Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Documentario su Bush

  1. #11
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da shambler
    Ma secondo voi gli italiani lo sanno che il "Cristo" degli evangelici non centra assolutamente nulla con quello dei cattolici nostrani ?
    Stai tranquillo Shambler gli italiani (e gli inglesi) sono fra i popoli occidentali più cinici , laici ed individualistici che conosca , non è nella nostra testa una religiosità cosi fanatica , cosi senza se e senza ma che hanno gli americani , quella è roba da idealisti , tipo i fondamentalisti protestanti , i comunisti di una volta o i nazisti.

    noi non abbiamo proprio quella mentalità

  2. #12
    membro
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho visto quel reportage che era demente.
    Hanno pure scommodato i darbisti che sono un setta delle piu minoritarie tra i protestanti. E per dimostrare il loro peso, ne hanno trovato 1 (uno) nel congresso, e hanno cercato di farne uno di quel pazzo di Ashcroft, che non lo è.
    Non è che il Buscismo si potrebbe spiegare molto meglio enumerando i numerosissimi membri di una altra religione nel piu' vicino entourage del presidente ?

    Ugualmente cercavano i punti di contatto tra le Scritture cristiane e i discorsi del Buscio, come se fosse stato lui a scriverseli.
    E non i diversi Kagan, Frum, Kristol, che cristiani non sono.

    Insomma, la solita operazione "cortina di fumo", a scala Europea. Basta leggere Le Monde che fa della vittoria di Bush una rivoluzione conservatrice reazionaria ad opera dei fondamentalisti catto-evangelisti. Basandosi su pezzi scritti da Ron Suskind del New York Times, giornalista anche lui "di parte".

  3. #13
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da shambler
    Già peccato che costoro invece dicano che solo il loro, è il vero "D-0". Che sono antitetici , non ci sono dubbi. Il Cristo protestante è una specie di divinità guerriera (almeno quello dei "rinati").

    Più che guerriera direi mercantile.

  4. #14
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da damiano
    Ho visto quel reportage che era demente.
    Hanno pure scommodato i darbisti che sono un setta delle piu minoritarie tra i protestanti. E per dimostrare il loro peso, ne hanno trovato 1 (uno) nel congresso, e hanno cercato di farne uno di quel pazzo di Ashcroft, che non lo è.
    Non è che il Buscismo si potrebbe spiegare molto meglio enumerando i numerosissimi membri di una altra religione nel piu' vicino entourage del presidente ?

    Ugualmente cercavano i punti di contatto tra le Scritture cristiane e i discorsi del Buscio, come se fosse stato lui a scriverseli.
    E non i diversi Kagan, Frum, Kristol, che cristiani non sono.

    Insomma, la solita operazione "cortina di fumo", a scala Europea. Basta leggere Le Monde che fa della vittoria di Bush una rivoluzione conservatrice reazionaria ad opera dei fondamentalisti catto-evangelisti. Basandosi su pezzi scritti da Ron Suskind del New York Times, giornalista anche lui "di parte".

    Sì, ma non è che ci sia molta differenza fra quelli e quegli altri. Il protestantesimo, soprattutto quello puritano americano, è praticamente una setta ebraica.

  5. #15
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio
    Temo proprio di no. D'altra parte con un "papa" che martella ogni giorno, dicendo che abbiamo lo stesso Dio in comune con islamici, ebrei, cani, porci e scarafaggi, figuriamoci se la gente è più in grado di cogliere le differenze fra il Cristo cattolico e quello protestante, che pure sono abissali, sì da renderli direi antitetici.
    Dio è sempre lo stesso anche in relazione a Platone ed Aristotele, visto che è sempre lui il principio ontologico del reale.

  6. #16
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Thomas Aquinas
    Dio è sempre lo stesso anche in relazione a Platone ed Aristotele, visto che è sempre lui il principio ontologico del reale.
    Dio è colui che si è rivelato, Gesù Cristo e la SS trinità.

  7. #17
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Bellarmino
    Dio è colui che si è rivelato, Gesù Cristo e la SS trinità.
    Gesù rivela il volto di Dio,
    di Dio già conoscibile naturalmente in alcuni attributi.

  8. #18
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Thomas Aquinas
    Dio è sempre lo stesso anche in relazione a Platone ed Aristotele, visto che è sempre lui il principio ontologico del reale.

    No, questa bisogna che me la spieghi.
    Di tante tesi stravaganti che ho sentito, questa è una delle più originali.

  9. #19
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Thomas Aquinas
    Gesù rivela il volto di Dio,
    di Dio già conoscibile naturalmente in alcuni attributi.
    Conoscibile razionalmente ma spiegato in passato in modo imperfetto, ovvero con la semplice ragione umana.
    Gesù dichiara di essere Via, Verità e Vita, al di fuori di Lui non c'è salvezza.
    Tutti coloro che professano altre religioni, oggi, ebrei e protestanti in testa, sono fuori dalla comunione col vero Dio, adorandone solo un feticcio.

  10. #20
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Bellarmino
    Conoscibile razionalmente ma spiegato in passato in modo imperfetto, ovvero con la semplice ragione umana.
    Gesù dichiara di essere Via, Verità e Vita, al di fuori di Lui non c'è salvezza.
    Tutti coloro che professano altre religioni, oggi, ebrei e protestanti in testa, sono fuori dalla comunione col vero Dio, adorandone solo un feticcio.
    O magari Satana...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. documentario interessante
    Di RAYO nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-12, 16:19
  2. Libertà documentario su TMO
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 17:30
  3. documentario su Sospiri
    Di DestrAbruzzo (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 13:45
  4. Pio XII: il documentario.
    Di ----- nel forum Cattolici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 17:37
  5. Bush/kerry, ultimo giorno di corsa, bush a + 1(come 4 anni fa)
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-04, 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito