Davvero quando l'ho vista ho avuto un conato di vomito.
Possibile che la fantasia italiana partorisca quella roba?

Davvero quando l'ho vista ho avuto un conato di vomito.
Possibile che la fantasia italiana partorisca quella roba?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Originally posted by micknick
infatti fa cacare; non ha lo stile di un'ammiraglia di prestigio, piuttosto sembra copiata da qualche pasticcio coreano
![]()
AHHHHHHHHHHHHHHHHHH![]()
![]()
![]()
Ke kos'èèèè?????????????

Ma vi ricordate come era bella la vecchia croma:
![]()
![]()
![]()

+ che altro gran parte delle robe giappe e koreane le ideano in italia

La vecchia croma è bella ancora oggi, che grande signora della strada.
Forse è stata la più brillante delle 4 grandi sorelle: Croma, Thema, 164, 9000.
Offriva l'abitabilità di una vettura di classe superiore, le finiture molto elevate, un grandissimo stile nel design, un bagagliaio tuttoggi inarrivato. 500 dm^3 squadratissimi con sedile ribaltabile di serie (altro che vano per gli sci!), e configurazione a 5 porte.
Non mi dilungo, non ci sono parole era bellissima, una vettura per chi si vileva distinguere con grande classe senza essere volgare.
Da notare che è stata la prima vettura di serie ad avere un motore ad accensione spontanea ad iniezione diretta. Senza tale soluzione (una delle più brillanti nella storia dell'automobile; frutto delle qualità degli ingegneri italiani della FIAT e del know how di casa FIAT), i motori a ciclo diesel per automobili si sarebbero estinti nei primi anni 90.
Sono sicuro che oggi in questo mercato fatto di 'vetture spot' dalla pochezza di sotstanza e dotate di una elettronica pericolosamente alienente utilizzata poi per mettere pezze su meccaniche impresentabili una versione Croma del 3° millennio non avrebbe spazio.
I disegni della Large Fiat circolano insistentemente dalla fine del secolo scorso. Al di fuori del fatto che non mi hanno stimolato ne i sentimenti ne l'intelletto ne la volgia di una analisi tecnica approfondita, penso che non centri nulla con la Croma.
Si tratta di una grossa (per ora un po' corpulenta) station wagon tendente al monovolume...nulla a che vedere con la Croma che era la più classica delle berline, semplice, comoda, bellissima, discretamente rifinita, raffinata, dalla linea leggera nonostante le dimensioni e la larghezza (quasi record per l'epoca).

d'accordo su tutto tranne che sulle finiture e l'assemblaggio(poco curato)...cmq migliorarono con gli anniOriginally posted by I-DISA
..., le finiture molto elevate...

Originally posted by I-DISA
La vecchia croma è bella ancora oggi, che grande signora della strada.
Forse è stata la più brillante delle 4 grandi sorelle: Croma, Thema, 164, 9000.
Quando ero bambino invidiavo tantissimo un mio amico perchè il suo papà aveva un Croma CHT....

Io ho una Croma CHT 2000 benzina dell'88 l'ho ereditata da mio nonno che, poveretto, è morto due anni fa.

come si fa ad infangare un nome come CROMA con quella specie di monovolume dalle linee nipponiche......datele un altro nome!!!