Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 117

Discussione: Sciola e sa bandera.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by shardanaleo
    Cara Juanna, voci... solo voci per confondere i Sardi. Come la storiella che Golfo aranci si chiama così perchè una nave siciliana(?) carica di arance... ma per favore! La storiella dei Mori è pura fantasia. Pensa che persino il re citato che avrebbe tagliato le teste ai mori E' INVENTATO! Pietro I d'Aragona visse nel 1350, non nel 1089! Magari era il re di Castiglia. Inoltre la bandiera dei Mori (non necessariamente 4 bada bene) ESISTEVA GIA' prima. Te l'ho detto: vieni qualche volta agli incontri e conferenze che facciamo Giacomo ed io... ti faccio vedere che la Bandiera crociata (con dentro 4...) esisteva già. L'AVEVA UN GUERRIERO SHARDANA nel 1500 a.C.! Altro che ARAGONE!
    ...ciao Leo...ya lo sai sai che ho un debole per i 4 mori!!!
    sai stanotte con stà storia ho dormito poco, libri e librici...
    ... ma chi est custu Diskidadu?..s’istemma de arborea? O una pessona?
    Comente bi arrivat sa pannera chin sos moros in aragona?...ma non ini sos aragoneses sos templares? chi sono ennitos in Sardigna?...seguo il discorso che fai tu..ini tres, ma li ana datu puru sa Corsica chi itti unu moro e tanno ecco atta sa pannara…
    Mì chin custa istoria toccat de ocare documentos!!!...uno schemino so chircanne de lu achere…ma canno bi sono le genealogie cè da uscire fuori pazzi!..ini tottu intrizzittos tra de issos
    sarei felicissima che esisteva gia...la la soria di pietro mi sembra che era III e non primo...ciao

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No s'istoriella narat ka fiat Pietro I. Dokumentos deo 'ni tengo, issos no mi parrer. Su Desdikadu est L'albero sradikato de Arbarea, ki appo finzas akatadu in su Monte Har Harkom (su monte de Mose) in Sinai, impare a una nave shardana e a sa Menorah (candelabro) ebraico.

Kustu est su stemma de Hugo de Payens, primu majstu de sos Templares e prus bezzu de assumankus 200 anni a riguardu a Pietro I D'Aragona (1350).
    Ma tengo finzas su stemma kum sa Gruxe e sos... kastia www.shardana.org a sa pagina de SOS EROES (lu linkasa de sa pazina "Limba Sarda".
    shardan...

LiberaMente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sharda sono d'accordo con te!
    Bella la stele di Nola con i due guerrieri e grandioso lo stemma del mio Gran Maestro... dove "cavolo" l'hai scovato??
    Anche io è un pò che sostengo l'origine templare dei 4 mori.
    Nella simbologia medievale la testa di moro è sinonimo di "conoscenza"... templare!
    La storia di Alcoraz non regge più e solo una leggenda che nasconde il ricordo sbiadito dei templari nella "reconquista", il cavaliere rosso crociato che scende sul campo di battaglia con i cristiani non era San Giorgio, ma un Templare!
    I Templari arrivarono in Sardegna prima dei Catalani, e portarono con loro quella bandiera, facendosi amici i Judikes.
    Su Templare

LiberaMente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A ho dimenticato di dire: Sciola continua a fare sculture che sei grande e lascia perdere quello che non ti compete!
    Su Templare

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Leo capisco bene ciò che dici

Leo so bene ciò che vuoi dire, infatti ho cercato di recepire bene le tue ricerche in merito, quando tu parli nelle conferenze, aiutandoti con le immagini si fa tutto più chiaro.
    L'argomento è molto interessante e di grande importanza per tutti noi.
    Spero di capire meglio alcune cose, poi ti dirò.

Ciao Giacomo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bene ragazzi, vedo che abbiamo recepito. Shardan era inkazzatu e proccupato che pensaste che non apprezzo il DESDIKADU di arbarea. L'incazzo mi ha fatto scrivere una lettera (ho seguito il tuo suggerimento, Jaku) e l'ho inviata a tutte le testate di stampa d e del web. Oggi sul GIORNALE DI SARDEGNA hanno pubblicato l'intervento (pag. 4?), vediamo se anche l'unione lo farà...
    Vi consiglio di leggerlo, perchè, lungi dall'essere polemico (neanche con Sciola) esprimo quanto si rischia a toccare quanto abbiamo (ho, permettetemi, me lo merito ) fatto per avere una bandiera, unici, badate bene, all'interno dello stato italiano. C'è il rischio di perdere tutto per avere la "perfezione"(?).
    SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE!
    SHARDA

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravu Lenardu, appo biu oe s'arresposta tua in s'unione.

Seo de Accordu, solu ki sa majoria de sa zente non iskidi de sos istudios tuos a su 'e sa bandela...

custu poded'esse su momentu bonu pro du narre.

salude

L

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BELLA LEO.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, non mi tentate, sono un uomo anch'io e potrei montarmi la testa. L'articolo l'ho scritto, non per precisare che ffui io a... ma perchè qualcuno non prenda sul serio la sciagurata proposta di Sciola... è pericolosa! Penso che il buon sciola non volesse produrre danni, ma lui non è nè politico, nè storico e ha preso per buono le buffale scritte dai nostri pseudo-storici. Ecco perchè (con Jaku adesso) continuao a girare per la Sardinia (e l'Italia) a fare conferenze! A proposito il 26/11 siamo (con Jaku e altri due amici) a NUGHEDDU S. VITTORIA, il 27 (con Jaku) a GIRASOLE, il 04/12/2004 a MANDAS e il 11/04/2004 a CAGLIARI (convegno con alcuni studiosi "ufficiali", sarà da divertirci).
    Seguiteci, con Jaku stiamo davvero facendo qualcosa per la nostra Sardinia, una cosa GRANDE! Sosteneteci divulgando le date, che sono sempre elencate sul sito www.shardana.org alla pag. PRESENTATIONES... AJO'!
    SHARDA-LETTERARIO...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh Shardà non ho potuto leggere la tua lettera sul giornale ma ho letto la Nuova Sardegna e anche lì c'era una lettera contro le stronzate di Sciola.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima