In origine postato da Mr
Anch'io ultimamente penso molto male del governo Berlusconi![]()
![]()

In origine postato da Mr
Anch'io ultimamente penso molto male del governo Berlusconi![]()
![]()
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Non mi pongo il problema non essendo in grado di risolverlo.![]()
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Non ho seguito nè seguo alcun credo , per intima convinzione sono sempre stato scettico verso la religione e tutto quello che ruota intorno ad essa , ancora adesso mi domando come la gente possa credere ai miracoli , pregare per avere un aiuto dal Signore , e compiere riti credendo che queste azioni abbiano poi un riscontro positivo nel loro quotidiano.![]()

è la famosa fede nelle scienza?In origine postato da geom.antonio
La domanda è formulata male.
Io credo nella ragione scientifica e nella rigorosa analisi dei fatti.
Una sorta di piattaforma dialettica, organica al pensiero scientifico di Popper, alla visione politica di Bobbio e alla visone storica materialistica di Marx.
Possiamo chiamarla "sentire matematico religioso".
Fai un pò te.

Io non sono nè religioso nè scientista/positivista , credo che la religione sia un sistema inventato da uomini , e quindi fallibile , per spiegare il mondo , un sistema usato dagli uomini per legittimare certi valori ed interessi ; dall'altro lato , sono un tipo talmente razionale e pragmatico che non posso credere che la scienza spieghi tutto e possa essere usata in ogni settore della conoscenza.

No...![]()

vorrei esserlo
-N-

Più o meno come Fenicio.
Siamo piccoli granelli insignificanti che attendono di morire.
Nell'attesa comunque è bene divertirsi
Si, qualcosa in più, una sorta di umile rispetto e sentimento assoluto di sereno stupore, nei confronti dell'universo e del suo creatore.In origine postato da Thomas Aquinas
è la famosa fede nelle scienza?

la domanda è un pò posta male, se vuoi ti dico se sono o meno credente, si, lo sono ma a modo mio, cioè senza frequentareIn origine postato da Enrico1987
fate un bel discorsetto su qsto tema...![]()