Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 151
  1. #31
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    oratorio sant'Ambrogio,
    via Vivarini 3, ore 11.
    Le confessioni 30 minuti prima della Messa.

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2003
    Località
    Codigoro (Ferrara)
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    oratorio sant'Ambrogio,
    via Vivarini 3, ore 11.
    Le confessioni 30 minuti prima della Messa.

    Come al solito l'Aquinas sa solo tirare aquinas al suo mulino !
    Che cattivo gusto scherza persino sulla Santa Messa Cattolica !
    Certo per lui la messa in scena di casa montini è solo quel polpettone filologico-eretical-country,che celebrano oggi ! Che persona lugubre veramente !



  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2003
    Località
    Codigoro (Ferrara)
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Bellarmino
    Mi congratulo con te. Allora, domenica prox, mi raccomando di venire alla messa non "una cum" con puntualità.
    Non ho mai detto porcherie simili,ho solo detto che pur di screditarmi parla bene persino della vostra Tesi,per poi canzonarla quando parla con te ! Sembra un personaggio uscito dai Turtles stò Aquinas !



  4. #34
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vandeano
    Come al solito l'Aquinas sa solo tirare aquinas al suo mulino !
    Che cattivo gusto scherza persino sulla Santa Messa Cattolica !
    Certo per lui la messa in scena di casa montini è solo quel polpettone filologico-eretical-country,che celebrano oggi ! Che persona lugubre veramente !



    Hai mai letto qualcosa di più delle osservazioni di Ottaviani e Bacci poi ritirate?

    Mah

  5. #35
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vandeano
    Non ho mai detto porcherie simili,ho solo detto che pur di screditarmi parla bene persino della vostra Tesi,per poi canzonarla quando parla con te ! Sembra un personaggio uscito dai Turtles stò Aquinas !


    Almeno la Tesi non cade nelle vostre facili contraddizioni: giudicare senza autorità.

  6. #36
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da notare che nessun sedevacantista ha saputo-voluto rispondere circa l'argomento del 3d.

  7. #37
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Da notare che nessun sedevacantista ha saputo-voluto rispondere circa l'argomento del 3d.
    Faccio invece notare che per tutto il 2004 ed ancor prima ne abbiamo discusso fino alla nausea.
    Se poi l'interlocutore/i sono tutti impreparati come te o sparano amenità che non le saltano neppure i cavalli allora ritengo che continuare sia tempo perso.
    La Chiesa è indefettibile sempre! Ogni dottrina, documento, sentenza ecc. data dalla Chiesa è sempre infallibile dell'infallibilità di Cristo. Questo almeno prima che la sede non fosse occupata abusivamente dalla cricca eretica postconciliare.
    Affermare cose diverse come fai tu, alla stregua dei protestanti, è temerario ed eretico.
    Inoltre, dal canto mio, ritengo inutile e dannoso venire a disquisire di verità e dottrina cattolica in un forum che di cattolico ha conservato soltanto il nome.

  8. #38
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Bellarmino
    Faccio invece notare che per tutto il 2004 ed ancor prima ne abbiamo discusso fino alla nausea.
    Se poi l'interlocutore/i sono tutti impreparati come te o sparano amenità che non le saltano neppure i cavalli allora ritengo che continuare sia tempo perso.
    La Chiesa è indefettibile sempre! Ogni dottrina, documento, sentenza ecc. data dalla Chiesa è sempre infallibile dell'infallibilità di Cristo. Questo almeno prima che la sede non fosse occupata abusivamente dalla cricca eretica postconciliare.
    Affermare cose diverse come fai tu, alla stregua dei protestanti, è temerario ed eretico.
    Inoltre, dal canto mio, ritengo inutile e dannoso venire a disquisire di verità e dottrina cattolica in un forum che di cattolico ha conservato soltanto il nome.

    La Chiesa è infallibile, questo lo dà come presupposto il Concilio Vaticano I, il Papa invece non è sempre infallibile.

    E' bene che si sappia che per far funzionare la vostra tesi inventate dogmi che non esistono, dicendo che non è cattolico chi non segue i vostri dogmi.

    Come al solito eviti di rispondere rimandando a non determinate risposte passate...mah...

    Questa discussione mi ricorda tanto le discussioni liturgiche nelle quali eravate arrivati a dire che solo il rito di san Pio V è valido, ego l'ultima cena di Gesù era invalida..


  9. #39
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    La Chiesa è infallibile, questo lo dà come presupposto il Concilio Vaticano I, il Papa invece non è sempre infallibile.

    E' bene che si sappia che per far funzionare la vostra tesi inventate dogmi che non esistono, dicendo che non è cattolico chi non segue i vostri dogmi.

    Come al solito eviti di rispondere rimandando a non determinate risposte passate...mah...

    Questa discussione mi ricorda tanto le discussioni liturgiche nelle quali eravate arrivati a dire che solo il rito di san Pio V è valido, ego l'ultima cena di Gesù era invalida..

    A parte le tue povere battute sull'ultima cena che si commentano da sole...
    Il Papa E' la Chiesa. Egli E' Cristo in terra. Egli E' il supremo pastore che ha l'ultima parola sempre e comunque. Neppure tutti i vescovi della terra riuniti insieme hanno potere su di Lui.
    Negare pertanto che il papa non sia infallibile (ti ho già detto dell'infallibilità prudenziale che si ha sempre, ribadita perfino dal vostro ratzinger) è negare la verità dei summenzionati assunti. Ne consegue che se il Papa potesse sbagliare, in virtù delle qualità carismatiche summenzionate, la Chiesa non sarebbe infallibile. Proprio come affermano i protestanti.
    Ti sfido poi, nuovamente, a trovare un passo, un frammento o qualsivoglia riferimento dove si dichiari esplicitamente che il Papa può errare nel suo ufficio magisteriale. Naturalmente mi riferisco a fonti cattoliche.

  10. #40
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by Bellarmino
    A parte le tue povere battute sull'ultima cena che si commentano da sole...

    Non è una battuta: Gesù e gli Apostoli non celebrano con il rito di san Pio V, i riti della Chiesa cambiano e si evolvono, altro che staticismo.


    Il Papa E' la Chiesa. Egli E' Cristo in terra. Egli E' il supremo pastore che ha l'ultima parola sempre e comunque. Neppure tutti i vescovi della terra riuniti insieme hanno potere su di Lui.

    E' vero.




    Negare pertanto che il papa non sia infallibile (ti ho già detto dell'infallibilità prudenziale che si ha sempre, ribadita perfino dal vostro ratzinger) è negare la verità dei summenzionati assunti.

    No, perchè non c'è rapporto di conseguenza logica tra gli assunti e la conclusione. Il Concilio Vaticano I è stato chiaro, per voi forse no.
    Ratzinger dice che è scorretto pensare che l'errore sia abituale, vuoi mettere anche lui dalla tua parte?




    Ne consegue che se il Papa potesse sbagliare, in virtù delle qualità carismatiche summenzionate, la Chiesa non sarebbe infallibile. Proprio come affermano i protestanti.

    Eh no: noi cattolici, in quanto seguiamo il Concilio Vaticano I, affermiamo che il Papa è infallibile quanto ricorrono le 5 condizioni, questo è dogma di fede, il resto è una interpretazione vostra.


    Ti sfido poi, nuovamente, a trovare un passo, un frammento o qualsivoglia riferimento dove si dichiari esplicitamente che il Papa può errare nel suo ufficio magisteriale. Naturalmente mi riferisco a fonti cattoliche.

    No: sei tu che vuoi dimostrare che il Papa è infallibile, e chi vuole dimostrare ha l'onore della prova, come è ovvio.

    Il Concilio Vaticano I dice che il Papa è infallibile date certe condizioni, quindi è dogma di fede che il papa è infallibile date certe condizioni ed è ragionevolissimo pensare che se è infallibile date certe condizioni non lo sia in altre.
    Ora: se tu sostieni questo, questa estensione del dogma, hai l'onore di provarla.
    La vostra Tesi per funzionare inventa un dogma che non esiste, è questa la verità.

 

 
Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come il papa è diventato infallibile
    Di DanielGi. nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-12-12, 17:56
  2. Idee chiare sul Magistero infallibile del Papa
    Di Giò nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 19:24
  3. Il Papa è infallibile!
    Di Commissario Basettoni nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-07-07, 14:51
  4. Il Papa è INFALLIBILE?
    Di lerimini nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 16:54
  5. Interessante post di T. Aquinas: IL Papa non è sempre infallibile
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 02:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito