Due giorni fa sembrava fatta, ma questa mattina è ststo reso noto che la società dell'Autobrennero non stanzierà alcun capitale per il salvataggio della compagnia e quindi, così facendo, non si riuscurebbe a coprire il buco di debiti.

Due giorni fa sembrava fatta, ma questa mattina è ststo reso noto che la società dell'Autobrennero non stanzierà alcun capitale per il salvataggio della compagnia e quindi, così facendo, non si riuscurebbe a coprire il buco di debiti.

Lo copriranno in qualche altro modo...con la provincia, anche se i verdi nn vogliono far buttare via soldi alla provincia regalandoli ad una compagnia privata che ha pure la sede in austria e nn qui da noi. Sono + che favorevole ad una cosa che hanno detto i verdi: aprire il mercato anche ad altre compagnie, e nn solo ad AirAlps.
AirAlps ha cmq detto che cercherà soldi a Rimini, Brescia o Parma, altre destinazioni sue....vedremo.
Nn è che mi dispiacerebbe se venissero altre compagnie qui, anche perchè dopo i soldi che hanno speso per la pista e tutto quello che gli và dietro, dando quindi la possibilità di atterrare anche ad altre aerei tipo F70, Bae, ATR 42 e 72, dash 8-400, nn vedo perchè farne usufruire solo ad una compagnia e ad un aereo a qui tutto questo nn servirebbe perchè gli basterebbe pure la pista che c'era prima...
Ciao

Si hai ragione. Cmq mi dispiacerebbe molto se Air Alps non ce la facesse.
Tu che conosci l'aeroporto di Bolzano, ha le lead-in lights?

Ha una serie di stropo lampeggianti al alta potenza dalla testata pista 01 per una distanza di (mi sembra) 2 Km.
Ma per quello è ben attrezzatto. Abbiamo delle limitazioni di visibilità minima che rompono un pò, ma io sapevo che tempo fà stavamo aspettando l'enav che ci certificasse un qualcosa che nn mi ricordo con qui poi c'era la possibilità di abbassare questo limite di visibilità.

Ho capito. Non so perchè ma Bolzano mi sta molto a cuore. Prima o poi ci atterro, anche se mi hanno detto che sparano forte di tasse (come dappertutto in Italia del resto..)

Sarà per quello che Az ha cancellato tutti i code share che aveva messo giusto qualche giorno fa?In Origine postato da ronchi
ciao

Come aereoporto forse avra' un pista sufficientemente lunga per quei tipi di aerei elencati, ma penso l'orografia permetterà l'utilizzo solo dei dash8 e dornier, non penso che nessun altro aereo riesca ad arrampicarsi come questi aerei. O almeno penso..
alex

e i saab no?In Origine postato da a.savarese
Come aereoporto forse avra' un pista sufficientemente lunga per quei tipi di aerei elencati, ma penso l'orografia permetterà l'utilizzo solo dei dash8 e dornier, non penso che nessun altro aereo riesca ad arrampicarsi come questi aerei. O almeno penso..
alex![]()