Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Il "santo" prodi

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Il "santo" prodi

    PRODI: Mister Misteri e le leggi AD PERSONAM

    Prodi fu processato per una vicenda collegata alla SME, successivamente al famoso fattaccio dell'85 (SME-De Benedetti) e cioè, per la vendita della C.B.D (Cirio, Bertolli, De Rica).
    Nel ’93 tornato a l’IRI (avendo fatto in precedenza un buon lavoro, come si sa!) vende l’Italgel alla Nestlè , La Cirio-Bertolli-De Rica alla Fisvi di Lamiranda, che poi a sua volta rivende la Bertolli alla Unilever e il resto alla Sagrit, società formata dallo stesso Lamiranda e Cragnotti. Il reato contestatogli era abuso d'ufficio.
    Il 25 novembre 1996, quando Prodi era premier, il magistrato Giuseppa Geremia, della Procura di Roma, indagò Prodi e cinque membri del Cda dell’Iri con quell'accusa. Prodi conosceva bene la Unilever, dal momento che era stato dal ’90 al ’93, cioè fino a poco prima del suo ritorno all’IRI, Advisor Director, ciò nonostante non si era astenuto dalla vendita. Il Daily Telegraph, il giornale inglese, pubblicò un'inchiesta che riprendeva le accuse del Pm Geremia, in sostanza dicevano: >.
    Iniziate le indagini, il magistrato romano comincia ad essere preso di mira con intimidazioni e minacce: telefonate con insulti, avvertimenti. Di questa vicenda né riferisce anche Ferdinando Imposimato, il giudice, in un suo libro «Corruzione ad alta velocità». Una sera la Geremia, rientrando a casa trova nella posta una sua foto ritagliata da un giornale ed un coltellino. Qualche tempo dopo gli viene recapitata una pallottola. Michele Coiro, procuratore capo di Roma e che aveva affidato alla Geremia l’inchiesta, spronandola a continuare nonostante le minacce, improvvisamente, il Csm lo accusa di aver avuto rapporti con Squillante, capo dei Gip romani, arrestato, come si sa anche per la vicenda SME, coinvolto insieme a Previti per corruzione. A Coiro viene fatto intendere che o lascia la procura o sarà braccato, come scrisse Imposimato. Così Coiro viene trasferito alla Direzione delle Carceri e sostituito da Volpari.
    Il fascicolo C.B.D passa nelle mani di un altro magistrato (il Gip Eduardo Landi) che non sapendo forse cosa fare (!), nomina cinque esperti per l’analisi di quella vendita. La precedente perizia di 13mila pagine redatta dal Professor Renato Castaldo, voluta dalla Geremia quale prova a carico, fu sostituita da un’altra perizia di 612 pagine, che diversamente da quella precedente non puntava più sulla questione che riguardava se ci fosse stato un vantaggio o meno per la Fisvi di Lamiranda, ma sulla congruità del prezzo di vendita.
    Il 16 luglio 1997 il parlamento con maggioranza Ulivo e Premier Prodi, Ministro della Giustizia Flick (con procedimento in corso a carico di Prodi) modificò la legge sull’abuso d’ufficio, la cui modifica, sostenuta anche dall'allora Presidente Scalfaro, oggi girotondista-giustizialista.

    Il 22 dicembre 1997, il Gip Landi scagiona Prodi dichiarando «il non luogo a procedere», perchè il fatto non sussiste. Non sussistette... più, grazie alla modifica della legge sull'abuso d'ufficio. Qualcuno ricorda girotondi, lacrime ed indignazioni per quella legge Ad Personam? Io no!

    La storia, poi, prosegue con altri "misteri", che impedirono alla Geremia di ricorrere in Appello

    noto con piacere che questo post, che ho trovato su di un altro forum di discussionee da me postato un'ora fa, è sparito.

    chiedo all'amministrazione per quale motivo.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    ma quanti cattocompagni interessati!
    fate cancellare il post come prima, così fate giustizia sommaria!

  3. #3
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    ma quanti cattocompagni interessati!
    fate cancellare il post come prima, così fate giustizia sommaria!
    Diranno che sono cose risapute, che loro hanno già condannato l'accaduto, hanno già espresso le loro opinioni indignate bla bla bla bla bla bla.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da LIBERAL_
    Diranno che sono cose risapute, che loro hanno già condannato l'accaduto, hanno già espresso le loro opinioni indignate bla bla bla bla bla bla.
    intanto avevano fatto cancellare il post, per evitare imbarazzi.
    fate pure compagni, l'ho salvato e ve lo ripropongo, nel caso ci voleste riprovare.

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    NON CI FREGA NIENTE SE LO MANDI IN GALERA O SE LO SPUTTANI DEFINTIIVAMENTE ....
    LO CAPISCI O NO???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    NON CI FREGA NIENTE SE LO MANDI IN GALERA O SE LO SPUTTANI DEFINTIIVAMENTE ....
    LO CAPISCI O NO???
    a te non frega niente??
    ti prendo in parola, compagno.
    ma dimmi una cosa: ma come fate ad andare a rimorchio di un democristiano fino al midollo come prodi, l'uomo di demita ed amicone di tanzi? che si è parato il culo perchè si è fatto fare una legge ad hoc?
    ed avete il coraggio di maledire ilberlusca ?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè sono,appunto,Compagni : fanno e pensano quello che il Partito gli ordina... ...nulla di nuovo.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perdona la domanda ingenua, Svicolone, ma come faceva Prodi a sapere che Lamiranda avrebbe rivenduto la Bertolli all' Unilever?
    E comunque sia, credi che un abuso in atti d' ufficio (per favorire terzi, poi, manco sé stessi) equivalga a un lodo Schifani?

    g

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,517
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gianni g.
    Perdona la domanda ingenua, Svicolone, ma come faceva Prodi a sapere che Lamiranda avrebbe rivenduto la Bertolli all' Unilever?
    g
    Ha fatto la seduta spiritica....

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gianni g.
    Perdona la domanda ingenua, Svicolone, ma come faceva Prodi a sapere che Lamiranda avrebbe rivenduto la Bertolli all' Unilever?
    E comunque sia, credi che un abuso in atti d' ufficio (per favorire terzi, poi, manco sé stessi) equivalga a un lodo Schifani?

    g
    io ne ho fin qui di quei sepolcri imbiancati come prodi, uno che in vita sua non ha mai fatto nulla , tranne che fare il ministro nel governo demita per "pianificare" il dopo terremoto dell'irpinia, il più grande sacco delle casse dello stato italiano da quando esiste.
    vi va bene'
    votatelo e piantiamola qui, ma piantatela pure di fare del moralismo d'accatto.
    non ne avete nè ragione, nè la moralità.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 21:42
  2. Berlusconi: "Non sono un santo spero lo capiscano a Repubblica""
    Di giudice Mastrangelo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 24-07-09, 14:40
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 12:09
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 22:26
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 21:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito