Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 159

Discussione: D'Alema

Alessandra
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da yota71
    Secondo me la questione della perdita di voti a SX e dovuta alla ricerca di voti al centro se ciò non fosse mai avvenuto secondo me la gente non avrebbe perso fiducia, invece cercando voti al centro ne sono stati persi molti a sinistra
    Il fatto è che delle due l'una, per entrambi i poli...o si punta alla coerenza, e allora la coerenza lascerà sempre all'opposizione, o si punta al governo, e a questo punto è fondamentale unirsi con il centro, da parte di entrambi gli schieramenti. Peccato che coloro che votano al centro non si rendano conto che le loro idee, il loro modo di essere e di pensare, non coincide affatto con chi si dice di centro. Il centro, sia di sinistra che di destra, se ci fate caso, non porta mai avanti i suoi valori, concretamente, preso come è nella logica tutta sua di fare valere la percentuale da prefisso telefonico conquistata al momento delle elezioni come arma di ricatto. Per molto tempo sono stata una forte sostenitrice, se così si può dire, del centro, pur non votandolo perchè ho sempre preferito fare scelte che in un modo o nell'altro potessero dirsi *decise*, ma al momento lo ritengo uno dei peggiori mali possibili, sia che si tratti di centro_sinistra che di centro_destra. Tutti coloro che vi fanno parte li ho ormai catalogati nella seguente categoria: quella dei papponi. E mi riferisco agli esponenti politici, non certo a chi il centro lo vota con convinzione.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Beh, finalmente un 3D dove si parla con obiettività (e senza bisogno di tanti moderators...
    Condivido, sperèm che duri...si vede che la bontà natalizia fa effetto un tantino anche qui, certe volte si leggono degli inizi 3d che sono interessantissimi, ma si ha sempre la sensazione che al prossimo post l'incanto finisca...il problema è che spesso finisce davvero.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Alessandra
    Il fatto è che delle due l'una, per entrambi i poli...o si punta alla coerenza, e allora la coerenza lascerà sempre all'opposizione, o si punta al governo, e a questo punto è fondamentale unirsi con il centro, da parte di entrambe gli schieramenti. Peccato che coloro che votano al centro non si rendano conto che le loro idee, il loro modo di essere e di pensare, non coincide affatto con chi si dice di centro. Il centro, sia di sinistra che di destra, se ci fate caso, non porta mai avanti i suoi valori, concretamente, preso come è nella logica tutta sua di fare valere la percentuale da prefisso telefonico conquistata al momento delle elezioni come arma di ricatto. Per molto tempo sono stata una forte sostenitrice, se così si può dire, del centro, pur non votandolo perchè ho sempre preferito fare scelte che in un modo o nell'altro potessero dirsi *decise*, ma al momento lo ritengo uno dei peggiori mali possibili, sia che si tratti di centro_sinistra che di centro_destra. Tutti coloro che vi fanno parte li ho ormai catalogati nella seguente categoria: quella dei papponi. E mi riferisco agli esponenti politici, non certo a chi il centro lo vota con convinzione.
    Io non capisco, ma perche ci deve sempre essere il centro di mezzo che per quanto vada indietro negli anni ricordo solo che abbia fatto danni (quando intendo anni io intendo da quando ho cominciato a capirci qualcosa, prima non sò)
    Il centro (quello politico non quello degli elettori) e completamente inutile, perche incoerente e come una bandiera, gira dova gli fa più comodo.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"...o si punta alla coerenza ... o si punta al governo"

Direi che, ancora una volta, il concetto è perfetto. E' un pò la teoria degli oppostio estremismi con la variante di ignorare il centro.

Si tratterebbe di vedere se le opposte fazioni fossero in grado di competere ignorando il terzo incomodo da Lei definito "pappone".

Il problema è 'sto maledetto 50% +1...

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema

Secondo me ci vorrebbe gente nuova alla direzione della sinistra (si spera unita tra meno di 10 anni) gente giovane magari più vicina alla gente cosa che adesso moltissimi partiti non sono, ci vuole aria nuova, si spera che tra le nuove levi qualcono ci sia
    Guarda, mi ricordo alle elezioni perse clamorosamente, quando era candidato Rutelli, che qualcuno propose una cosa simile, naturalmente immediatamente affossata ed anzi tenuta nascosta, ma come sempre queste cose si dicono (da parte di pochi), ma non si fanno mai...detta per assurdo, quanto sarebbe interessante vedere un candidato assolutamente ignoto ai più, magari uno di quei signori che da anni si fa un sederino grosso così per organizzare la sua festa dell'unità? L'esperienza non sarebbe un problema, gli esponenti attuali di tutti i partiti, tutti, sono solo una facciata, dietro di loro c'è la vera gente, diciamo così, che lavora.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema

In Origine Postato da Malik
    Yota per una volta permettimi.

Ci sono già ottimi leader all'interno dei Ds che hanno cercato e cercano tutt'ora di fare una grande partito social-democratico Europeo.

Purtroppo le posizioni "troppo a sinistra" ( anche all'interno dei Ds stessi ...Cesare Salvi es..) e ancora la troppa presenza di comunisti in Italia ( lo dico con rispetto) non ha portato quell'esito che i leader volevano.

E la politica estera ne è l'esempio e sarà sempre il tallone d'Achille della Gad. Ma non solo ..
    Di controparte però lo spostamento al centro secondo me NON ha giovato alla coalizione di sinistra, dopo posso capire a chi non piacciono i comunisti o la sinistra a se stante ma io la sinistra la vedo vincente perche sinistra non centro sinistra o sinistra-centro

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non capisco, ma perche ci deve sempre essere il centro di mezzo che per quanto vada indietro negli anni ricordo solo che abbia fatto danni (quando intendo anni io intendo da quando ho cominciato a capirci qualcosa, prima non sò)
    Il centro (quello politico non quello degli elettori) e completamente inutile, perche incoerente e come una bandiera, gira dova gli fa più comodo.
    Forse Lei non ha mai lavorato per una campagna elettorale, anche locale. La prima cosa di cui si deve preoccupare un buon organizzatore è quella di contattare le "categorie" (commercianti, industriali, medici, financo i cacciatori sono importanti...!).

I quali vengono, ascoltano, ti rispondono "ni" e se ne vanno... ad ascoltare le proposte della controparte.

Questo è probabilmente il "centro" cui si riferisce Alessandra con quel termine impronunciabbbile...

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema

In Origine Postato da FreeFlag
    mmm... Interessante punto di vista. Obietterei solo che gli elettori non sono sempre disposti a perdonare le "scappatelle"...

Ad ogni modo Lei conosce il mondo di sinistra sicuramente meglio di me.

Veltroni sostenuto da Fassino osteggiato da D'Alema. Credibile.

E ... Prodi? Chi sostiene il professore? Bertinotti?
    Prodi è già finito da un pezzo...sta in piedi solo perchè ancora lo scontro grosso deve venire...il motivo per cui ultimamente è così, così, incazzoso, è proprio perchè lo sa. Tenga conto che per gli esponenti dell'ex pci, non esiste nessun vero leader che non sia un ex pci. Nell'organigramma futuro si parla di Prodi come di colui che avrà un incarico importante, nulla più...ma la maggioranza vuole semplicemente accantonarlo, e del resto, visto il carattere che si ritrova, credo che anche lui alla fine preferirebbe quest'ultima soluzione, sempre che non si sia, magari, un incarico istituzionale.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema

In Origine Postato da Alessandra
    Guarda, mi ricordo alle elezioni perse clamorosamente, quando era candidato Rutelli, che qualcuno propose una cosa simile, naturalmente immediatamente affossata ed anzi tenuta nascosta, ma come sempre queste cose si dicono (da parte di pochi), ma non si fanno mai...detta per assurdo, quanto sarebbe interessante vedere un candidato assolutamente ignoto ai più, magari uno di quei signori che da anni si fa un sederino grosso così per organizzare la sua festa dell'unità? L'esperienza non sarebbe un problema, gli esponenti attuali di tutti i partiti, tutti, sono solo una facciata, dietro di loro c'è la vera gente, diciamo così, che lavora.
    Ma infatti la maggior parte delle volte le persone migliori sono quelle che si nascondono dietro le quinte secondo me tra i migliori, diamo una possibilita fancendoli parlare e dandogli spazi televisivi.
    Ma purtroppo questo resta un mio sogno che non si realizzera mai.

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema

In Origine Postato da Malik
    Concordo con la tua analisi. .

Personalmente ,però ,credo che D'Alema sia per il csx un candidato impresentabile alle politiche mentre Veltroni lo vedo il "più forte" . Anche più di Prodi.
    D'Alema sta appunto *lavorando* su questo, non fa, infatti, opposizione...lavora soltanto in questa prospettiva.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima