Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Televisione....

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Televisione....

..ma le vostre TV, cosi "accurate" a trasmettere i brogli delle nostre elezioni, vi fanno vedere adesso i manifestanti della costa d'Avorio con i cartelli "Chirac Criminale...Assassino....Terrorista?
    W la legione straniera, la piu' alta espressione di civilta'

-N-

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

E' una domanda retorica, vero?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito double standard ?

In origine postato da Betelgeuse
    E' una domanda retorica, vero?
    e' una domanda fatta in un modo civile e vorrei avere delle risposte altrettanto civili. per esempio, se molti si lamentano per gli americani in medio oriente, perche' non lo fanno per i francesi in africa?

-N-

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti è abbastanza vergognoso. Ho sentito il TG2 a partire dalle 20.34: del fatto che, ieri, i soldati francesi hanno sparato su manifestavano disarmati (come testimoniato da un missionario italiano) nessuna motizia. E non credo che la notizia sia passata nei primi quattro minuti.

D'altra parte si tratta solo di sporchi negri... E poi, vuol mettere i nostri nuovi padroni europei, Chirac le grand che è riuscito ad ammaestrare perfino il cagnolino germanico, che ha il diritto di veto per proteggere i propri interessi petroliferi in Iraq, e che ora chiede all'ONU di intervenire in Cote d'Avoire, la loro ex-colonia?

I nuovi padroni francesi, così graditi alla sinistra nostrana dalla mentalità servile, che finanziano, proteggono e curano i terroristi della peggior risma, che guardano con disprezzo ai nuovi partner dell'est europeo che si sono schierati con gli USA e, non contenti di aver sostenuto Saddam Hussein nei suoi ultimi giorni di potere, trattano con sufficienza il presidente iracheno Allawi legittimamente riconosciuto dall'ONU, che trattano con i terrpristi palestinesi ma non portano a casa nemmeno i propri ostaggi...

Di questi opportunisti d'oltralpe, profondamente nemici dell'Europa (quand'anche essa fosse ancora realizzabile) ma più interessati a farne un proprio feudo dovremo imparare a prenderne ben presto le distanze se vorremo evitare di condividerne le vergogne.

Arrivederci a Tutti!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da FreeFlag
    In effetti è abbastanza vergognoso. Ho sentito il TG2 a partire dalle 20.34: del fatto che, ieri, i soldati francesi hanno sparato su manifestavano disarmati (come testimoniato da un missionario italiano) nessuna motizia. E non credo che la notizia sia passata nei primi quattro minuti.

D'altra parte si tratta solo di sporchi negri... E poi, vuol mettere i nostri nuovi padroni europei, Chirac le grand che è riuscito ad ammaestrare perfino il cagnolino germanico, che ha il diritto di veto per proteggere i propri interessi petroliferi in Iraq, e che ora chiede all'ONU di intervenire in Cote d'Avoire, la loro ex-colonia?

I nuovi padroni francesi, così graditi alla sinistra nostrana dalla mentalità servile, che finanziano, proteggono e curano i terroristi della peggior risma, che guardano con disprezzo ai nuovi partner dell'est europeo che si sono schierati con gli USA e, non contenti di aver sostenuto Saddam Hussein nei suoi ultimi giorni di potere, trattano con sufficienza il presidente iracheno Allawi legittimamente riconosciuto dall'ONU, che trattano con i terrpristi palestinesi ma non portano a casa nemmeno i propri ostaggi...

Di questi opportunisti d'oltralpe, profondamente nemici dell'Europa (quand'anche essa fosse ancora realizzabile) ma più interessati a farne un proprio feudo dovremo imparare a prenderne ben presto le distanze se vorremo evitare di condividerne le vergogne.
    Condivido in pieno...

p.s. mi spiace per il 3d che ho aperto sulla Censura sul Principale : l'ho aperto sapendo che è vietato farlo ma per protestare in Pubblico di una Situazione nota.

Io vengo censurato per MOOOLTO meno di quello che,ad esempio hai scritto tu qui.

Comunque l'ho fatto perchè speravo che i Sinistri che approvano gli Espropri Proletari capissero anche il mio era un "Esproprio Simbolico del POL"...ma hanno reagito male...

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito Re: double standard ?

In origine postato da nordista
    e' una domanda fatta in un modo civile e vorrei avere delle risposte altrettanto civili. per esempio, se molti si lamentano per gli americani in medio oriente, perche' non lo fanno per i francesi in africa?

-N-
    Per carità, non intendevo affatto dire che fosse una domanda incivile o meritasse risposte incivili, ci mancherebbe, soltanto mi era sembrato che conoscessi già la risposta. Double standard, appunto.

Democrazia Diretta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perche gli usa fanno una guerra preventiva su larga scala, invandendo la sovranita di un paese soltanto per scopi energetici/ geopolitici

mentre la francia è gia presente in costa d'avorio con 4000 uomini
    piu gli uomini delle nazioni unite per mantenere stabilita
    è la loro ex colonia mi pare doveroso

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da jonny
    perche gli usa fanno una guerra preventiva su larga scala, invandendo la sovranita di un paese soltanto per scopi energetici/ geopolitici

Sì, in Costa d'Avorio in realtà i Francesi ci sono da tempo... più o meno dai tempi del colonialismo
    Ti invito a notare che l'ONU non ha "invitato" i Francesi, ha solamente preso atto di una situazione pre-esistente. Esattamente come in Irak, dove le truppe Alleate stanno ora su mandato ONU.
    Però i francesi lo possono fare indisturbati (d'altronde Battisti mica si è rifugiato negli Stati Uniti, no?).

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da jonny

Non ne sappiamo molto come tutte le cose d'Africa, del resto. Pare, però, che la Francia in quel Paese non si decida da che parte stare, se da quella del presidente regolarmente eletto o da quello dei suoi oppositori.

Il fatto che sia una ex-colonia vuol dire nulla... Mica noi abbiamo degli "obblighi morali" di mantenere l'ordine in Abissinia.

Credo, invece, che se i soldati franzosi son lì ci stanno per difendere qualche interesse particolare. A quanto ne so la Cote d'Avoire fino a qualche anno fa era un paese florido grazie all'esportazione di caffé e cacao. Poi i prezzo sono crollati...

Ma, guarda caso, sembra che siano stati scoperti dei giacimenti di gas "naturelle" i quali devono essere doverosamente ed opportunamente "vigilati".

Quindi un'occupazione preventiva addirittura con l'appoggio delle United Nations è il modo migliore per garantire... che cosa? La pace?

... Figuriamoci...!

--------

PS: Circa le fonti vi dovete fidare. Riporto notizie che ho sentito alla radio da ieri mattina in qua. In particolare quella di un prete o missionario italiano rinchiuso nella sua canonica e protetto da un suo discepolo che ha denunciato che i soldati franzosi hanno sparato sulla gente disarmata e non certamente colpi in aria di avvertimento.

A questo punto credo che sia doveroso raccogliere l'invito di Nordista e parlare di ciò che sta succedendo lasciando perdere le retoriche di parte e i preconcetti.

Democrazia Diretta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da UgoDePayens
    Sì, in Costa d'Avorio in realtà i Francesi ci sono da tempo... più o meno dai tempi del colonialismo
    Ti invito a notare che l'ONU non ha "invitato" i Francesi, ha solamente preso atto di una situazione pre-esistente. Esattamente come in Irak, dove le truppe Alleate stanno ora su mandato ONU.
    Però i francesi lo possono fare indisturbati (d'altronde Battisti mica si è rifugiato negli Stati Uniti, no?).
    se nella regione sono gia presenti caschi blu, tra cui francesi
    probabilmente una risoluzione c'e gia,

(d'altronde Battisti mica si è rifugiato negli Stati Uniti, no?)
    .
    non so cosa c'entra cmq
    in una democrazia i processi si fanno non si decide la colpevolezza a prescindere
    c'è chi ha processi e condanne ed è diventato presidente del consiglio... pensa un po'

Non ne sappiamo molto come tutte le cose d'Africa, del resto. Pare, però, che la Francia in quel Paese non si decida da che parte stare, se da quella del presidente regolarmente eletto o da quello dei suoi oppositori. Il fatto che sia una ex-colonia vuol dire nulla... Mica noi abbiamo degli "obblighi morali" di mantenere l'ordine in Abissinia. Credo, invece, che se i soldati franzosi son lì ci stanno per difendere qualche interesse particolare. A quanto ne so la Cote d'Avoire fino a qualche anno fa era un paese florido grazie all'esportazione di caffé e cacao. Poi i prezzo sono crollati... Ma, guarda caso, sembra che siano stati scoperti dei giacimenti di gas "naturelle" i quali devono essere doverosamente ed opportunamente "vigilati". Quindi un'occupazione preventiva addirittura con l'appoggio delle United Nations è il modo migliore per garantire... che cosa? La pace? ... Figuriamoci...!
    nessuno nega che ci sono degli interessi di mezzo
    è sempre stato cosi, ma non capisco il vostro incapponimento su questa storia che è una goccia nel mare rispetto all'iraq e all'afganistan
    mi sembra la solita propaganda

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima