Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: Vfs

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Meridius
    Per me gli skinheads devono stare con gli skinheads. Per un motivo, quando si mischia "style" con la politica, si rischia di svuotare la seconda di contenuti reali. Per non parlare degli "88", White Power o White Pride, per me sono solo "Birra, Divertimento, Botte e musica oi!". Nulla di più. Non è una critica al V.f.S. perchè non li conosco neanche. Però sono curioso di leggere i post di illary.
    Allora scusa tu tenderesti a ghetizzare chi è diverso da te nel modo di vestire?o solo perchè ascolta musica diversa?o perchè hanno i tatuaggi?...leggendo alcuni di voi mi sembra di aver capito che conoscete la realtà skin solo attraverso i giornali (forse mi sbaglio) ,io sono abituata (magari male) che prima di dare giudizi o dire che una cosa è sbagliata di cercare di capirla o almeno tentare di capirla...le critiche a volte possono anche essere costruttive se si conosce bene la natura delle cose di cui si parla.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In origine postato da Illary
    Perchè secondo te non esistono più?? [/QUOTE
    semplicemente perchè il mondo OI da dove proveniva il mondo Skin era assolutamente APOLITICO......, nella mentalità Skin originaria non vi era spazio per la politica....
    oggi il tutto è una moda che con l'origine non centra nulla.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito x hilary

Sono un ex sostenitore del vfs,ora mi hanno profondamente deluso per 2 semplici motivi
    1)Alcune analisi vomitevoli su l'inferocito,che esaltavano bossi e altri legaioli come "antimondialisti"!!!
    2)L'entrata nella fiamma tricolore,dopo che per anni si son detti al di fuori dei partiti,duri e puri,etc...

Sentiamo che hai da dir in proposito

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: x hilary

In origine postato da I'm Hate
    Sono un ex sostenitore del vfs,ora mi hanno profondamente deluso per 2 semplici motivi
    1)Alcune analisi vomitevoli su l'inferocito,che esaltavano bossi e altri legaioli come "antimondialisti"!!!
    2)L'entrata nella fiamma tricolore,dopo che per anni si son detti al di fuori dei partiti,duri e puri,etc...

Sentiamo che hai da dir in proposito
    E perchè non hai scritto a loro sul fatto che hai letto analisi vomitevoli su l'inferocito?...magari avresti potuto fargli sapere la tua idea su alcune cose...come scritto prima ribadisco che prima di parlare bisogna capire del perchè di certe cose....
    per quanto riguarda i puri e duri ecc...beh lascio le tue idee per te...io la mia me la sono fatta chiedendo spiegazione sul perchè di questa entrata in un movimento politico.Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In origine postato da ETTORE MUTI
    In origine postato da Illary
    Perchè secondo te non esistono più?? [/QUOTE
    semplicemente perchè il mondo OI da dove proveniva il mondo Skin era assolutamente APOLITICO......, nella mentalità Skin originaria non vi era spazio per la politica....
    oggi il tutto è una moda che con l'origine non centra nulla.....
    Peccato che l'inizio del movimento skin fosse il '68.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da w lèon
    e allora qual'è quella per "MP"?
    un'organizzazione politica vera e propria. Mp nasce nel 1984 aggregando tra gli ex avanguardisti e di Tp. I primi skin a Roma compaiono quattro o cinqne anni dopo, ( i gemelli Andrini, il figlio di Vattani). Salgono alla ribalta per una rissa di cazzo, al Capranica, che ne saranno successe una alla settimana per anni. Diverso è il discorso di AS che è un'aggregazione che nasce tra la curva e le colonne di San Lorenzo e soltanto in una seconda fase, e dopo aver perso un po' di gente, si radicalizza in senso esplicitamente politico. Sulle origini del VFS so quello che loro stesso hanno raccontato: amici che partono dalla passione per la musica e dello stile...
    Sulla natura poco credibile dell'anima skin del MP è sufficiente pensare che si è potuto rieptutamente dire che Valacchi il pasticciere era stato nominato capo degli skin da Boccacci. A me risulta che nelle bande di strada, come nelle orde barbare (e lo dico con grande rispetto: a me la strada, ripeto, me lo fa diventare più duro) i capi sono eletti, cioè scelti, non designati per cooptazione. Quello è uno stile da vecchio MSI, con Almirante che si sceglie Fini. Sulla leaderwship carismatica di Canu e Puschiavo non credo invece esistano dubbi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Peccato che l'inizio del movimento skin fosse il '68.....
    Ed era uno stile da working class, da bianchi poveri che vestivano abiti da lavoro e ascoltavano musica "negroide"...
    umt

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ugotassinari
    Ed era uno stile da working class, da bianchi poveri che vestivano abiti da lavoro e ascoltavano musica "negroide"...
    umt
    Era hai detto bene e credo che dopo quasi 40 anni qualcosa possa cambiare...cmq verso la fine degli anni '70 e primi anni '80 già qualcosa era cambiato.
    Cmq il movimento in un primop tempo era nato per quella voglia di ribellione che caraterizzavano gli anni '60 come il punk e altri movimenti....solo che poi gli skin si sono avvicinati ad un pensiero politico.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ugotassinari
    se ti incuriosisce, basta usare "google",
    al limite con il nome completo: "ugo maria tassinari"
    poi, se ti resta qualche curiosità ancora, ne riparliamo
    ma forse è meglio se usi il tuo tempo on line finalmente per raccontarci, come ti hanno chiesto garbatamente più forumisti, la tua storia skin
    umt
    Ho seguito il tuo consiglio e sono andata a vedere chi sei...e come ho scritto io non sono skin ma ho alcuni amici che ne fanno parte e cmq per quelli che fossero interessati a conoscere di più quella realtà ilVFS ha una casella di posta elettronica che è scritta anche sopra all'inferocito e che personalmente quando ho dubbi su alcune cose che vedo lette in giornali ,chiedo spiegazioni.Finora ho sempre avuto risposte molte esaudienti. Per cui vedi non è difficile capire bene le cose fino in fondo basta prendersi un pò di tempo per cercare delle risposte ad alcune domande quando la cosa interessa veramente.Ciao

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Era hai detto bene e credo che dopo quasi 40 anni qualcosa possa cambiare...cmq verso la fine degli anni '70 e primi anni '80 già qualcosa era cambiato.
    Cmq il movimento in un primop tempo era nato per quella voglia di ribellione che caraterizzavano gli anni '60 come il punk e altri movimenti....solo che poi gli skin si sono avvicinati ad un pensiero politico.
    gli Skin degli anni '80 (la mia epoca..) erano FUORI dai giochi politici pur restando generalmente simpatizzanti dell'Area Fascista..., poi dagli anni '90 e dalla famigerata MODA nazi skin si è iniziati nella deriva politica del idea originaria....., e poi si arriva all'oggi..dove "cani e porci" si rasano la testa......
    se mi permetti...è da quando sono ragazzino che ho la testa rasata...., quando pur rimanendo in mezzo..tra il punk/skin e ll'impegno politico nel FdG...., vivo ed amo quell'idea..con tutti i suoi limiti...., e non amo vederla "svendere" nella bieca moda nostrana....
    inerentemente al VFS be era una realtà comunque interessante...ora ed a detta di alcuni Camerati li militanti e prossimi all'abbandono visto l'evolversi......, non lo credo più...., erano un a casa per gli Skin pensanti, schierati ma pensanti....., un ottimo laboratorio insomma..ed anche una discreta elevazione...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito