Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Invasione cinese

  1. #11
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da AIACE TELAMONIO
    unici lati positivi dell'invasione cinese :

    1) non si mescolano con noi italiani. Non ho mai visto una coppia mista italo cinese. Quindi, quando sarà ora di cacciarli, non ci saranno molti problemi in quanto le loro comunità sono estremamente facili da localizzare.

    2) alla fine gli involtini primavere sono trooooooppo buoni...
    Aiax, sai perchè quando i cinesi muoiono in Italia non vengono celebrati funerali e sepolture dei defunti?
    Perchè finiscono negli involtini primavera.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Bellarmino
    Aiax, sai perchè quando i cinesi muoiono in Italia non vengono celebrati funerali e sepolture dei defunti?
    Perchè finiscono negli involtini primavera.


    Lo dice sempre anche un mio amico, che per questo si rifiuta, da sempre, d'entrare in un ristorante cinese...
    Certo è che nell'involtino, se non il nonno, almeno il cane del vicino ci sta di sicuro

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi ma non l'avete capito ancora che questa si chiama CONCORRENZA?
    Al consumatore fa comodo pagare meno i prodotti.
    Al lavoratore cinese fa comodo guadagnare di più.
    Rimane schiacciato chi non sa adeguarsi e conta sulle rendite di posizione.
    Altra cosa è la tutela della proveninenza di un prodotto.
    Ma se io compro il vaso finto-Murano e sta scritto Made in China, qual'è il problema?
    Preferirò pagare meno un prodotto di qualità simile, anche se fatto in Cina o da cinesi!
    Forse voi non lo farete e continuerete a spendere di più.
    Ma lo faranno altri 57 milioni di italiani.
    Per fortuna.
    Ovvio!

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da aguas
    Ragazzi ma non l'avete capito ancora che questa si chiama CONCORRENZA?
    Al consumatore fa comodo pagare meno i prodotti.
    Al lavoratore cinese fa comodo guadagnare di più.
    Rimane schiacciato chi non sa adeguarsi e conta sulle rendite di posizione.
    Altra cosa è la tutela della proveninenza di un prodotto.
    Ma se io compro il vaso finto-Murano e sta scritto Made in China, qual'è il problema?
    Preferirò pagare meno un prodotto di qualità simile, anche se fatto in Cina o da cinesi!
    Forse voi non lo farete e continuerete a spendere di più.
    Ma lo faranno altri 57 milioni di italiani.
    Per fortuna.
    Ovvio!

    Hai dimenticato d'aggiungere una piccola parolina, che forse per te avrà poco significato, ma per altri ne ha. Dipende sempre dalle categorie etiche a cui si fa riferimento nel proprio intimo.
    Quindi a CONCORRENZA aggiungi SLEALE e vedrai che, come per incanto, il tuo discorso iniziale assumerà tutta un'altra''colorazio-ne''.
    Oltretutto spero che, nell'ottica di poter contrastare la suddetta, sleale, concorrenza, tu ti sia già preparato a vivere nelle condizioni disagiate nelle quali vivono i lavoratori cinesi e che gli permettono d'applicare certi prezzi...oppure sei un felice ''portatore sano'' di lavoro statale?

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Yggdrasill
    Hai dimenticato d'aggiungere una piccola parolina, che forse per te avrà poco significato, ma per altri ne ha. Dipende sempre dalle categorie etiche a cui si fa riferimento nel proprio intimo.
    Quindi a CONCORRENZA aggiungi SLEALE e vedrai che, come per incanto, il tuo discorso iniziale assumerà tutta un'altra''colorazio-ne''.
    Oltretutto spero che, nell'ottica di poter contrastare la suddetta, sleale, concorrenza, tu ti sia già preparato a vivere nelle condizioni disagiate nelle quali vivono i lavoratori cinesi e che gli permettono d'applicare certi prezzi...oppure sei un felice ''portatore sano'' di lavoro statale?
    Non hai ancora detto in cosa è sleale la concorrenza cinese.
    Dimmi prima tu come fai a campare, come guadagni o chi ti da i soldi per campare e poi ti spiego come faccio io, non impiegato dello stato, a stare sul mercato.

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Apr 2003
    Messaggi
    991
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool

    I cinesi sono come insetti! 1 milliardo di cinesi in cina, e il resto in USA é Europa.....i cinesi sono sparsi in tutto il mondo...sono un pericolo per noi tutti.

    STOP THE CHINESE!!!

    Il mangiare é veramente buono, ma il nostro mangiare é più buono!!!

    FORZA ITALIA é Forza "FORZA NUOVA" per la ricostruzione nazionale


    CON NOI!

    Pippo di Germania

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io campo facendo affidamento sul mio ingegno, sulle mie capacità, acquisite col tempo senza essermi mai impadronita, indebitamente, di cose che non mi appartengono e che per la cui creazione altri, al posto mio, hanno speso sangue e ingegno (la ripetizione del termine è d'obbligo).
    Il vaso di murano, tanto per fare un esempio tra i tanti, è il frutto della maestria e della cultura della gente che da secoli lo produce. Non vedo perchè, quindi, chi a tutto ciò è estraneo debba arrogarsi il diritto d'imitare maldestramente qualcosa che grazie a lui, finirà d'esistere (e con lei una fetta di quel mondo, quella cultura, che l'ha prodotto).
    Come si possa ridurre tutto a mero calcolo economico, senza considerare l'importantissima valenza culturale, creativa (ti risparmio il termine spirituale perchè temo il concetto ti sia estraneo) che impernia molte delle cose prodotte dall'uomo, lo sai solo tu...

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da CamiciaNera²°°³
    I cinesi sono come insetti! 1 milliardo di cinesi in cina, e il resto in USA é Europa.....i cinesi sono sparsi in tutto il mondo...sono un pericolo per noi tutti.

    STOP THE CHINESE!!!

    Il mangiare é veramente buono, ma il nostro mangiare é più buono!!!

    FORZA ITALIA é Forza "FORZA NUOVA" per la ricostruzione nazionale


    CON NOI!

    Pippo di Germania


    Josif...sei tu vero???

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il pericolo d'invasione fisica non è da scartare, tuttavia la Cina coi ritmi di sviluppo febbrili che ha in vent'anni dovrà richiamare gli emigrati o addirittura importare immigrati (ci sono già immmigranti filippini temporanei nella regione di Hong Kong). Anche il calo demografico cinese spinge in quel senso (tasso di fertilità nel 2004: 1,7, meno della Svezia). Inoltre, come tutti hanno notato, i cinesi restano cinesi, non si mescolano.
    I vero problema è geopolitico. Le colonie cinesi sono avamposti di una superpotenza in crescita, sono quinte colonne di un potere ambizioso che a metà del XXI secolo avrà spodestato gli USA dalla supremazia mondiale.
    Io risiedo in un paese latinoamericano. Non passa giorno che non escano articoli sul giornale denunciando la spietata concorrenza dell'economia gialla. Si calcola che da noi si siano persi mezzo milione di posti di lavoro negli ultimi 5 anni, a causa della concorrenza cinese (dumping, contrabbando...). L'america latina rischia di essere stritolata dal superpotere economico asiatico...

  10. #20
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in provincia di CUNEO, nella zona di BARGE E BAGNOLO, i cinesi si stanno impossessando delle numerose cave..in queste due cittadine si vedono oramai piu' cinesi che italiani in giro..anche qui nessun cinese muore...involtini primavera o anatra alla pechines e???? (tra l'altro, miei amici residenti lamentano la scomparsa di cani e gatti randagi e non)

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Invasione cinese
    Di Ottobre Nero nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 21:01
  2. L'invasione cinese in italia
    Di agcaravella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 21-08-03, 22:14
  3. Milano, fermiamo l’invasione cinese
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 01:53

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito