Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i vangeli provano
Citazione:
In Origine Postato da Ferruccio
1 ) che la Pravda non abbia riportato che l'Armata Rossa era arrivata ed entrata ad Aschwitz e' stato controllato sui vecchi numeri di quel giornale direttemente a Mosca.In quelle contingenze notizie su camere a gas, forni crematori etc.sarebbero state troppo funzionali alla propaganda antitedesca per non venire riportate al grande pubblico.
Io invece credo che, visto l'antisemitismo del regime staliniano sarebbe stato più che ovvio tacere dei campi di sterminio per non creare allarmismi.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i vangeli provano
Citazione:
In Origine Postato da Ferruccio
3 ) normalmente i giornali importanti hanno corrispondenti di guerra al seguito dell'esercito.In ogni caso comunque l'esercito mando' la notizia a Mosca ed i particolari con anche foto della panca elettrica.Infatti la Pravda la riporto'.Era il primo lager ed anche il piu' grande liberato.
Non mi sembra che il regime sovietico avesse nulla di normale.
L'esercito mandò la notizia o fu un corrispondente?
Allora non avevano un corrispondente se fu l'esercito a mandare la notizia?
E la censura quanto tagliò della notizia? Ci sono dati?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i vangeli provano
Citazione:
In Origine Postato da Ferruccio
Ho gia' riportato cosa mi disse persona ebrea che ad Aschwitz c'era stata due anni.
Sì sì, come no, il famigerato ing. Stein di cui non esiste traccia da nessuna parte. Dovremmo solo credere alla parola di un neofascista che è stato in Israele tanti anni fa, cosa curiosa peraltro... in casa del nemico sionista... :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i vangeli provano
Citazione:
In Origine Postato da Capitan Kurlash
Mi basta che tu ammetta che la Pravda era un giornale poco attendibile. Il che smonta tutta la tua tesi, Ing. Stein :D
L'ho scritto al dubitativo e comunque resta il fatto che la Pravda
dice quello che i russi hanno trovato dopo la liberazione del primo e piu' importante campo di concentramento tedesco.
Non vedo quale interesse potessero avere i russi a nascondere un simile ritrovamento compromettente al massimo per i tedeschi mica per loro e sotto gli occhi di tutti e con quali visioni !
Il fatto e' che Aschwitz era quella che i russi trovarono e null'altro.
Questo e' il punto.Poi piu' nulla fino a Maggio 45.Sul fronte tedesco vi eramno poi numerosi corrisponhdenti di guera alleati al seguito dell'armata rossa.Anche questi ...................?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i vangeli provano
Citazione:
In Origine Postato da Ferruccio
L'ho scritto al dubitativo e comunque resta il fatto che la Pravda
dice quello che i russi hanno trovato dopo la liberazione del primo e piu' importante campo di concentramento tedesco.
Non vedo quale interesse potessero avere i russi a nascondere un simile ritrovamento compromettente al massimo per i tedeschi mica per loro e sotto gli occhi di tutti e con quali visioni !
Il fatto e' che Aschwitz era quella che i russi trovarono e null'altro.
Questo e' il punto.Poi piu' nulla fino a Maggio 45.Sul fronte tedesco vi eramno poi numerosi corrisponhdenti di guera alleati al seguito dell'armata rossa.Anche questi ...................?
Se la Pravda non è un organo affidabile non è sicuro che abbia scritto ciò che i russi hanno trovato.
I russi avevano tutto l'interesse a nascondere i campi di sterminio visto che ne avevano anche loro... mi sembra evidente o credi ancora che un sistema totalitario come quello sovietico avesse bisogno della propaganda per... per che cosa?... era un sistema totalitario.... la propaganda serve per aumentare i consensi e un sistema totalitario non si basa sui consensi.
Corrispondenti di guerra alleati al seguito dell'Armata Rossa? Ti droghi?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i vangeli provano
Citazione:
In Origine Postato da Capitan Kurlash
Se la Pravda non è un organo affidabile non è sicuro che abbia scritto ciò che i russi hanno trovato.
I russi avevano tutto l'interesse a nascondere i campi di sterminio visto che ne avevano anche loro... mi sembra evidente o credi ancora che un sistema totalitario come quello sovietico avesse bisogno della propaganda per... per che cosa?... era un sistema totalitario.... la propaganda serve per aumentare i consensi e un sistema totalitario non si basa sui consensi.
Corrispondenti di guerra alleati al seguito dell'Armata Rossa? Ti droghi?
I gulag erano in Siberia e nessuno era in grado di parlarne ne' tanto meno di fotografarli.Le due cose non nsono collegabili e la Pravda non disse nulla perche' cio' che non era stato trovato
non era stato trovato.
Corrispondenti americani ed inglesi ce ne erano.In ogni caso nelle settimane successive il fronte si allontano' e Auschwitz
divenne retrovia lontana dal fronte.Ma nessuno disse nulla.
Articoli di corrispondenti alleati sono sulla pubblicazione di
propaganda IL MESE tipo Reader Dygest di allora.