Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 159

Discussione: D'Alema

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Alessandra
    Unita? Se va bene solo al momento delle elezioni...il giorno dopo è già uno sfacelo...e del resto non potrebbe che essere così, tante sono le anime che la compongono...il problema è che stanno diventando fantasmi.
    Forse se ascoltassero un pò di più gli elettori non ci sarebbe rischio di diventare fantasmi...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Amati75
    Forse avrai ragione, chissa', semplicemente per me, la sinistra da sola non vincerebbe mai, gli mancano i numeri per poterlo fare, unita o disunita.
    Secondo me la questione della perdita di voti a SX e dovuta alla ricerca di voti al centro se ciò non fosse mai avvenuto secondo me la gente non avrebbe perso fiducia, invece cercando voti al centro ne sono stati persi molti a sinistra

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: D'Alema

Il solo fatto che non sopporti Veltroni la dice lunga su cosa ci sia che non vada....
    Quindi Lei gli riconosce una sorta di primato... In effetti, l'ho già scritto prima, ho sempre ritenuto l'uomo un valido avversario, forse il migliore.

Ma temo, Alessandra, che abbia fatto il suo tempo... e i cadaveri a sinistra sarebbero un pò troppi.

D'altronde, se legge i posts qui sopra, noterà come l'elettorato di sinistra apprezzi molto di più l'estrema sinistra bertinottiana piuttosto che il centro prodiano... e D'Alema si è già espresso nel merito.

Non so quanto Moretti, ad esempio, sia prodiano... O se i girotondini non siano spinti più da motivazioni ideali che non da calcoli di "bottega".

No. Credo che il suo apporto (quello di D'Alema) d'ora in poi sarà quello di uomo di apparato non certo di leadership.

Un Saluto dal Kobra.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yota71
    Secondo me la questione della perdita di voti a SX e dovuta alla ricerca di voti al centro se ciò non fosse mai avvenuto secondo me la gente non avrebbe perso fiducia, invece cercando voti al centro ne sono stati persi molti a sinistra
    Si sono cercati i voti del centro, perche' la sinistra da sola, non ha i numeri per poter vincere, e' minoranza nel paese, cosi come la destra, senza il centro, nessuno nel paese va al governo.

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yota71
    Beh, finalmente un 3D dove si parla con obiettività (e senza bisogno di tanti moderators... anche se un ospite importante ci sta facendo compagnia).

Mi compiaccio.

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema

In Origine Postato da FreeFlag
    Quindi Lei gli riconosce una sorta di primato... In effetti, l'ho già scritto prima, ho sempre ritenuto l'uomo un valido avversario, forse il migliore.

Ma temo, Alessandra, che abbia fatto il suo tempo... e i cadaveri a sinistra sarebbero un pò troppi.

D'altronde, se legge i posts qui sopra, noterà come l'elettorato di sinistra apprezzi molto di più l'estrema sinistra bertinottiana piuttosto che il centro prodiano... e D'Alema si è già espresso nel merito.

Non so quanto Moretti, ad esempio, sia prodiano... O se i girotondini non siano spinti più da motivazioni ideali che non da calcoli di "bottega".

No. Credo che il suo apporto (quello di D'Alema) d'ora in poi sarà quello di uomo di apparato non certo di leadership.

Un Saluto dal Kobra.
    Ho i miei dubbi, è uomo che sa riciclarsi, e la cosa sorprendente è che lo sa fare sempre senza cambiare pelle...almeno su questo è estremamente coerente. D'Alema ha fatto molti errori, i più poco evidenti ed eclatanti perchè il suo modo di agire è sempre stato quello dell'uomo dentro l'apparato partito (e non è facile saperle tutte, tenuto conto di come si è sempre comportato il suo partito), ma l'errore enorme è stato quello della Bicamerale. In quel periodo si è ben compreso che l'unico modo per renderlo *inoffensivo*, è proprio quello di dargli ad intendere che ha ottenuto qualcosa. Quando ha vinto Berlusconi, ha dichiarato che per ricostruire una sinistra vincente sarebbero occorsi 10 anni...vedrà che al decimo anno lui sarà lì, nel frattempo, come detto sopra, aspetta che gli passino davanti i vari cadaverini. Secondo me lo scontro futuro all'interno della sinistra, per il leader, sarà quello D'Alema_Veltroni.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Beh, finalmente un 3D dove si parla con obiettività (e senza bisogno di tanti moderators... anche se un ospite importante ci sta facendo compagnia).

Mi compiaccio.
    Mamma mia.. e' chi e' l'ospite importante?

Dobbiamo quindi comportarci meglio?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema

Ho i miei dubbi, è uomo che sa riciclarsi, e la cosa sorprendente è che lo sa fare sempre senza cambiare pelle...almeno su questo è estremamente coerente. D'Alema ha fatto molti errori, i più poco evidenti ed eclatanti perchè il suo modo di agire è sempre stato quello dell'uomo dentro l'apparato partito (e non è facile saperle tutte, tenuto conto di come si è sempre comportato il suo partito), ma l'errore enorme è stato quello della Bicamerale. In quel periodo si è ben compreso che l'unico modo per renderlo *inoffensivo*, è proprio quello di dargli ad intendere che ha ottenuto qualcosa. Quando ha vinto Berlusconi, ha dichiarato che per ricostruire una sinistra vincente sarebbero occorsi 10 anni...vedrà che al decimo anno lui sarà lì, nel frattempo, come detto sopra, aspetta che gli passino davanti i vari cadaverini. Secondo me lo scontro futuro all'interno della sinistra, per il leader, sarà quello D'Alema_Veltroni.
    Secondo me ci vorrebbe gente nuova alla direzione della sinistra (si spera unita tra meno di 10 anni) gente giovane magari più vicina alla gente cosa che adesso moltissimi partiti non sono, ci vuole aria nuova, si spera che tra le nuove levi qualcono ci sia

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema

Quando ha vinto Berlusconi, ha dichiarato che per ricostruire una sinistra vincente sarebbero occorsi 10 anni...vedrà che al decimo anno lui sarà lì, nel frattempo, come detto sopra, aspetta che gli passino davanti i vari cadaverini. Secondo me lo scontro futuro all'interno della sinistra, per il leader, sarà quello D'Alema_Veltroni.
    mmm... Interessante punto di vista. Obietterei solo che gli elettori non sono sempre disposti a perdonare le "scappatelle"...

Ad ogni modo Lei conosce il mondo di sinistra sicuramente meglio di me.

Veltroni sostenuto da Fassino osteggiato da D'Alema. Credibile.

E ... Prodi? Chi sostiene il professore? Bertinotti?

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Amati75
    Mamma mia.. e' chi e' l'ospite importante?

Dobbiamo quindi comportarci meglio?
    Su, su... non facci il furbo...

Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima