Il fatto è che delle due l'una, per entrambi i poli...o si punta alla coerenza, e allora la coerenza lascerà sempre all'opposizione, o si punta al governo, e a questo punto è fondamentale unirsi con il centro, da parte di entrambi gli schieramenti. Peccato che coloro che votano al centro non si rendano conto che le loro idee, il loro modo di essere e di pensare, non coincide affatto con chi si dice di centro. Il centro, sia di sinistra che di destra, se ci fate caso, non porta mai avanti i suoi valori, concretamente, preso come è nella logica tutta sua di fare valere la percentuale da prefisso telefonico conquistata al momento delle elezioni come arma di ricatto. Per molto tempo sono stata una forte sostenitrice, se così si può dire, del centro, pur non votandolo perchè ho sempre preferito fare scelte che in un modo o nell'altro potessero dirsi *decise*, ma al momento lo ritengo uno dei peggiori mali possibili, sia che si tratti di centro_sinistra che di centro_destra. Tutti coloro che vi fanno parte li ho ormai catalogati nella seguente categoria: quella dei papponi. E mi riferisco agli esponenti politici, non certo a chi il centro lo vota con convinzione.In Origine Postato da yota71
Secondo me la questione della perdita di voti a SX e dovuta alla ricerca di voti al centro se ciò non fosse mai avvenuto secondo me la gente non avrebbe perso fiducia, invece cercando voti al centro ne sono stati persi molti a sinistra

...si vede che la bontà natalizia fa effetto un tantino anche qui, certe volte si leggono degli inizi 3d che sono interessantissimi, ma si ha sempre la sensazione che al prossimo post l'incanto finisca...il problema è che spesso finisce davvero.