Non centra niente con l'argomento, ma quale arte marziale pratichi?In origine postato da bazooka
Ieri ad un colloquio mi hanno detto che sono vecchio (31 anni a dicembre)... cosa vuol dire venire a dama?

Non centra niente con l'argomento, ma quale arte marziale pratichi?In origine postato da bazooka
Ieri ad un colloquio mi hanno detto che sono vecchio (31 anni a dicembre)... cosa vuol dire venire a dama?

Pratico Taekwondo (sport di combattimento ormai più che arte marziale) e anche Apkido però quest'ultima a livello amatoriale in quanto in Italia non è ancora strutturata (l'Apkido è il corrispondente coreano del kungfu quindi proiezioni,prese ecc.): il Maestro (specie di camerata) è un seguace della scuola coreana che come risaputo si contrappone molto duramente alla scuola giapponese (certo il paragone tra i due popoli è improponibile)
Bazooka!!!
fratello!!!!!!In origine postato da cornelio
Pure tu scorpio...noooooooo!
Giampaolo Cufino

Molto bello e spettacolare il Taekwondo ma tu fai anche le gare?In origine postato da bazooka
Pratico Taekwondo (sport di combattimento ormai più che arte marziale) e anche Apkido però quest'ultima a livello amatoriale in quanto in Italia non è ancora strutturata (l'Apkido è il corrispondente coreano del kungfu quindi proiezioni,prese ecc.): il Maestro (specie di camerata) è un seguace della scuola coreana che come risaputo si contrappone molto duramente alla scuola giapponese (certo il paragone tra i due popoli è improponibile)
L'Apkido è completo per la difesa personale perchè copre tutte le distanze lunga, media e corpo a corpo ma esite anche il combattimento a terra? Sò che esiste una buona scuola ad Ozzano vicino Bologna.

Si nell'apkido c'è anche il combattimento a terra (anche se io non lo godo molto, preferisco le parate- le più utili in strada- e le prese...)
per quant origuarda il combattimento, aihmè non ho più tempo di fare tre allenamenti alla settimana e inoltre a 30 anni arrivo al terzo round che sono sulle ginocchia soprattutto quando hai contro dei 22-23enni che ti vogliono fare lo scalpo)
comunque a me sarebbe piaciuto anche praticare la thai boxe ...
comunque penso che ogni militante nazionalrivoluzionario dovrebbe praticare almeno un arte marziale...
Bazooka!!!

Molto bella anche la thai boxe, meglio se arte marziale originale quindi Muay Boran, ma è veramente dura sopratutto per le tibie.In origine postato da bazooka
Si nell'apkido c'è anche il combattimento a terra (anche se io non lo godo molto, preferisco le parate- le più utili in strada- e le prese...)
per quant origuarda il combattimento, aihmè non ho più tempo di fare tre allenamenti alla settimana e inoltre a 30 anni arrivo al terzo round che sono sulle ginocchia soprattutto quando hai contro dei 22-23enni che ti vogliono fare lo scalpo)
comunque a me sarebbe piaciuto anche praticare la thai boxe ...
comunque penso che ogni militante nazionalrivoluzionario dovrebbe praticare almeno un arte marziale...
Comunque sono assolutamente d'accordo che bisogna praticare un'arte marziale.
Mi piacerebbe praticare il Ju Jitsu ed ho già visionato una scuola molto buona ma anche il rugby mi attira parecchio nonostante sia già vecchio per imparare e praticare queste due discipline.

Quando esce il prossimo numero?In origine postato da Orazio Coclite
Prego caro Ugo.
Preciserei solamente che Serafino di Luia più che il "referente romano" de "La Cittadella", ne è molto più semplicemente l'editore. Riguardo poi Adriano Tilgher, così come anche altri ben noti personaggi d'ambiente che certo avrai presente, direi che queste simpatie nascono da vecchie frequentazioni così come da una stessa visione del sacro che da sempre pervade l'ambiente della destra radicale.
Saluti.