esce di scena il prof. de marchi. Circola voce che qs. mattina ha rasssegnato le dimissioni da consigliere.

esce di scena il prof. de marchi. Circola voce che qs. mattina ha rasssegnato le dimissioni da consigliere.

Peccato, secondo il mio istinto, a parte il colore politico che una volta apparteneva, era l'unico politico vero che poteva dare una svolta a questo paese senza politici. Tanto di cappello per quello che ha fatto ai Pii Istituti, mentre considero un disastro nella scelta di costruire una lista con Borgo di Mare, o meglio, nel accettare i ricatti di Borgo di Mare. Sicuramente se lui avesse fatto una lista con le sue regole la sua testa e le sue libere scelte, forse il divario o la sconfitta non sarebbero stati così pesanti, anzi si poteva prospettare una vittoria piuttosto netta. Ma quando ti rimorchi molta zavorra, che a suo tempo aveva affondato il paese, sicuramente il futuro non poteva essere roseo. Comunque tutto questo non ha più senso, io penso che, se lo scoop di Bombacci è vero, allora in questo momento inizierà la frantumazione e lo scioglimento di Borgo di Mare.

Rompicuggie ha detto:
"Comunque tutto questo non ha più senso, io penso che, se lo scoop di Bombacci è vero, allora in questo momento inizierà la frantumazione e lo scioglimento di Borgo di Mare"
Io, al contrario, ritengo che le dimissioni di De Marchi testimoniano che BDM è vivo è vegeto. De Marchi aveva tentato, per sua stessa dichiarazione, una riforma dall'interno della lista civica BDM. La sua sconfitta, con le relative brutte polemiche successive, ha sancito il fallimento del suo progetto e quindi BDM si è ricompattata sui "senatori", che in fretta e furia hanno preso le distanze dal candidato Sindaco lasciandolo solo.
Ho letto la lettera ai sammargheritesi e, al di là delle frasi di circostanza e delle motivazioni pubbliche, mi è sembrata una resa incondizionata, non tanto agli avversari ma ai cosiddetti "amici", che dopo averlo fortemente voluto lo hanno lasciato per strada.
Se in questa vicenda c'è una morale è quella del vecchio adagio che dice:
"dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io".
Buona fortuna Professore.

l'uscita dalla scena politica del Prof. DE MARCHI non può riempire di tristezza chi ha a cuore le sorti della città.
Se ne va il nuovo e torna il vecchio.
Forse era quello che si voleva già prima.
Speriamo che prima o poi un nuovo MARCHI si profili all'orizzonte e questa volta si giochi meglio le sue carte.
![]()

condivido la tua riflessione, come d'altronde quelle di rumpi e omni....Originally posted by ataturk
Rompicuggie ha detto:
"Comunque tutto questo non ha più senso, io penso che, se lo scoop di Bombacci è vero, allora in questo momento inizierà la frantumazione e lo scioglimento di Borgo di Mare"
Io, al contrario, ritengo che le dimissioni di De Marchi testimoniano che BDM è vivo è vegeto. De Marchi aveva tentato, per sua stessa dichiarazione, una riforma dall'interno della lista civica BDM. La sua sconfitta, con le relative brutte polemiche successive, ha sancito il fallimento del suo progetto e quindi BDM si è ricompattata sui "senatori", che in fretta e furia hanno preso le distanze dal candidato Sindaco lasciandolo solo.
Ho letto la lettera ai sammargheritesi e, al di là delle frasi di circostanza e delle motivazioni pubbliche, mi è sembrata una resa incondizionata, non tanto agli avversari ma ai cosiddetti "amici", che dopo averlo fortemente voluto lo hanno lasciato per strada.
Se in questa vicenda c'è una morale è quella del vecchio adagio che dice:
"dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io".
Buona fortuna Professore.
la minoranza consigliare sarà composta quasi completamente ( a parte togninelli e cozzio ) da BORGO DI MARE.
L'uscita di de marchi ? ...non tutti i mali potrebbero venire per nuocere. !!!!!!!
Che possa realizzarsi quel progetto di cui tanto parlammo un anno fa ?????

MARCHI? Errore o lapsus froidiano (visto che il secondo dei non eletti è Marco Marchi)?Originally posted by onnisoit
l'uscita dalla scena politica del Prof. DE MARCHI non può riempire di tristezza chi ha a cuore le sorti della città.
Se ne va il nuovo e torna il vecchio.
Forse era quello che si voleva già prima.
Speriamo che prima o poi un nuovo MARCHI si profili all'orizzonte e questa volta si giochi meglio le sue carte.
![]()
Cordialmente

![]()
![]()
Mi perdonerà il professore, ma io con quella ciurma non ce lo vedevo!
Auguri prof, spero che resterà nel forum!![]()
p.s. chiedo scusa, sono andata a leggere la Gazzetta di Santa ed ho trovato quello che volevo sapere.

Caro ata, ma di quali senatori stai parlando, non ti ricordi gli ultimi tre anni che gli stessi senatori di cui parli non si potevano nemmeno vedere? E colui che doveva capeggiarli era ed è ancora adesso latitante, dopo la brutta figura che ha fatto e ha fatto fare a BDM? Secondo te, la squallida figura pre elettorale da chi è stata costruita, dal professore oppure da coloro che già gravitavano in BDM? Parole, parole, parolacce, al Pep come da altre parti, e così molti "senatori" avevano preso le distanze già allora. Perciò penso che se il prof. si è dimesso, per BDM si fà dura, perchè non esiste più un leader politico, preparato a tirare le fila, rimane tanta gente di buona volontà a cercare di andare a vanti, ma dal dire che BDM è vivo e vegeto, ce ne passa.
Vorrei sbagliarmi, perchè ho molti amici che rispetto e che possono fare bene in futuro, ma purtroppo si è perso quella verve che serve per combattere. Forse per far rifiorire BDM, bisognerebbe fare quello che il prof. voleva fare e non glielo hanno fatto fare, un bel repulisti di quei senatori che hanno contribuito ad essere messi nel banco dell'asino.![]()
![]()
![]()

Guarda, caro rumpi, che anche tu arrivi nell'ultima frase, alla mia stessa conclusione, vale a dire che De Marchi getta la spugna xchè ha constatato l'impossibilità di riformare BDM dall'interno, ergo i "senatori" (cioè coloro che sino a ieri hanno portato avanti BDM nelle esperienze amministrative) hanno vinto, estromettendo di fatto colui che voleva accantonarli.
Non sto qui a discutere se la sconfitta è stata causata dai vecchi o dai nuovi, resta il fatto che da oggi il panorama politico amministrativo perde una pedina importante che, nel bene o nel male, ha influito per quasi 30 anni nella vita politica della città.
Cordialmente.