ah sì dammi i nomi dei campioni sondati che poi li mando io a ripetizioni di padanismoIn origine postato da Il_Siso
Il sondaggio l'ho fatto io in prima persona. Infatti, sui confini meridionali non ci son due persone che dicano la stessa cosa, in alcuni casi appunti anche l'Umbria è considerata Padania e da ciò ne consegue che il Ciancaleoni è mezzo padano (anzi, padano secondo la costituzione ma entrata in vigore della Padania)non so poi chi ti abbia risposto, si son fidati bene...
comuqnue stai tranquillo l'umbria NON è padana, il cianca non è mezzo "padano" e cmq le origini etniche prescindono da considerazioni di carattere burocratico, come i cinque anni per la cittadinanza cui facevi riferimento, suvvi secondo questo criterio anche la terza generazione che abita nelle case popolari di rozzano andrebbe considerata "padana" quando ancora parlano tra loro in stretto calabrese e quando parlano la lingua franca rimangono difficili da comprendere...questione di buon senso...d'altronde loro sono in genere contenti di rimarcare la cosa, non si considerano certo milanesi (tantomeno padani) ma, pur figli di nonni emigrati dalla calabria, dicono "ah noi siamo calapppresi".
Perchè negare l'evidenza?
![]()

non so poi chi ti abbia risposto, si son fidati bene...