Visualizza Risultati Sondaggio: Com'è la donna Fascista

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Colta e raffinata

    14 17.07%
  • Riccamente vestita e chic

    2 2.44%
  • Ligia ai doveri familiari ma dal forte carattere

    37 45.12%
  • Mascolina e sempre in piazza a far casino

    3 3.66%
  • Ligia ai doveri e sottomessa

    8 9.76%
  • Un automa

    0 0%
  • Senza freni inibitori di alcun tipo

    2 2.44%
  • Femme Fatale come Eleonora Duse

    4 4.88%
  • Schiava

    8 9.76%
  • altre cose.

    4 4.88%
Pagina 2 di 44 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 432
  1. #11
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Rispondiamo al buon Brunik,

    Citazione da Intervento Principale di by Lincoln
    il governo Prodi fu tutto sommato un buon governo(senza esagerare nell'attribuirgli meriti che non ha avuto)e come ho già avuto modo di dire, non credo che il PRI debba pentirsi di averlo appoggiato.
    Minchia, che generosità, è stato "tutto sommato un buon governo". Fazioso fino al midollo, il nostro Lincoln.

    Non è che per caso è stato anche il miglior governo degli ultimi 20 anni, cifre alla mano?

  2. #12
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il vostro giudizio su Prodi

    Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Come valutate il comportamento di Prodi negli ultimi mesi?
    'Nu bello guaglione!


    P.S. - Son di partenza, Buone Feste a tutta la combriccola di ' sto Forum MRE!
    Lucio Sergio Catilina

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    2,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by brunik
    Prima rispondiamo a un quesito: come valutate il comportamento di Prodi negli ultimi 10 anni?

    è l'unico che può attrarre voti dal centrodestra, è temuto come la morte da Berlusconi ?
    secondo me, a queste due domande, la risposta è "no, anzi"

  4. #14
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema, come dice Lincoln e come vado ripetendo oramai da un anno e mezzo, è il bipolarismo.

    Lo vedete che non regge? Né a sinistra, né a destra, dove i malumori sono repressi dalle minacce e dalle elargizioni del cavaliere. Vedrete con la sconfitta delle regionali e con la successiva caduta di Berlusconi, il vespaio infernale che tornerà a scatenarsi anche da quelle parti....

    Il Paese è doppiamente malato: è gravemente infebbrato dalla malagestione della CdL, ha bisogno di una cura da cavallo; ma è anche disturbato nel cervello dal virus bipolare. Se curiamo soltanto la febbre, non abbiamo risolto il problema di fondo della sanità mentale. Prodi può essere una medicina efficace per la febbre, con l'effetto collaterale, però, di aggravare i danni cerebrali.

  5. #15
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by lucifero
    secondo me, a queste due domande, la risposta è "no, anzi"
    Guarda che non hai mica finito la frase.

    La risposta è "no, anzi, ci sarebbe X che è molto meglio".

    Chi è sto mr X che lo facciamo sfidare Prodi alle Primarie così chiariamo una volta per tutte chi è meglio del Professore?

    Hey, amici, se Prodi non vi va vuol dire che c'è qualcuno che vi andrebbe di più, fuori il nome che ne parliamo.

    Oppure parlate tanto per rompere le scatole e lavorare per Berlusconi che su queste cose ci sguazza alla grande, non ditemi che il sospetto è così campato in aria.

  6. #16
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa ne penso di Prodi e del suo comportamento negli ultimi mesi ?

    Penso che noi dovremmo fare nostro, ma dopo averlo cambiato un po', il motto dell'ineffabile S.B. "non disturbate il manovratore" e dovremmo dire: "non tirate sassi al -nostro- manovratore".


    Approfitto per un clamoroso offtopic: qualcuno sa niente di storiche ruggini personali fra il grande Ugo La Malfa e l'allora giovane Romano Prodi? Pare che Prodi ne dicesse peste e corna ancora agli inizi degli anni '90, di certo per motivi di teorie economiche, ma forse anche per spunti personali.
    Qualcuno sa?

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che il centro-sinistra non riesca a trovare un candidato alternativo a Prodi che sia credibile, riesca a tenere insieme la coalizione e abbia possibilità di vincere le elezioni politiche del 2006 è un segnale di debolezza, così come lo è il fatto che Prodi, a differenza di Berlusconi, non abbia un partito alle sue spalle.

    Detto questo, la penso come brunik e come LUCIO: credo che l'idea di Prodi fosse giusta, che l'esperienza delle liste unitarie andasse ripetuta, che questo fosse nei desiderata degli elettori e che le vicende degli ultimi giorni abbiano inferto un colpo forse mortale alle possibilità del centro-sinistra nelle prossime elezioni, regionali e politiche.

    Le responsabilità di quanto accaduto vanno attribuite soprattutto alla Margherita, ed in particolare alla sua componente popolar-rutelliana. La Margherita pensa che le liste unitarie la danneggino; in realtà, le sue difficoltà derivano dal fatto che, a tre anni dalla sua costituzione, quel partito non ha ancora un'identità; non è un partito cristiano-sociale, non è un partito liberale di sinistra, ma è un'insalata russa. Quest'indefinitezza è percepita dagli elettori, che anche per questo motivo l'hanno punita non solo alle elezioni europee, ma anche alle amministrative.

    Rutelli, invece, vuole difendere le sue personali ambizioni politiche. Obiettivo legittimo, ma perseguito con troppa miopia e spregiudicatezza.

    Alla fine, questo ci danneggerà tutti.

  8. #18
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se la Margherita è un'insalata russa (e infatti lo è), secondo te cosa sarà il partito riformista di Prodi? Un'insalata russa con grigliata di pesce condita alla crema chantilly.

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    2,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by brunik
    Chi è sto mr X che lo facciamo sfidare Prodi alle Primarie così chiariamo una volta per tutte chi è meglio del Professore?
    Enrico Letta, oppure Mario Monti. Per l'attrazione al centro.
    Sennò, io personalmente prefererirei in assoluto a Prodi anche D'Alema o Fassino. Ma sono troppo comunisti.
    Ma tanto il candidato sarà Veltroni, ci lavora da anni e lo sanno tutti; fa finta di non essere stato mai comunista e la gente ci crede, così funziona.

    Oppure parlate tanto per rompere le scatole e lavorare per Berlusconi che su queste cose ci sguazza alla grande, non ditemi che il sospetto è così campato in aria.
    Tu hai un'ossessione di Berlusconismo che non ti giova; e che, a detta di Fassino e D'Alema, non giova alla sinistra.
    E' Prodi, che lavora "con Berlusconi" nel senso che sa che può esistere solo contrapposto a lui.
    E siccome io non voglio Berlusconi, non mi piace nemmeno Questo Prodi, che fa di tutto per dimostrarsene lo specchio.

    Ne riparliamo dopo Natale.
    Auguri a tutti

  10. #20
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by lucifero
    Enrico Letta, oppure Mario Monti. Per l'attrazione al centro.
    Sennò, io personalmente prefererirei in assoluto a Prodi anche D'Alema o Fassino. Ma sono troppo comunisti.
    Ma tanto il candidato sarà Veltroni, ci lavora da anni e lo sanno tutti; fa finta di non essere stato mai comunista e la gente ci crede, così funziona.
    Amici, Letta, Monti e Veltroni sono dei bei nomi.

    Facciamo te cacchio di primarie e poi decidiamo, non penso che debba essere tale "Lucifero" a decidere chi sarà il leader del centrosinistra.

    Perchè siete tutti contro le primarie?

    Comunque sono manfrine già viste nel '95, la situazione è sotto controllo, tutti sanno di essere perdenti contro il Professore e nessuno osa sfidarlo apertamente. Bene fa il Presidente a stanarli fin da subito.



    Corriere della Sera (5 marzo, 1995)
    Sezione: politica interna - Rilevanza: 22%
    Fini: il Pds tradisce Prodi E a sinistra c' e' un dubbio (5394 bytes)
    Di Caro Pa

    Corriere della Sera (27 ottobre, 1995)
    Sezione: politica interna - Rilevanza: 21%
    I cespugli gia' pronti a scaricare Prodi e a incoronare Dini leader (4898 bytes)
    Buccini Goffredo

    Corriere della Sera (9 aprile, 1995)
    Sezione: politica interna - Rilevanza: 8%
    Prodi: " Vogliono le primarie? per me non c' e' problema " (3612 bytes)
    Monti Vittorio

 

 
Pagina 2 di 44 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 16:18
  2. Qual è il vostro giudizio sul sottoscritto?
    Di Cattivo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 19:30
  3. Un vostro giudizio
    Di Gianfranco nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-01-08, 12:46
  4. Vostro giudizio sulle BR
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 16:18
  5. vostro giudizio
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 01:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito