Sto pensando di comprare una moto nuova e mi sono orientato verso questi due modelli.
![]()
e
![]()
Il prezzo è quello ma non riesco a decidermi.
Voi che mi suggerireste?![]()

Sto pensando di comprare una moto nuova e mi sono orientato verso questi due modelli.
![]()
e
![]()
Il prezzo è quello ma non riesco a decidermi.
Voi che mi suggerireste?![]()

IL problema si aggrava, ora c'è anche lei da considerare....
![]()

esteticamente mi piace la yamaha, in quanto a prestazioni (dettaglio da non sottovalutare) non saprei....
![]()

la nuova versione del Fazer è semplicemente fenomenale.......

vai sulla guzzi....

OK, datemi delle dritte più precise, perchè dovrei prendere l'una piuttosto che l'altra? Il fatto è che sono piuttosto ignorante in materia e vorrei farmi una idea più precisa in merito.
La moto in questione deve servire in città ma anche per viaggi a medio-lungo raggio....
Grazie a tutti per il tempo che ci perderete...![]()
![]()

con le bmw non vao per nulla d'accordo....
non mi piace come si guidano, e nemmeno l'estetica....
la nuova fazer è bellissimaa, ed inoltre le giapponesi sono un pelino sopra glia ltri per quello che riguarda le prestazioni.....
la breva è un ottimo prodotto della guzzi....
se cerchi una moto buona per delle uscite fuori porta, facile da guidare e dalla guida non esasperata, quella è lei....
per il resto delle tre che hai selezionato, io credo che la migiore sia la fazer, anche se dopo un paio di anni il valore arriva a terra (tipico di tutte le giapponesi)....
cmq parti dal presupposto che hai messo 3 moto diverse tra loro per concezione....
solo la breva e la fazer potresti confrontarle un pò....
anche i motori cambiano completamente....

Sono tre moto completamente diverse l'una dall'altra.
Quindi prima chiarisciti le idee...
La fazer è meglio 1000, il 600 è un motore piccolo (specie se sei grosso come me) e se prediligi una guida fluida ai bassi regimi e tranquilla, magari anche in due, parti dal 750 in su.
La Moto Guzzi è una moto italiana, io la adoro (anche se ho una giap), ma è bicilindrica... Questione di gusti, insomma. Quella è 750 e adesso esce anche la 1100, quindi come motori ci siamo.
La BMW è il classico prodotto tedesco, quindi perfetto, ma un po' freddo.
Quella è una enduro e dovrebbe essere 650. Allota se ti piace l'enduro vedi la Kawasaki 1000. E' una motona.

Grazie 1000.
Non mi sono orientato verso motori più grossi perchè non ho una grande esperienza ed avrei qualche remora a governare una cavallaeria troppo abbondante.

E' il solito errore di valutazione dei neofiti. Si è portati a pensare che il motore più piccolo sia più facile da gestire e invece non è così.Originally posted by Il_Grigio
Grazie 1000.
Non mi sono orientato verso motori più grossi perchè non ho una grande esperienza ed avrei qualche remora a governare una cavallaeria troppo abbondante.
Il 600 è un motore portato a girare in alto, qundi più indicato per ragazzini e smanettoni.
I motori dal 750 in su hanno una coppia fruibile a bassi giri. E' vero che hanno potenze da paura, ma se vai tranquillo sono più indicati, sono più elastici e pastosi. Io ho una 750 e se dovessi cambiarla mi farei una 1200/1300. E poi ...provare per credere.