questi sono di, sinisra perche non ascoltano BVRZVM

Molto riduttivo dal mio punto di vista.
Semplificando la Sinistra Hegeliana coglie nel motto "cio che è razionale è reale", con una lettura che potremmo definire progressista e rivoluzionaria, un "ciò che è giusto deve essere realizzato". Quindi, sempre che non mi stia confondendo (cosa possibilissima dato che è un anno e mezzo che non prendo in mano un libro di filosofia), dire "cio che è razionale è reale" non basta per definire l'appartenenza a una determinata area politica: a questo punto ti chiedo cosa per te è giusto e quindi cosa deve andare realizzato.
![]()
..alla fine siamo borderline, alla gente non piacciamo..

Anche se, bisogna dire, che questa interpretazione è già di per sè "di sinistra" perchè implicitamente pone la reazione sullo stesso piano della conservazione, eppure si tratta di due posizioni ben distinte.
Oppure sono io che non ho compreso appieno tutto quello che la suddetta dicotomia vuole esprimere...
Ricordo però che la cosa mi rimase abbastanza impressa ricollegandola a quando lessi La Montagna Incantata. Secondo me (cioè nell'ambito delle mie pur limitate letture) nessuno meglio di Thomas Mann ha saputo far impersonificare la destra e la sinistra in un romanzo
"esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"

Assolutamente d'accordo.Molto riduttivo dal mio punto di vista.
Semplificando la Sinistra Hegeliana coglie nel motto "cio che è razionale è reale", con una lettura che potremmo definire progressista e rivoluzionaria, un "ciò che è giusto deve essere realizzato". Quindi, sempre che non mi stia confondendo (cosa possibilissima dato che è un anno e mezzo che non prendo in mano un libro di filosofia ), dire "cio che è razionale è reale" non basta per definire l'appartenenza a una determinata area politica: a questo punto ti chiedo cosa per te è giusto e quindi cosa deve andare realizzato.
A questo punto bisognerebbe fare una sintesi delle posizioni delle Destre Rivoluzionarie, e contrapporla a documenti populisti e politically correct come quello in oggetto, francamente confuso nei termini e nelle proposte, ma tanto
adatto a fare scena in questo mondo mediatico dalla concentrazione zero.