Una reazione d'orgoglio che stando ai fatti non può essere concepita neppure dall'anti-camera del cervello.In Origine Postato da Tahoeman
veramente io l'ho scritto per farti incazzare e provocarti una reazione d'orgoglio.
![]()
Una reazione d'orgoglio che stando ai fatti non può essere concepita neppure dall'anti-camera del cervello.In Origine Postato da Tahoeman
veramente io l'ho scritto per farti incazzare e provocarti una reazione d'orgoglio.
![]()
No il caffè può dare quest'effetto, ma non la nicotina.In Origine Postato da Liberale
Dipende dall'effetto psicologico che ha su ognuno. Pensa che un mio amico prima di addormentarsi prende un caffè. E dorme come se avesse preso la camomilla.
Ti sbagli...In Origine Postato da Claude
No il caffè può dare quest'effetto, ma non la nicotina.
e va bene, mi sbaglierò.In Origine Postato da Liberale
Ti sbagli...
Ma la sensazione di calma che ti da la sigaretta è dovuta al fatto che fumando ti spariscono di botto i sintomi dell'astinenza (e quindi anche il senso di frustrazione tipico dell'effetto di rimbalzo della nico).
Al limite l'effetto della nicotina, che in pratica è una scoreggina di dopamina nel cervello è un leggero senso di stimolazione,


32 anni 15 da fumatore dalle 30 alle 40 al giorno. son passato da 55 pulsazioni a riposo a 75. tachicardia notturna e principio di bronchite cronica. nonostante questo ho continuato finchè per smettere ho dovuto buttarla in politica: mi sono rotto i coglioni di tutti questi aumenti...In Origine Postato da Claude
e va bene, mi sbaglierò.
Ma la sensazione di calma che ti da la sigaretta è dovuta al fatto che fumando ti spariscono di botto i sintomi dell'astinenza (e quindi anche il senso di frustrazione tipico dell'effetto di rimbalzo della nico).
Al limite l'effetto della nicotina, che in pratica è una scoreggina di dopamina nel cervello è un leggero senso di stimolazione,
ho smesso da 7 giorni ed è durissima: ho la scimmia addosso quindi liberale dall'alto dei due mesi da tossico evita di fare commenti privi di senso.
coraggio che il peggio è passato.In Origine Postato da durrutibus
32 anni 15 da fumatore dalle 30 alle 40 al giorno. son passato da 55 pulsazioni a riposo a 75. tachicardia notturna e principio di bronchite cronica. nonostante questo ho continuato finchè per smettere ho dovuto buttarla in politica: mi sono rotto i coglioni di tutti questi aumenti...
ho smesso da 7 giorni ed è durissima: ho la scimmia addosso quindi liberale dall'alto dei due mesi da tossico evita di fare commenti privi di senso.
altre due sett. e la nicotina sarà solo un brutto ricordo, almeno da punto di vista fisico, poichè ne abvrai eliminato il 99%.
fra tre mesi probabile che comincerai anche ad avere un pò di schifo per le sigarette,
tra un anno i sintomi d'astinenza saranno pressochè scomparsi del tutto.
Stai però attento soprattutto adesso poichè il maggior numero di ricadute si hanno nei primi tre mesi.


sinceramente pensavo peggio.In Origine Postato da Claude
coraggio che il peggio è passato.
altre due sett. e la nicotina sarà solo un brutto ricordo, almeno da punto di vista fisico, poichè ne abvrai eliminato il 99%.
fra tre mesi probabile che comincerai anche ad avere un pò di schifo per le sigarette,
tra un anno i sintomi d'astinenza saranno pressochè scomparsi del tutto.
Stai però attento soprattutto adesso poichè il maggior numero di ricadute si hanno nei primi tre mesi.
lo schifo per le sigarette è un 2 mesi che ce l'ho, fai conto che dopo 3 /4 tiri mi veniva da sboccare. ho fumato troppo e per troppo tempo. se ho resistito un weekend superalcolico ( con verticali di rum e islay a raffica con amici/amiche fumatori) penso di farcela.![]()
bene, vuol dire che non è scattata la trappola di cui sopra (cioè il pensare che davvero le sigarette abbiano un qualche effetto sull'ansia lo stress e diano piacere), che poi è quello che ti rende psicologicamente dipendente


In Origine Postato da durrutibus
quindi liberale dall'alto dei due mesi da tossico evita di fare commenti privi di senso.![]()


Scusate ma... 50 sigarette al giorno???
voi siete pazzi, per forza poi diventate antifumo militanti.
Io ammetto di esagerare, giacchè un pacchetto mi dura poco più di un giorno, infatti tra i buoni propositi per il 2005 (decennale della prima sigaretta) c'è la riduzione delle cicche quotidiane.
L'ideale sarebbe stabilizzarsi sulle 10 al giorno, pochi danni alla salute e al portafoglio. Posso farcela.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0