Di passaggio in Austria, la settimana scorsa ho preso le "Palle di Mozart". Che delizia.![]()

Di passaggio in Austria, la settimana scorsa ho preso le "Palle di Mozart". Che delizia.![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Ieri in pasticceria ho assaggiato un tartufo al peperoncino. Il gusto amaro del cacao e il lieve pizzicore sulla lingua del peperoncino e' semplicemente....da brivido!!![]()

Sì...bè...Elendil...ma ci siamo già dimenticati la cagata di partenza...il cioccolato SVIZZERO!!In Origine Postato da Elendil
Lindt cioccolato svizzero...fatto a Induno Olona (VA)... tra un po' lo faranno in Cina e sarà ancora + svizzero...
Quando mai si sono viste piantagioni di cacao sulle alpi svizzere??![]()
![]()
Anche se lo fabbricassero in Cina il cacao con cui lo producono non sarebbe meno non-svizzero di quanto non sia producendolo in Svizzera o a Varese!!
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Ahò Paolè, ch'ai proprio raggione...In Origine Postato da Paolo82
il cioccolato è cioccolato dal 90% in su.Tutto il resto è fuffa.![]()

Comunque devo dire che è vero...la fabbrica di provenienza tende ad influire in qualche misura sul sapore del cioccolato...a quanto ne so è perchè ai cibi vengono fatte delle modifiche per venire incontro alle preferenze (statistiche) della clientela di riferimento ed ai requisiti per gli alimenti del Paese in cui si produce...
Non mi ricordo bene cosa fosse...forse un gelato...ad una conferenza i rappresentanti di una impresa piuttosto nota che produce gelati e torte fredde spiegavano che ad esempio per produrre in Giappone o in Arabia la ricetta va variata impercettibilmente per renderla più dolce o più acidula, in modo da venire incontro ai gusti della clientela locale...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Il Lindt 85% inizia a sortire i suoi effetti sul mio intestino.....
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Al 99% è il vero cioccolato.... diversamente è altra cosa, magari buona, a qualcuno piace, ma altra cosa ....
In italia dalle parti di Pontedera hanno una produzione sublime, con del cacao argentino se non ricordo male, produzione limitata ma favolosa, va provato.
Nei dintorni di Gela invece lavorano il cacao a freddo, pare sia una ricetta Inca o Maya, non ricordo, anche quello è indubbiamente da provare.![]()

Credo che la fabbrica si possa visitare, se è quella che è dalle parti di Gallarate (ja, in der nähe Malpensa Flughafen, così sei due volte contentoIn Origine Postato da Oli
Per me possono farlo anche a Johannesburg, chissenefrega da dove viene, è splendido.
Non so che darei per visitare la fabbrica.....), c'è stato il cuginetto con famiglia, ovviamente tutto i processo produttivo con godurioso (almeno immagino) assaggio finale... se ti interessa mi posso informare
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Dopo aver letto questo 3d stasera ho comprato il Lindt al 99% ma ho fatto fatica a mangiarlo. Tra l'altro dentro ci sono anche le istruzioni e consigliano di mangiarlo solo dopo aver prima provato il 70 e l'85%!![]()
![]()

In Origine Postato da Il_Siso
Tra l'altro dentro ci sono anche le istruzioni![]()
![]()
![]()
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]