Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i vangeli provano
Citazione:
In Origine Postato da Capitan Kurlash
Ma scusa:
1) chi lo dice che la Pravda non riportò nulla? Vorrei verificare perchè io ho sentito il contrario;
2) La Pravda era un organo di partito, di un partito che teneva in piedi dei gulag dove si facevano le stesse cose, ti pare che si mette a pubblicizzare i campi di sterminio?
3) Non mi risulta che l'Armata Rossa avesse al suo seguito giornalisti della Pravda ne che vi fossero procedure per chiamarli...
4) La Pravda non è ne è mai stata notoriamente un organo di informazione su cui fare troppo affidamento, o lo vuoi negare?
Non vorrei altri svicolamenti, dimmi solo se la Pravda secondo te è mai stata un organo di informazione su cui fare affidamento. :D
1 ) che la Pravda non abbia riportato che l'Armata Rossa era arrivata ed entrata ad Aschwitz e' stato controllato sui vecchi numeri di quel giornale direttemente a Mosca.In quelle contingenze notizie su camere a gas, forni crematori etc.sarebbero state troppo funzionali alla propaganda antitedesca per non venire riportate al grande pubblico.
2 )Il fatto dell'esistenza dei gulag russi: bastava non parlarne.Del resto se ne sapeva poco o nulla anche nel mondo.
3 ) normalmente i giornali importanti hanno corrispondenti di guerra al seguito dell'esercito.In ogni caso comunque l'esercito mando' la notizia a Mosca ed i particolari con anche foto della panca elettrica.Infatti la Pravda la riporto'.Era il primo lager ed anche il piu' grande liberato.
4 ) la Pravda sara' anche stato un giornale poco attendibile ma si trattava in questo caso di corrispondenza di guerra dal fronte e proprio sul finale della guerra.
Resta il fatto che di Aschwitz non se ne parlo' piu' fino al Maggio
del 45.
Ho gia' riportato cosa mi disse persona ebrea che ad Aschwitz c'era stata due anni.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i vangeli provano
Citazione:
In Origine Postato da Ferruccio
1 ) che la Pravda non abbia riportato che l'Armata Rossa era arrivata ed entrata ad Aschwitz e' stato controllato sui vecchi numeri di quel giornale direttemente a Mosca.In quelle contingenze notizie su camere a gas, forni crematori etc.sarebbero state troppo funzionali alla propaganda antitedesca per non venire riportate al grande pubblico.
2 )Il fatto dell'esistenza dei gulag russi: bastava non parlarne.Del resto se ne sapeva poco o nulla anche nel mondo.
3 ) normalmente i giornali importanti hanno corrispondenti di guerra al seguito dell'esercito.In ogni caso comunque l'esercito mando' la notizia a Mosca ed i particolari con anche foto della panca elettrica.Infatti la Pravda la riporto'.Era il primo lager ed anche il piu' grande liberato.
4 ) la Pravda sara' anche stato un giornale poco attendibile ma si trattava in questo caso di corrispondenza di guerra dal fronte e proprio sul finale della guerra.
del 45.
Ho gia' riportato cosa mi disse persona ebrea che ad Aschwitz c'era stata due anni.
Ma cosa c'entra con il FATTO che dei CAMPI DI STERMINIO NAZISTI se ne conoscono TUTTI i particolari MENTRE dei Gulag Molti non sanno neanche di che cosa si sta parlando?
Altro che "regime"...;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i vangeli provano
Citazione:
In Origine Postato da Mantide
Ma cosa c'entra con il FATTO che dei CAMPI DI STERMINIO NAZISTI se ne conoscono TUTTI i particolari MENTRE dei Gulag Molti non sanno neanche di che cosa si sta parlando?
Altro che "regime"...;)
Nel grande e' lo stesso preciso che per le foibe in Venezia Giulia e Dalmazia.
Tenere nascosta fin che si puo' una verita' perche' cosi' conviene.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i vangeli provano
Citazione:
In Origine Postato da Ferruccio
del 45.
Mi basta che tu ammetta che la Pravda era un giornale poco attendibile. Il che smonta tutta la tua tesi, Ing. Stein :D