Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: iRS e i Quattro Mori.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cristianu
    Juannedda! Mi ki intendia sa mancantzia!!! Est calincunu dis ki t'eus prus bìa!!!
    ..rezita sa email..ma la devo galu leghere...vasos

LiberaMente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by juanna maria
    ...de nudda!...ma s'avatar cosa tua...umbe l'asa picatu?...e est gai, o l'asa costruitu??grazie metta
    L'appo fattu deo!
    Arvure... pardon desdikadu de Arbarèe, 4moros e rughe patente templare
    Su Templare

LiberaMente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by shardanaleo
    S'avatar de Ithokor iat a poder essere sa solutione pro sa bandela futura...
    sharda-proponente
    Grazie
    ma io credo ke questa bandiera con l'albero arborense sia ora di farla rivivere e portarla in giro!, se ne parla però nessuno mai si è preso la briga di riprodurla, non credo ci voglia molto.
    Albero deradicato non stilizzato di colore totalmente verde in campo bianco, meglio argento; per la forma dell'albero credo sia meglio quello riprodotto nella monetazione giudicale, a sette braccia.
    Non sarà una bandiera politica (come quella di iRS) in senso stretto, ma la bandiera giudicale rinata come un'araba fenice, ke rappreseterà tutti coloro ke credono nell'ideale, futura bandiera nazionale, senza per questo abbandonare i 4mori (scusate ma per la sua origine templare non li posso abbandonare).

Dobbiamo farla conoscere ai sardi e al mondo questa benedetta bandiera Arborense e farla girare!!
    Tecnicamente credo non sia complicato riprodurne alcuni esemplari
    Itte nde pensades???
    Su Templare

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ithokor
    Grazie
    ma io credo ke questa bandiera con l'albero arborense sia ora di farla rivivere e portarla in giro!, se ne parla però nessuno mai si è preso la briga di riprodurla, non credo ci voglia molto.
    Albero deradicato non stilizzato di colore totalmente verde in campo bianco, meglio argento; per la forma dell'albero credo sia meglio quello riprodotto nella monetazione giudicale, a sette braccia.
    Non sarà una bandiera politica (come quella di iRS) in senso stretto, ma la bandiera giudicale rinata come un'araba fenice, ke rappreseterà tutti coloro ke credono nell'ideale, futura bandiera nazionale, senza per questo abbandonare i 4mori (scusate ma per la sua origine templare non li posso abbandonare).

Dobbiamo farla conoscere ai sardi e al mondo questa benedetta bandiera Arborense e farla girare!!
    Tecnicamente credo non sia complicato riprodurne alcuni esemplari
    Itte nde pensades???
    Per la forma della pianta in sè, si può attingere anche dall'araldica sarda moderna, tempo fa avevo aperto un thread in cui avevo incollato gli stemmi di comuni di tutta la Sardegna in cui comparivano chiaramente, o anche lontanamente i desdikados! Sono dei chiari "rimasugli" dello splendore antico di quel simbolo.

Eccolo, l'ho ripescato:

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=125140

LiberaMente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per la forma della pianta in sè, si può attingere anche dall'araldica sarda moderna, tempo fa avevo aperto un thread in cui avevo incollato gli stemmi di comuni di tutta la Sardegna in cui comparivano chiaramente, o anche lontanamente i desdikados! Sono dei chiari "rimasugli" dello splendore antico di quel simbolo.

Eccolo, l'ho ripescato:

Benissimo Cristià,
    Però credo che come prova documentaria dell'albero... ops desdikadu d'Arbarèe, valga quella dei denari del Judikadu Arborense, rinvenuti alcuni anni fa, e poi di quelli del visconte di Narbona coniati a Sassari.
    Queste monete sono la prova più lampante della statualità Judikale!
    Comunque sia la sua forma, questa benedetta bandiera bisogna ke inizi a girare e soprattutto a sventolare!!!
    Ellori, ellori, elliri, liri, doi.
    Su Templare

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

“La vigilia della battaglia, non fidandosi delle milizie sarde ai suoi ordini, il visconte di Sanluri le aveva disposte in prima fila, seguite dalle truppe aragonesi e dalla cavalleria. E furono proprio queste milizie a rendere più completa la disfatta, poiché, al grido di Arborea, Arborea! E alla vista dei gloriosi stendardi dell’albero sradicato, disertarono e, unitesi alle schiere dell’Alagon, rivolsero le armi contro gli Aragonesi. Nello scontro cadde il visconte di Sanluri e molti comandanti. Il viceré, che non aveva partecipato alla battaglia, fece appena in tempo a sfuggire alla cattura e rifugiarsi in Cagliari.” Leonardo Alagon, rivolto ai suoi uomini disse: “Domani ascolteremo messa in Bonaria”

.alla vista dei gloriosi stendardi dell’albero sradicato
    sharda-storiku

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink

Eccolo, l'ho ripescato:

CRISSSSSSSSSSSS, mì chi su deskidadu, paret chi lu juchen vinzas sos aragones!!!

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by juanna maria
    CRISSSSSSSSSSSS, mì chi su deskidadu, paret chi lu juchen vinzas sos aragones!!!

Custa m'arribat noa! No pipai tropu o Juanikedda, deghinò ti benint is allucinatzionis!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Custa m'arribat noa! No pipai tropu o Juanikedda, deghinò ti benint is allucinatzionis!!!
    Parrer puru a mei ki juannedda omnia tantu s'indi xidada e s'inventada kosas istranas... berus Juanna? Ma dove l'hai trovata sta kosa?
    Leo

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

..si imbesse de mannare vaseddos..m'ais rispostu a sms..chi t'appo mannatu dae su Nuraxi..itti metta menzus!!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima