Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
    Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hi Zarco,

Il tuo intervento e la risposta di Chris mi spingono ad alcune considerazioni. In amicizia, naturalmente: capisco il tuo punto di vista, e ti spiego perche' non sono d'accordo.

Per me conta una cosa: da quando mando foto ad airliners.net sono migliorato molto come fotografo. Correggendo, osservando, chiedendo a gente che mi ha dato consigli -- fotografi esperti come Joe Pries, per dirne uno -- ho imparato a vedere in un modo diverso. E le mie foto sono probabilmente diventate piu' interessanti e tecnicamente migliori.

Non solo quelle di aerei: nell'ultimo anno ho cominciato a usare con successo cose come la compensazione dell'esposizione, che prima ignoravo. E non avrei mai saputo come usarla bene se non avessi visto le foto di Charles Falk da Ginevra e non ne avessi discusso sull'eccellente Aviation Photography Forum di a.net.

Tutto questo non sarebbe successo se avessi messo in piedi un sito personale che nessuno si sarebbe cagato: la "name recognition" di Mr. Alberto Riva e' piu' scarsa di quella del sito di aviazione numero uno al mondo. Mettendo le mie foto li' ho una vetrina globale che non avrei avuto in altro modo. Certo se fossi un fotografo professionista il mio sito si' che ce l'avrei. Ma anche gente che con le foto degli aerei ci lavora (Sam Chui, un esempio solo) e' piu' che felice di metterle su Airliners: sono sempre contatti, e tanti. Per un professionista i contatti sono potenzialmente soldi; e per un appassionato come me e come tutti gli altri a.netters su questo forum, sono soddisfazioni.

Insomma: quando mi scrive un ragazzo da in capo al mondo per dirmi "Che bella foto, quell'aereo l'ho preso la prima volta che ho volato, per andare da X a Y, mi sono emozionato a vederlo", che te devo di', sono felice. Quando scopro che ho guadagnato ben mezzo dollaro in stampe delle mie foto mi chiedo: Su quale muro, in quale ufficio, in quale paese lontano stara' appesa la mia foto? Chi e' che in Thailandia o Sudafrica si e' messo come sfondo del desktop la mia foto del Dauphin con la mucca o quella dell'ala del 767 con la nuvola a forma di incudine?

Ecco, tutte queste cose senza airliners.net non ci sarebbero state. E non ci sarebbe neanche la suspence, un po' sfigata se vuoi ma sempre divertente, nell'aspettare la mail dagli screeners, i cui standard sono si' arbitrari spesso, ma ripeto, mi hanno fatto migliorare.

EDIT: Letto il post di Alessandro dopo aver scritto il mio... d'accordo al 100%!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DAVE

Certo che sei un po' sfigato con le foto ultimamente!

DaV
    ... come diceva quel pelato nell'infausto ventennio, "Molti nemici, molto onore"!!!

Guarda a caso, le mie sparute 3 immagini su A.net non le ha mai rubate nessuno! EHEH, chi volete che le rubi?!?

Dai, che con l'azioncina legale faremo diventare il Savarese miliardario!

Gazza

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da a.savarese
    Per me farmi prendere una foto su a.net significa molto, moltissimo.
    Ma in tutta sincerità, ciò ti ha cambiato la vita?

Lo fai come lavoro? Ti sei comprato una Ferrari con le vendite delle foto pubblicate su Airliners.net viste da milioni di persone nel mondo?

Mah, sinceramente non vi capisco. Continuo a pensare che questo è esibizionismo bello e buono, ma ciò non toglie che rispetto il tuo lavoro e/o hobby che trovo molto bello per le foto che ho visto.

Qui in Brasile c´è un caso uguale. Uno spotter locale si è visto utilizzate alcune sue foto, senza la sua necessaria autorizzazione, dalla Varig, che le ha pubblicate in alcune pubblicità dei suoi voli (e chiaramente a scopo di lucro).

Anche in questo caso le foto in oggetto sono state prese indevidamente da Airliners.net.

sarebbe tutto più semplice se questi "illustri" siti installassero programmi antipirateria che impediscano ai furbacchioni di turno di copiare le foto e di pubblicarle a vostra insaputa e senza la citazione del vero credito in altri siti.

Ciao

Zarco

Fortza Paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda a caso, le mie sparute 3 immagini su A.net non le ha mai rubate nessuno! EHEH, chi volete che le rubi?!?

Ciao Gazza,
    anche le mie tre non le ha mai piratate nessuno!!! Che facciano davvero schifo??? O A.net ogni tanto è di manica larga/compassionevole?

Ciao, Nicola

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... la seconda che hai detto!
    Io ci sono riuscito solo con un paio di scatti di aerei praticamente inediti (uno YAK42 che nessuno aveva mai visto e il F27 SixCargo nuovi colori).
    CIAO!
    Gazza
    Gazza

Fortza Paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da gazza
    ... la seconda che hai detto!
    Io ci sono riuscito solo con un paio di scatti di aerei praticamente inediti (uno YAK42 che nessuno aveva mai visto e il F27 SixCargo nuovi colori).
    CIAO!
    Gazza
    Dimmelo a me!!! Io ho dovuto inerpicarmi a 1700 metri per fare un po' di foto al vecchio Dakota I-TAVi dell'Itavia precipitato nel 1963.
    In pratica ... li ho presi per stanchezza!!!

Per le prossime, o vado a fare foto di reletti in fondo al mare o corrompo qualcuno alla Airbus il giorno del Roll Out dell'A-380.

Ciao, Nicola

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da ATLMXP
    Tutto questo non sarebbe successo se avessi messo in piedi un sito personale che nessuno si sarebbe cagato: la "name recognition" di Mr. Alberto Riva e' piu' scarsa di quella del sito di aviazione numero uno al mondo.
    Alberto,

permettimi di chiamarti con il tuo vero nome

Non metto in dubbio quanto da te scritto, e cioè che possa anche essere utile a perfezionarsi nell´attività fotografica, ma esistono tanti altri siti ove avresti potuto fare lo stesso e guadagnandoci pure, magari qualcosina in più.

Anche Airliners.net è partito da zero prima di diventare quello che è diventato.

Per farti un esempio che mi riguarda direttamente, le mie foto, fatte ancora con una macchina tradizionale e non con una digitale che trasforma fotografi mediocri in eccellenti fotografi, le mando esclusivamente al sito partner www.spotter.com.br, attualmente il più accessato tra quelli esistenti nell´America Latina, perchè è in un sito come questo che si vede la genuinità dello spotter o dell´aspirante tale.

Ti assicuro che, nonostante ciò, ho ricevuto elogi da varie parti del globo e richieste di foto, soprattutto quelle inerenti le attività di tests dell´Embraer, pur avendole pubblicate solo lì

Non è per vendere o apparire che le pubblico, ma semplicemente per mostrare quello che avviene nell´ambito aeronautico a São José dos Campos.

Ciao

Zarco

vs 340-642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non capisco perchè continuare a perdere tempo pregiudicandosi, a volte, la salute, dall´ansia di sapere se Airliners.net pubblicherà o meno una delle foto che gli avete inviato o nel rodersi il fegato perchè uno sciacallo si è appropriato indevitamente e a scopo di lucro di una o più foto. Questa è si una forma di esibizionismo e mania, a mio modo di vedere.

Ciao

Zarco [/B][/QUOTE]

mi permetto di dissentire dal tuo punto di vista... io non sono mai andato su a.net ma mi non nego che mi piacerebbe andarci... non che l'ansia di attendere la loro risposta mi crei alcun danno alla salute nè la benchè minima ansia... e non sono nemmeno un esibizionista... lo trovo semplicemente un bel sito su cui mi farebbe piacere apparire con mie foto proprio perchè è così severo e quindi sfidante... un loro giudizio positivo è anche un riconoscimento di aver fatto una bella foto, e un giudizio negativo aiuta a migliorarsi, e molto spesso hanno ragione... ma a me piace anche andare a vedere le foto degli altri e se ognuno avesse un suo sito su cui pubblica le foto che vuole senza alcuna selezione sarebbe molto più difficile avere qualche punto di riferimento per trovare belle foto...
    per l'aspetto tutela copyright non penso che a.net possa controllare tutto visto che riceve migliaia di foto; uno si può lamentare con airliners che farà poi i suoi controlli... ma non mi sembra un danno così pesante...
    ciao,
    paolo

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Zarco,

francamente non ti capisco.

Come mai questo accanimento nei confronti di A.net?

Ho circa 45 foto su A.net, non ci ho mai guadagnato 1 centesimo ma sono stato contattato varie volte da diverse persone che mi chiedevano il permesso per usare qualche foto. 2 su tutte: Alitalia e un'università Inglese.

Bella sensazione, nulla a che vedere con l'esibizionismo.

Perchè dovremmo smettere?

Perchè tu posti le notizie quì sul forum?

Seguendo il tuo ragionamento, l'ultima domanda è lecita.

Senza rancore

Daniele

P.S.
    Io ho pure un sito pieno di foto (schifose per la maggior parte)
    Daniele

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Daniele,

non ce l´ho con Airliners.net semplicemente perchè non mi ha fatto nulla, ma trovo alquanto strano che, molte persone, si stiano rodendo il fegato e lamentandosi che questi siti non gli pubblicano le foto come se esistessero solo quelli.

Ho solo espresso un´opinione e non ho mai detto o scritto a nessuno di smettere di mandare foto a questi siti poichè non ne ho assolutamente il diritto.

Ognuno è libero di rovinarsi la salute e fare quello che ritiene meglio e più opportuno fare.

Il fatto di stare a pubblicare notizie qui non significa assolutamente nulla perchè il mio sito è più che sufficiente per me. Se fossi pure io un esibizionista, collocherei le stesse materie in molti altri siti e forum che me le hanno chieste, come quello di Airliners.net, per esempio, non trovi?

Se vuoi posso anche smettere da subito di collocare materie qui che sopravvivo ugualmente (e credo di fare un favore a qualcuno).

Ciao

Zarco

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima