Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ne so?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • So tutto, del resto è il mio campo di lavoro/ricerca. - Voto: 10/10

1 5.26%
  • Sono molto interessato ai fatti, ho letto diversi documenti - Voto: 8/10

9 47.37%
  • Umh sì, la centrale nucleare, ogni tanto capita di vedere/sentire qualcosa - Voto: 6/10

5 26.32%
  • Vaghi ricordi di quello che successe nel 1986 - Voto: 4/10

3 15.79%
  • Chernobyl??? Sì, l'URSS e... le radiazioni.... - Voto: 2/10

0 0%
  • Chernobyl??? Ah sì, la nuova marca di forni a microonde della Wirlpool - Voto: 0/10

1 5.26%
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 120
    smrt fašismu
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da danny78
    La Sinistra non deve Imporre..ma deve Proporre.. è li che sbagli.. se Imponi rischi di rimanere SOLO, se Proponi allora forse qualcuno ti ascolta.
    Leggiti Gramsci sull'egemonia, sugli intellettuali, sulla "guerra di posizione" e ne riparliamo. berlusconi finora non ha proposto, SI E' IMPOSTO, ed è al governo...
    Tu caro danny sbagli perchè sei troppo buono e ingenuo...questo scontro non è una competizione democratica e leale, questa è una guerra di posizione, i nostri nemici sono appunto nemici, del popolo italiano e dell'umanità, vanno combattuti senza tregua su ogni campo, economico, culturale, politico, sociale..

io non ho mai considerato berlusca e il suo codazzo di mafiosi, ex-post-neo fascisti, piduisti, clericali, razzisti secessionisti, padroncini, servi dell'america come degli avversari leali. Io li ho sempre considerati dei nemici mortali.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da veterokom
    .......

io non ho mai considerato berlusca e il suo codazzo di mafiosi, ex-post-neo fascisti, piduisti, clericali, razzisti secessionisti, padroncini, servi dell'america come degli avversari leali. Io li ho sempre considerati dei nemici mortali.
    sul fatto che questa destra non sia una destra Leale e degna di essere rispettata "politicamente" sono della tua stessa opinione.(fermo restando che il risultato del voto popolare va accettato)
    Per me cmq la Sinistra e la Coalizione che sarà.. deve Proporre Fortemente sia ben chiaro .. nelle piazze, casa per casa, per strada e non solo aspettando che la gente si interessi o si iscriva.
    Il Problema però è che essendo in questa società imperfetta uno non puo dichiararsi solo nemico e voler Annientare questa società... per me Bisogna "Curarla"riportando alla luce quei Valori che si stanno perdendo (e non è retorica ...).
    Questo però lo si puo fare usando quel che questa società Offre, quindi non solo quel che ho detto prima ma anche altri mezzi, il problema però è che mancano i "cervelli" ed i denari per realizzare tutto ciò.. per questo è molto difficile.

smrt fašismu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sul fatto che questa destra non sia una destra Leale e degna di essere rispettata "politicamente" sono della tua stessa opinione.(fermo restando che il risultato del voto popolare va accettato)
    Per me cmq la Sinistra e la Coalizione che sarà.. deve Proporre Fortemente sia ben chiaro .. nelle piazze, casa per casa, per strada e non solo aspettando che la gente si interessi o si iscriva.
    Il Problema però è che essendo in questa società imperfetta uno non puo dichiararsi solo nemico e voler Annientare questa società... per me Bisogna "Curarla"riportando alla luce quei Valori che si stanno perdendo (e non è retorica ...).
    Questo però lo si puo fare usando quel che questa società Offre, quindi non solo quel che ho detto prima ma anche altri mezzi, il problema però è che mancano i "cervelli" ed i denari per realizzare tutto ciò.. per questo è molto difficile.
    Non è vero che il responso popolare va sempre accettato, ti ricordo che Hitler e Bush sono saliti al potere con elezioni legittime, questo non ha impedito ad entrambi di costruire un regime.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

finalmente si ragiona un po

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è vero che il responso popolare va sempre accettato, ti ricordo che Hitler e Bush sono saliti al potere con elezioni legittime, questo non ha impedito ad entrambi di costruire un regime.
    forse non mi sono spiegato bene, io accetto il responso popolare ma se si passerà da un regime Mediatico (a cui purtroppo non si puo fare nulla).ad un regime "Reale".. sono anche io pronto a passare alle vie di fatto, bisognerebbe scendere in piazza piu spesso, paralizzare il paese con scioperi ad oltranza e se nn bastasse ricorrere a tutti i mezzi pacifici prima e pratici dopo per abbattere un "regime".. regime "Reale" che ancora non c'è....ma visto l'andazzo..

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Scusa danny, ma la "rassegnazione" al regime mediatico, e' proprio una delle cose che non sopporto...perche' non si puo' far nulla?
    E' proprio su queste cose che la sinistra dovrebbe impuntarsi e lottare senza tregua, combattere per il pluralismo e difendere senza esitazione i cacciati.

Se accettiamo il regime mediatico, finisce che poi magari un domani, ci ritroviamo in mezzo ad un semiregime senza nemmeno accorgercene...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Max72
    Scusa danny, ma la "rassegnazione" al regime mediatico, e' proprio una delle cose che non sopporto...perche' non si puo' far nulla?
    E' proprio su queste cose che la sinistra dovrebbe impuntarsi e lottare senza tregua, combattere per il pluralismo e difendere senza esitazione i cacciati.

Se accettiamo il regime mediatico, finisce che poi magari un domani, ci ritroviamo in mezzo ad un semiregime senza nemmeno accorgercene...
    oggi mi sà che non mi riesco a spiegare..
    Io non accetto minimamente il regime mediatico... lo combatto nel mio piccolo, faccio i miei boicottaggi, sostengo chi deve essere sostenuto e mi batto (con i mezzi a me proposti) per la libertà di stampa.....ma
    sono cosciente che il regime mediatico esiste e che malgrado gli sforzi che facciamo non lo si puo eliminare se non con una vittoria elettorale del CentroSinistra....

ma poi mi torna in Mente d'alema che va a mediaset dicendo che non toccherà le tv di Berlusconi.. il patto della Crostata..e sai ..a quel punto un po' di pessimismo viene..

Certo un regime mediatico non è un regime "Reale" ma è l'inizio.. che condito dalle riforme liberticide che si apprestano a fare i CDL farà dell'italia una nuova Russia.. dove la democrazia non esiste...

Posso dire che se il CentroSinistra vincerà e non effettuerà riforme che ci liberino per sempre dalla anomalia Berlusconi.. io non voterò più.. perchè sono stanco di promesse non mantenute... ed il CSX negli anni di governo..soprattutto negli anni di D'Alema ..poteva fare delle leggi antitrust serie e non lo ha fatto.

smrt fašismu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse non mi sono spiegato bene, io accetto il responso popolare ma se si passerà da un regime Mediatico (a cui purtroppo non si puo fare nulla).ad un regime "Reale".. sono anche io pronto a passare alle vie di fatto, bisognerebbe scendere in piazza piu spesso, paralizzare il paese con scioperi ad oltranza e se nn bastasse ricorrere a tutti i mezzi pacifici prima e pratici dopo per abbattere un "regime".. regime "Reale" che ancora non c'è....ma visto l'andazzo..
    Ah, perchè non siamo già in un regime fascista?Se c'è ancora un po' di libertà è perchè ci siamo noi a difenderla, se fosse per Berlusca e compagnia saremmo già tutti al confino.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

oggi mi sà che non mi riesco a spiegare..
    Io non accetto minimamente il regime mediatico... lo combatto nel mio piccolo, faccio i miei boicottaggi, sostengo chi deve essere sostenuto e mi batto (con i mezzi a me proposti) per la libertà di stampa.....ma
    sono cosciente che il regime mediatico esiste e che malgrado gli sforzi che facciamo non lo si puo eliminare se non con una vittoria elettorale del CentroSinistra....

ma poi mi torna in Mente d'alema che va a mediaset dicendo che non toccherà le tv di Berlusconi.. il patto della Crostata..e sai ..a quel punto un po' di pessimismo viene..

Certo un regime mediatico non è un regime "Reale" ma è l'inizio.. che condito dalle riforme liberticide che si apprestano a fare i CDL farà dell'italia una nuova Russia.. dove la democrazia non esiste...

Posso dire che se il CentroSinistra vincerà e non effettuerà riforme che ci liberino per sempre dalla anomalia Berlusconi.. io non voterò più.. perchè sono stanco di promesse non mantenute... ed il CSX negli anni di governo..soprattutto negli anni di D'Alema ..poteva fare delle leggi antitrust serie e non lo ha fatto.
    Sono d'accordissimo!

Ma bisogna far arrivare il messaggio alla sinistra ADESSO, dobbiamo far capire che questioni come la scelta del nome dello schieramento o le "primarie", sono di secondaria importanza....

Dobbiamo far arrivare il messaggio, che dare solo contro a berlusduce, NON e' sufficiente, che di questa arroganza censoria/liberticida/pro domus, pluriostentata vergognosamente, ne abbiamo le tasche piene e che l'abbiamo sopportata fin troppo!

Ha ragione alemaggia, quando alcuni post fa', afferma che in un "paese normale", tutta questa tacita accettazione non sarebbe assolutamente tollerata.

Gli strumenti democratici per combattere ci sono e sarebbe ora che la sinistra(sempre che esista ancora) li utilizzasse....e' questo che ci si aspetta di vedere in simili circostanze.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, perchè non siamo già in un regime fascista?Se c'è ancora un po' di libertà è perchè ci siamo noi a difenderla, se fosse per Berlusca e compagnia saremmo già tutti al confino.
    magari fossimo tutti al confino
    avremmo dei riferimenti storici su come affrontare il regime
    perche questo non è un regime in senso storico
    è una nuova modalità
    è una specie di mediacrazia nel senso che con il controllo dei media si domina
    non c è biusogno di manganellare o picchiare
    basta rimbambire per mezzo televisivo

capire come affrontare questo regime è il problema

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima