...ciao Leo...ya lo sai sai che ho un debole per i 4 mori!!!Originally posted by shardanaleo
Cara Juanna, voci... solo voci per confondere i Sardi. Come la storiella che Golfo aranci si chiama così perchè una nave siciliana(?) carica di arance... ma per favore! La storiella dei Mori è pura fantasia. Pensa che persino il re citato che avrebbe tagliato le teste ai mori E' INVENTATO! Pietro I d'Aragona visse nel 1350, non nel 1089! Magari era il re di Castiglia. Inoltre la bandiera dei Mori (non necessariamente 4 bada bene) ESISTEVA GIA' prima. Te l'ho detto: vieni qualche volta agli incontri e conferenze che facciamo Giacomo ed io... ti faccio vedere che la Bandiera crociata (con dentro 4...) esisteva già. L'AVEVA UN GUERRIERO SHARDANA nel 1500 a.C.! Altro che ARAGONE!
![]()
![]()
sai stanotte con stà storia ho dormito poco, libri e librici...
... ma chi est custu Diskidadu?..s’istemma de arborea? O una pessona?
Comente bi arrivat sa pannera chin sos moros in aragona?...ma non ini sos aragoneses sos templares? chi sono ennitos in Sardigna?...seguo il discorso che fai tu..ini tres, ma li ana datu puru sa Corsica chi itti unu moro e tanno ecco atta sa pannara…
Mì chin custa istoria toccat de ocare documentos!!!...uno schemino so chircanne de lu achere…ma canno bi sono le genealogie cè da uscire fuori pazzi!..ini tottu intrizzittos tra de issos
sarei felicissima che esisteva gia...la la soria di pietro mi sembra che era III e non primo...ciao

) fatto per avere una bandiera, unici, badate bene, all'interno dello stato italiano. C'è il rischio di perdere tutto per avere la "perfezione"(?).