...danno "Concorde 209 - Sfida nel vuoto", h. 21:00.
Non l'ho mai visto, anche se non credo che potrò farlo oggi (studio, studio e ancora studio).
L'ho postato nel caso in cui interessasse!!
DaV

...danno "Concorde 209 - Sfida nel vuoto", h. 21:00.
Non l'ho mai visto, anche se non credo che potrò farlo oggi (studio, studio e ancora studio).
L'ho postato nel caso in cui interessasse!!
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Ne ho visti parecchi di film con castronate, ma una c&%$%a come questo non l'avevo mai visto in vita mia.
Ne cito qualcuna, giusto perché la scelta è vastissima:
La cabina è di tutto tranne che del Concorde, la strumentazione a schermi, lo spazio galattico, i finestrini grandissimi, le scene che sono esattamente quelle di Airport 80 con il Concorde che si fermava nelle reti, un pilota che non ha mai visto un aereo che lo porta a terra, dopo il volo IAD-CDG resta ancora carburante per 5 ore di volo, il portellone aperto in volo col tipo che sventola bandiera bianca.
Una definizione:
Bella C£$££A!!!
P.S. Le scene sonoi proprio quelle del film Airport 80, infatti si vede pure la registrazione del Concorde: F-BTSC.......
Il peggior film in assoluto in tema aviatorio che abbia mai visto. Una BEEP colossale.
2 P.S. IL CONTENUTO ORIGINARIO DEL POST ERA + COLORITO
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Mannaggia Dav...che filmone ti stai perdendo...
Io ho acceso la tv solo da pochi minuti (e solo perchè c'era la tua segnalazione)...dunque, c'è il solito eroe
che non ha mai volato in vita sua ma seduto in cabina, padroneggia coi comandi come fosse ala guida di un'auto...la tipa con la quale sta nascendo del tenero, inginocchiata su di lui che traffica con avionica e cavetti come col ferro da stiro di casa (dovreste sentire i doppi sensi....uau...che fine malizia...). Poi i soliti pax terrorozzati, la signora che deve partorire (o qualcosa del genere) e le av che tremano di paura, supplicando il bell'eroe di salvar loro la vita.
Gli interni del Concorde sembrano quelli di un transatlantico...ci si potrebbe giocare a pallone...! Ma la cosa più bella, come in tutti i film del genere, è il cockpit....sembra il salotto di casa...volendo ci sarebbe lo spazio per mettere un divano.
Ma mi son sempre chiesto...quando si decide di fare un film su questo tema...costa così tanto fargli dare un'occhiata a qualcuno che abbia un minimo di praticità col settore? Già le trame sono quelle che sono...sarebbe davvero così faticoso cercare di dare almeno un minimo di verosimilità ???
Colpo di scenda finale ed inaspettato....sta finendo il carburante...![]()
Che suspance...e chi dorme, stanotte...

No Oli...il carburante stava finendo....!!! Era la parte più emozionante del film.
Ora è finito...non sei anche tu tutto sudato dalla tensione ???![]()

Ma è una BEEP anche dal punto di vista non aviatorio: quando il tipo dice che la tipa ha 2 costole rotte dice anche: vado a prenderle le pillole.............
Eccolo, nella livrea usata per il film Airport 80 (credo Airport 79 in usa)
http://www.airliners.net/open.file/540785/L/
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Sai che hai ragione....
Non ci avevo fatto caso, ma ora che me l'hai fatto notare, le scene in esterna in effetti sono le stesse di Airport80...
Non solo lo stesso aereo....le scene in sè, proprio...
No comment...ma perchè i registi non si cimentano in normali film d'amore ??? La cosa più singolare, è che c'è anche qualcuno che glieli commissiona...

Io ne ho visto circa 2 fotogrami del filme... L'interno era del Concorde? Io pensavo fosse un 747!![]()
Vi giuro

chi ricorda quale film era quello in cui per bilanciare l'aereo (che ovviamente era senza pilota, con il bel tenebroso a pilotarlo, la capocabina appena mollata dal ragazzo che si innamora, il comandante morto/ferito ecc...) facevano un "travaso" di acqua o non so che nelle stive?? (il giorno dopo l'ho commentato con un comandante che aveva visto il film, non vi dico le risate...)

bhe di film con puttanate in aviazione ce ne sono fin troppi, alcuni proprio ridicoli.... scene rubate da altri film (vedi questo) o tipo Delta Force Commando, dove decolla un Tornado Morphing che diventa un Jaguar etc etc... i Mig di Top Gun che sono dei T38 etc etc
ce ne sono troppi e le cavolate abbondano sempre, più o meno in tutti i film con mezzi di trasporto, vorrei ricordare Mission Impossible dove entrano con l'elicottero nell'eurotunnel (ma non l'hanno detto agli americani che in europa c'è la linea aerea della tensione???), eppure questi esempi sono film costati milioni di dollari dove un pochino più di attenzione basterebbe!!
ciao sky3boy

Proporrei di chiedere i danni a DaV, in fondo è colpa sua se l'ho visto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Senza parole, orrendo.
Daniele
Daniele