggiore, perchè ipocrita, falsa e menzognera.

    Apprendo che in Belgio la "democrazia" ha messo fuorilegge il partito autonomista delle Fiandre, che aveva il 25% dei voti nella regione. Ecco la democrazia: quando qualcuno alza la testa e da' fastidio alle oligarchie, scatta la repressione...

  4. #24
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ARI6
    Moderatevi o vi modero io.

    Nel caso particolare, non me ne voglia l'amico Alberich (i cui interventi sono sempre ben accetti qui) ma il suo primo post non ha aggiunto effettivamente nulla alla discussione. D'altronde rimango convinto che se si vuole argomentare a favore della democrazia lo si debba fare per forza da un ottica... democratica.
    Insomma, la democrazia è il sistema più democratico che ci sia.

    Amen.
    Allora, facciamo a capirci.
    La democrazia è una forma di organizzazione politica estremamente complessa, più volte definita -mai esaustivamente, ovvio- e estremamente variegata.
    Comunque, spiegare la democrazia a partire dalle okkupazioni del liceo non è corretto perchè:
    -le occupazioni sono un atto di prevaricazione arbitraria: un gruppo, più o meno esteso, sulla base di regole non definite, non concordate, non accettate, priva un altro gruppo di diritti;
    -il presupposto dell'esempio è l'accantonamento di una delle basi della democrazia, ovvero il governo delle leggi;
    -il tutto si svolge in un contesto totalmente anomico, in cui le regole del gioco sono dettate d'autorità da una delle parti;
    -il tutto si svolge in un contesto totalmente indefinito, in cui la responsabilità personale è abolita.
    Questo mi porta a pensare, molto semplcemnte, che il voto a maggioranza, in questo contesto, non può essere considerato strumento democratico [correggo: demmograttigo].
    Queste banali considerazioni, cui potrebbero aggiungersene delle altre solo a pensarci un attimo, mi portano a pensare che l'esempio sia completamente sbagliato.

    p.s. notavo anche io che è assai [correggo: ASSAI] rilevante il fatto che sia tuo amico.
    p.p.s.oltre ai passatempi consiglio una revisione delle dosi di caffeina.

  5. #25
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alberich

    p.p.s.oltre ai passatempi consiglio una revisione delle dosi di caffeina.
    Grazie. Consiglialo anche a quella crassa di tua sorella.

  6. #26
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    la democrazia è la maschera migliore dell'oligarchia. La casta dominante "fa finta" che è la gente comune a decidere, così si legittima ...e continua a dominare impunemente.
    Non solo non è la migliore forma di governo della Storia, forse è la peggiore, perchè ipocrita, falsa e menzognera.

    Apprendo che in Belgio la "democrazia" ha messo fuorilegge il partito autonomista delle Fiandre, che aveva il 25% dei voti nella regione. Ecco la democrazia: quando qualcuno alza la testa e da' fastidio alle oligarchie, scatta la repressione...
    Esatto.

  7. #27
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'esempio dell'occupazione scolastica rimane, a mio parere,perfettamente calzante. Come spesso succede con le esperienze personali ed i paralleli pratici ,e' perfettamente efficace. La "maggioranza" degli americani, o meglio ...i leader politici eletti demmograttigamente,facenti parte,tra parentesi, del partito demmograttigo ,...decidono...che lo stato ha bisogno di piu'..."soldi" ( questa entita' misteriosa....i "soldi"..come se i soldi non si basaressero su effettiva produzione!)..e che bisogna redistribuire piu' "correttamente"la ricchezza...e per assicurarsi di convincere la "maggioranza"...oltretutto usano anche il trucco,la bugia,del "provvedimento d'emergenza,temporaneo,dovuto a stato di guerra o crisi economica"..( Da loro stessi creata ed ingigantita.) e,sempre in nome della democrazia,dopo aver eliminato la sanita' ed il buon senso del denaro sostenuto da un effettiva commodity(L'oro), introducono Tassa, federale, sulle entrate e "social security" . Distruggendo i principi fondamentali e lo spirito su cui erano basati gli Stati Uniti originali. Ora, dopo aver convinto,col lavaggio del cervello e le bugie, molta gente,che,in totale ignoranza,non conosce la propria costituzione e la propria storia,ed avendo dalla propria parte una grande.."massa" ,di scrocconi ,parassiti e criminali, finiscono per distruggre completamente, attraverso la demmograzzia, la Repubblica Federale degli Stati Uniti. Cosi' come fu' originata dai Padri Fondatori,basata sulla Costituzione ed i diritti e le liberta' individuali. Ora, naturalmente ,hanno la "maggioranza" ...dalla loro parte...molti dei quali sono abituati,oramai, a questi aiuti governativi,un grande aiuto viene dai media e dalla ignoranza piu' totale dei principi piu' semplici e basilari dell'economia, della Storia americana e...della Liberta'. Tutto cio si potrebbe anche chiamare:" Come la demmmograzzia giustifica e reinforza criminalita',furto ed oppressione".Allo stesso modo ...basta convincere,anche culturalmente,la maggioranza,che fare una manifestazione,(di cui si capisce e si ha a che fare pochissimo) e' giusto...e il gioco e' fatto. Cosi' come convincere del fatto che che e'giusto ricevere 2 lire per nulla,senza lavorare.Che e', anzi,parte dello "stato sociale". E' giusto e "giustificabilissimo".Magari...a causa di qualche torto passato, di cui sono vittime(Come nel caso delle popolazioni nere)...e mantenerli cosi'...ancora vittime E schiavi. Convincere la gente ,le "masse" che...sono delle "vittime" e' un gioco anche troppo facile. Basta giocare sulle debolezze personali degli individui,(Tipo la poca voglia d'andare a scuola o le paure e rabbie personali)mentre,dall'altra parte, si ingigantiscono ad arte, drammi, stati di crisi,problemi,conflittualita' presenti e passate,esistenti o non esistenti, anche,e sopratutto attraverso i media e si convince la gente della necessita' di essere "aiutati" dallo stato o,nel caso, dello sciopero +manifestazione..della necessita',o utilita', di protestare contro"questo e quello". "Questo e quello" di cui, naturalmente..si capisce pochissimo. O "questo e quello" spesso creato od ingigantito da loro stessi .(I leaders demmograttici, dichiarati o nascosti)Ed un "questo e quello" che ,con l'individuo e le sue piu' dirette , vere, responsabilita', ha sempre ben poco a che fare. Insomma,i vari prodotti della dittatura democratico-collettivista..(O, come loro la chiamano, lo stato"sociale").

  8. #28
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci sono,effettivamente,sistemi e mentalita' peggiori della demograzia,ma,in fondo, comunismi e socialismi vari possono essere anche chiamati...: Super-democrazie.Democrazia portata ai suoi estremi . Demagogia e collettivismo totalmente ed apertamente trionfante.

  9. #29
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Steppen
    Per arrivare su' questo forum, usare parole offensive verso un MIO amico, per dire assolutamente nulla sul tema , eccetto offese,e.. dimostrare assolutamente nulla, ci vuole una bella dose,abbondantissima, di.. faccia da culo. La tua.
    Grazie Steppen ! Da oggi ti dichiaro mio fratello virtuale. Perchè non ti trasferisci in Calabria ! Ma mi sa che conviene a me trasferirmi in America, dato come siamo ridotti in Calabria.

  10. #30
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In effetti più che l'esempio dell'Italia, la cui costituzione cattocomunista non limita il potere sovrano, è bene prendere il caso degli USA per dimostrare la tirannia democratica. Un esempio tra i tanti: è noto a tutti il procedimento che usò Roosvelt per approvare il suo incostituzionale new deal.
    Altro che governo della legge.

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-10, 17:50
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 13:22
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 22:24
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 17:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito