Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
    Duffy
    Ospite

Predefinito Proposta imprenditoriale

Prendo spunto dal thread di complimenti per Nickel (a cui aggiungo qui i miei) per il suo articolo su Jp4 per lanciare una seria proposta imprenditoriale.

Vista l'elevata competenza tecnica, organizzativa e di marketing presente sotto varie forme in questo forum e vista l'elevatissima qualità dei "fotografi" presenti qui, che ne dite di dare vita ad una pubblicazione (settimanale o mensile) sullo stile di Jp4 o Volare?

Pensate che si sia spazio, nel panorama editoriale italiano, per un'altra pubblicazione di questo genere?

Io credo che tra le persone che frequentano il forum si riuscirebbe tranquillamente a trovare le capacità necessarie ad iniziare e portare avanti un progetto simile.

Non ho la più pallida idea della fattibilità di una cosa del genere e degli eventuali costi, ma io sarei disposto ad investire soldi e tempo in questo progetto.

Sparate tranquillamente tutto quello che ne pensate di questa idea, io ci dormo (e ci sogno) tranquillamente sopra e domani mi sveglierò pensando di aver detto una grandissima ca$$ata.

Ciao

Fortza Paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Duffy,
    idea migliore non potevi regalarcela per Natale.
    Direi che è semplicemente fantastica, anche se forse destinata ad un mercato ristretto sebbene esistente.
    Nel mio istituto abbiamo anche una casa editrice, e quindi una notevole esperienza in campo editoriale. Conta su di me al 100% per ogni informazione tecnica o gestionae.
    Il problema (te lo dico subito) è dato dalla gestione di un periodico. Non puoi contare su contributi "volanti", ma solo su impegni fissi. Altrimenti duri un mese. Amara realtà provata sulla mia pelle.

Non si tratta di pessimismo comunque. Anzi, sono pronto!!!!

Ciao, Nicola

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io posso curare la rubrica "tutto quello che puo' succedere di strano volando"
    Daniele

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io posso fare il corrispondente da qui, ma sono disposto anche ad andare a visitare gli aeroporti delle Hawaii nei mesi invernali. E' un duro lavoro, ma qualcuno lo dovra' pur fare....
    Scherzi a parte, qualche conoscenza per avere accesso a dati e siti non di dominio pubblico ce l'ho qui.
    Io sono pronto, ma qua sul forum ci sono pure giornalisti professionisti.

SpotIT - Milano Linate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'idea mi sembra ottima... direi che si potrebbe fare uno studio di fattibilità....

Ciao
    Andrea

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ordine giornalisti Lazio e Molise, elenco professionisti, tessera 59953, agli ordini. Serve un direttore responsabile? Diciamo uno che va in tribunale per la denuncia dell'Airbus conseguente all'articolo "Marcio, marcissimo, e pure francese" di D. Saracco a pag. 17 del primo numero?

Detto questo, i lavori migliori per aprire una voragine e buttarci dentro dei soldi sono due: a) presidente dell'Inter e b) editore. Duffy, grande idea, ma è una fatica bestiale, dai retta a me. Piuttosto un sito tipo airplanesandundressedgirls.com, quello sì che si fanno dei soldini, ma appartengo a una setta indù che proibisce di pubblicare siti porcelli
    Alberto, delirious

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da ATLMXP
    Serve un direttore responsabile? Diciamo uno che va in tribunale per la denuncia dell'Airbus conseguente all'articolo "Marcio, marcissimo, e pure francese" di D. Saracco a pag. 17 del primo numero?

Ahah...effettivamente.... si rischia grosso.....
    Pero' su questo forum ci sono anche avvocati con le palle!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io posso partecipare per le conoscenze di volo e potrei curare una rubrica di "AG" che mi piace pure tanto....

e poi si potrebbe iniziare a contare i 48 articoli in 2 anni per avere la tessera di giornalista

un mio povero amico aveva fondato una rivista tutta basata sui servizi del 118, era valida e veniva venduta solo in abbonamento ma lui ci faceva un sacco di soldi! Spendava più di tutto nel fotografo, ma credo che tra noi non ci sarebbero problemi ad avere foto "spettacolari"... in più nell'ambiente aeronautico abbiamo un mucchio di conoscenze...

ciao sky3boy

Nickel01
    Ospite

Predefinito

E' scontata la mia risposta: CI STO!
    Penso che il mio meglio lo possa dare nella parte militare, in tutte le sue forme!
    Secondo me lo scoglio maggiore è l'aspetto legale e le autorizzazioni di cui abbiamo bisogno per entrare a far parte del campo editoriale.....in giornata (oggi sono un pò + libero) farò un giretto su internet cercando cose un pò + specifiche!
    Lo spazio per una rivista di settore secondo me c'è ma dobbiamo stare attenti. La maggior parte degli appassionati si stanno allontanando dalle riviste cartacee perchè l'avvento di internet ha fatto si che le novità si sapessero mediamente 1 o 2 mesi prima dell'uscita della NEWS su carta. Quindi punterei tutto su articoli e poche news. Un difetto, ad esempio, che trovo in quasi tutte le riviste odierne è l'ostinarsi a fare metà giornale ancora di NEWS.

Ciao ciao
    Ric

PS: Fantastica idea Duffy, non so se sarà facilmente realizzabile, ma almeno ci diamo un pò una smossa 'intellettuale'!

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un'altra idea del vulcanico Daffi... Complimenti, ottima idea!

Io ke potrei fare.... Potrei allearmi col Fede e vi terremmo informati sul mondo di Flight Simulator!

Posso fare solo questo! Ke ce fate con me? Giusto la colla

Ciao

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima