oratorio sant'Ambrogio,
via Vivarini 3, ore 11.
Le confessioni 30 minuti prima della Messa.


oratorio sant'Ambrogio,
via Vivarini 3, ore 11.
Le confessioni 30 minuti prima della Messa.


Originally posted by Thomas Aquinas
oratorio sant'Ambrogio,
via Vivarini 3, ore 11.
Le confessioni 30 minuti prima della Messa.
Come al solito l'Aquinas sa solo tirare aquinas al suo mulino !
Che cattivo gusto scherza persino sulla Santa Messa Cattolica !
Certo per lui la messa in scena di casa montini è solo quel polpettone filologico-eretical-country,che celebrano oggi ! Che persona lugubre veramente !
![]()
![]()
![]()


Non ho mai detto porcherie simili,ho solo detto che pur di screditarmi parla bene persino della vostra Tesi,per poi canzonarla quando parla con te ! Sembra un personaggio uscito dai Turtles stò Aquinas !Originally posted by Bellarmino
Mi congratulo con te. Allora, domenica prox, mi raccomando di venire alla messa non "una cum" con puntualità.![]()
![]()
![]()
![]()


Originally posted by Vandeano
Come al solito l'Aquinas sa solo tirare aquinas al suo mulino !
Che cattivo gusto scherza persino sulla Santa Messa Cattolica !
Certo per lui la messa in scena di casa montini è solo quel polpettone filologico-eretical-country,che celebrano oggi ! Che persona lugubre veramente !
![]()
![]()
![]()
Hai mai letto qualcosa di più delle osservazioni di Ottaviani e Bacci poi ritirate?
Mah![]()


Almeno la Tesi non cade nelle vostre facili contraddizioni: giudicare senza autorità.Originally posted by Vandeano
Non ho mai detto porcherie simili,ho solo detto che pur di screditarmi parla bene persino della vostra Tesi,per poi canzonarla quando parla con te ! Sembra un personaggio uscito dai Turtles stò Aquinas !
![]()
![]()
![]()


Da notare che nessun sedevacantista ha saputo-voluto rispondere circa l'argomento del 3d.


Faccio invece notare che per tutto il 2004 ed ancor prima ne abbiamo discusso fino alla nausea.Originally posted by Thomas Aquinas
Da notare che nessun sedevacantista ha saputo-voluto rispondere circa l'argomento del 3d.
Se poi l'interlocutore/i sono tutti impreparati come te o sparano amenità che non le saltano neppure i cavalli allora ritengo che continuare sia tempo perso.
La Chiesa è indefettibile sempre! Ogni dottrina, documento, sentenza ecc. data dalla Chiesa è sempre infallibile dell'infallibilità di Cristo. Questo almeno prima che la sede non fosse occupata abusivamente dalla cricca eretica postconciliare.
Affermare cose diverse come fai tu, alla stregua dei protestanti, è temerario ed eretico.
Inoltre, dal canto mio, ritengo inutile e dannoso venire a disquisire di verità e dottrina cattolica in un forum che di cattolico ha conservato soltanto il nome.


Originally posted by Bellarmino
Faccio invece notare che per tutto il 2004 ed ancor prima ne abbiamo discusso fino alla nausea.
Se poi l'interlocutore/i sono tutti impreparati come te o sparano amenità che non le saltano neppure i cavalli allora ritengo che continuare sia tempo perso.
La Chiesa è indefettibile sempre! Ogni dottrina, documento, sentenza ecc. data dalla Chiesa è sempre infallibile dell'infallibilità di Cristo. Questo almeno prima che la sede non fosse occupata abusivamente dalla cricca eretica postconciliare.
Affermare cose diverse come fai tu, alla stregua dei protestanti, è temerario ed eretico.
Inoltre, dal canto mio, ritengo inutile e dannoso venire a disquisire di verità e dottrina cattolica in un forum che di cattolico ha conservato soltanto il nome.
La Chiesa è infallibile, questo lo dà come presupposto il Concilio Vaticano I, il Papa invece non è sempre infallibile.
E' bene che si sappia che per far funzionare la vostra tesi inventate dogmi che non esistono, dicendo che non è cattolico chi non segue i vostri dogmi.
Come al solito eviti di rispondere rimandando a non determinate risposte passate...mah...
Questa discussione mi ricorda tanto le discussioni liturgiche nelle quali eravate arrivati a dire che solo il rito di san Pio V è valido, ego l'ultima cena di Gesù era invalida..
![]()


A parte le tue povere battute sull'ultima cena che si commentano da sole...Originally posted by Thomas Aquinas
La Chiesa è infallibile, questo lo dà come presupposto il Concilio Vaticano I, il Papa invece non è sempre infallibile.
E' bene che si sappia che per far funzionare la vostra tesi inventate dogmi che non esistono, dicendo che non è cattolico chi non segue i vostri dogmi.
Come al solito eviti di rispondere rimandando a non determinate risposte passate...mah...
Questa discussione mi ricorda tanto le discussioni liturgiche nelle quali eravate arrivati a dire che solo il rito di san Pio V è valido, ego l'ultima cena di Gesù era invalida..
![]()
Il Papa E' la Chiesa. Egli E' Cristo in terra. Egli E' il supremo pastore che ha l'ultima parola sempre e comunque. Neppure tutti i vescovi della terra riuniti insieme hanno potere su di Lui.
Negare pertanto che il papa non sia infallibile (ti ho già detto dell'infallibilità prudenziale che si ha sempre, ribadita perfino dal vostro ratzinger) è negare la verità dei summenzionati assunti. Ne consegue che se il Papa potesse sbagliare, in virtù delle qualità carismatiche summenzionate, la Chiesa non sarebbe infallibile. Proprio come affermano i protestanti.
Ti sfido poi, nuovamente, a trovare un passo, un frammento o qualsivoglia riferimento dove si dichiari esplicitamente che il Papa può errare nel suo ufficio magisteriale. Naturalmente mi riferisco a fonti cattoliche.


[QUOTE]Originally posted by Bellarmino
A parte le tue povere battute sull'ultima cena che si commentano da sole...
Non è una battuta: Gesù e gli Apostoli non celebrano con il rito di san Pio V, i riti della Chiesa cambiano e si evolvono, altro che staticismo.
Il Papa E' la Chiesa. Egli E' Cristo in terra. Egli E' il supremo pastore che ha l'ultima parola sempre e comunque. Neppure tutti i vescovi della terra riuniti insieme hanno potere su di Lui.
E' vero.
Negare pertanto che il papa non sia infallibile (ti ho già detto dell'infallibilità prudenziale che si ha sempre, ribadita perfino dal vostro ratzinger) è negare la verità dei summenzionati assunti.
No, perchè non c'è rapporto di conseguenza logica tra gli assunti e la conclusione. Il Concilio Vaticano I è stato chiaro, per voi forse no.
Ratzinger dice che è scorretto pensare che l'errore sia abituale, vuoi mettere anche lui dalla tua parte?
Ne consegue che se il Papa potesse sbagliare, in virtù delle qualità carismatiche summenzionate, la Chiesa non sarebbe infallibile. Proprio come affermano i protestanti.
Eh no: noi cattolici, in quanto seguiamo il Concilio Vaticano I, affermiamo che il Papa è infallibile quanto ricorrono le 5 condizioni, questo è dogma di fede, il resto è una interpretazione vostra.
Ti sfido poi, nuovamente, a trovare un passo, un frammento o qualsivoglia riferimento dove si dichiari esplicitamente che il Papa può errare nel suo ufficio magisteriale. Naturalmente mi riferisco a fonti cattoliche.
No: sei tu che vuoi dimostrare che il Papa è infallibile, e chi vuole dimostrare ha l'onore della prova, come è ovvio.
Il Concilio Vaticano I dice che il Papa è infallibile date certe condizioni, quindi è dogma di fede che il papa è infallibile date certe condizioni ed è ragionevolissimo pensare che se è infallibile date certe condizioni non lo sia in altre.
Ora: se tu sostieni questo, questa estensione del dogma, hai l'onore di provarla.
La vostra Tesi per funzionare inventa un dogma che non esiste, è questa la verità.